Opeth - Ghost Reveries
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Opeth - Ghost Reveries

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Opeth - Ghost Reveries

    Finalmente mi è arrivato questo famigerato ultimo album degli Opeth.

    Ancora non l'ho ascoltato tutto, ma quello che ho ascoltato mi è piaciuto parecchio.

    Solo una cosa... ma in Ghost of Perdition c'è un passaggio preso paro paro dall a prima traccia di Lateralus dei Tool...

  2. #2
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Bel disco anche se l'ho ascoltato con molta fretta la prima volta.
    Devo tornarci un pò sù per dare un giudizio definitivo.

  3. #3
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione HellCiccio
    Solo una cosa... ma in Ghost of Perdition c'è un passaggio preso paro paro dall a prima traccia di Lateralus dei Tool...
    Infatti. Che copioni
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  4. #4
    Cello
    Ospite
    Il disco ha discretamente deluso le mie aspettative, ho letto delle recensioni che lo definivano un autentico capolavoro. E' tutto sommato gradevole, si lascia ascoltare, ma l'estro della band si è un po' assopito, le strutture sono grossomodo sempre uguali; detto ciò è da notare un leggero miglioramento sotto l'aspetto vocale del buon Åkerfeldt. In generale un disco più che sufficiente, ma dagli Opeth era lecito aspettarsi un pelino di più.

  5. #5
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    Purtroppo si c'è un riff praticamente identico, e non mi consola il fatto che gli Opeth adorino i TooL.
    Il disco è stato idolatrato troppo comunque, è un buon disco,un gran disco sicuramente,forse il migliore dell'anno e se l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo si sarebbe parlato di capolavoro,però son gli Opeth...
    Ci son rimasto un po' male

  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Cello
    Il disco ha discretamente deluso le mie aspettative, ho letto delle recensioni che lo definivano un autentico capolavoro. E' tutto sommato gradevole, si lascia ascoltare, ma l'estro della band si è un po' assopito, le strutture sono grossomodo sempre uguali; detto ciò è da notare un leggero miglioramento sotto l'aspetto vocale del buon Åkerfeldt. In generale un disco più che sufficiente, ma dagli Opeth era lecito aspettarsi un pelino di più.
    Quoto tutto.
    Ad eccezione del fatto che il disco più che sembrarmi poco originale, mi pare manchi proprio di mordente, di verve, di genialità ed inventiva, se vogliamo.
    Chiaramente, in rapporto ai capolavori del passato.
    Ad ogni modo, secondo me, è di per sé un lavoro discreto, nulla più.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #7
    Cello
    Ospite
    Citazione Hetfield
    forse il migliore dell'anno
    Eh, non esageriamo

  8. #8
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    Sinceramente non è che trovi dischi di gran spessore usciti quest'anno,Ghost Reveries ha comunque uno standard di riferimento molto elevato rispetto alla quasi totalità delle altre uscite secondo me

  9. #9
    Cello
    Ospite
    Citazione Hetfield
    Sinceramente non è che trovi dischi di gran spessore usciti quest'anno,Ghost Reveries ha comunque uno standard di riferimento molto elevato rispetto alla quasi totalità delle altre uscite secondo me
    Ascolta Red For Fire dei Solefald

  10. #10
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    Citazione Cello
    Ascolta Red For Fire dei Solefald
    ok

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione theblackpages
    Quoto tutto.
    Ad eccezione del fatto che il disco più che sembrarmi poco originale, mi pare manchi proprio di mordente, di verve, di genialità ed inventiva, se vogliamo.
    Chiaramente, in rapporto ai capolavori del passato.
    Ad ogni modo, secondo me, è di per sé un lavoro discreto, nulla più.
    E io quoto te.
    A me il disco è piaciuto abbastanza e non mi lamento se non sento sempre capolavori da parte degli Opeth.....^^
    Citazione Hetfield
    Purtroppo si c'è un riff praticamente identico, e non mi consola il fatto che gli Opeth adorino i TooL.
    Il disco è stato idolatrato troppo comunque, è un buon disco,un gran disco sicuramente,forse il migliore dell'anno e se l'avesse fatto un qualsiasi altro gruppo si sarebbe parlato di capolavoro,però son gli Opeth...
    Ci son rimasto un po' male

    vabè Hetza, sei un Tool-brainwashed...

  12. #12
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920


    non posso che ammetterlo

    però il riff è uguale dai

  13. #13
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Cello
    Il disco ha discretamente deluso le mie aspettative, ho letto delle recensioni che lo definivano un autentico capolavoro. E' tutto sommato gradevole, si lascia ascoltare, ma l'estro della band si è un po' assopito, le strutture sono grossomodo sempre uguali; detto ciò è da notare un leggero miglioramento sotto l'aspetto vocale del buon Åkerfeldt. In generale un disco più che sufficiente, ma dagli Opeth era lecito aspettarsi un pelino di più.
    direi un corposo miglioramento nelle vocals, specialmente in quelle in clean

    sinceramente sul piano personale mi ha colpito e piaciuto veramente molto; è innegabile comunque che questo cd suoni come un compromesso con il progetto precedente, quello Deliverance/Damnation, senza particolari innovazioni o prove d'estro.

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Beh... di certo non e' il mio album preferito degli Opeth (che per il sottoscritto continua ad essere, in barba al resto del mondo, Deliverance... ma e' molto difficile decidere). Diciamo che:
    LATI POSITIVI: Harlequin Forest prima di tutto, una delle loro canzoni piu' belle secondo me. Poi un generale miglioramento nelle clean vocals, ho i brividi ogni volta che sento Hours of Wealth!!! Poi alcuni riff mi piacciono tantissimo... ma sono drogato di opeth, in fondo
    LATI NEGATIVI: a tratti un po' ripetitivo, un po' lesinato il growl, mi spiazzano momenti con le vocals un po' catchy, e non mi piace Beneath the Mire.

    Comunque, solo Harlequin Forest per quanto mi riguarda rimane fra i capolavori... poi qualche bella canzone, nulla piu'
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #15
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Discone come sempre. Per me gli Opeth vanno al di là delle valutazioni musicali, perchè sono capaci di emozionarmi sempre e comunque, basta un breve stacco. E poi sono totalmente dipendente da loro, in questo momento.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •