rhapsody & manowar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 171

Discussione: rhapsody & manowar

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    rhapsody & manowar

    questi due gruppi nn hanno niente in comune musicalmente.. xò ho notato una cosa, stanno sulle palle alla maggior parte dei metallari, sopratutto i rhapsody e luca turilli in particolare... ora mi chiedevo, ma xkè tutto quest'odio contro sti due gruppi?

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione x-max
    questi due gruppi nn hanno niente in comune musicalmente.. xò ho notato una cosa, stanno sulle palle alla maggior parte dei metallari, sopratutto i rhapsody e luca turilli in particolare... ora mi chiedevo, ma xkè tutto quest'odio contro sti due gruppi?
    Perché purtroppo il loro nome è accompagnato da tanta immagine, tanti fronzoli che hanno poco a che fare con la musica, tanta arroganza e tanta banalità, ma c'è una cosa che li differenzia: a mio parere i Rhapsody accompagnano questo corollario con un solido supporto musicale, mentre i Manowar hanno un valore artistico che si aggira sullo zero assoluto.

  3. #3
    Cello
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Perché purtroppo il loro nome è accompagnato da tanta immagine, tanti fronzoli che hanno poco a che fare con la musica, tanta arroganza e tanta banalità, ma c'è una cosa che li differenzia: a mio parere i Rhapsody accompagnano questo corollario con un solido supporto musicale, mentre i Manowar hanno un valore artistico che si aggira sullo zero assoluto.
    Quoto.
    (10 caratteri)

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    I Rhapsody non mi piacciono e basta, non ho nulla contro di loro.
    I Manowar mi stanno sulle palle perchè, oltre ad aver fatto 5 canzoni diverse l'una dall'altra in tutta la loro discografia, sono delle persone spregevoli, sbruffoni, gasate, che con sta storia del TRU metal, del "fight with the sword, spill the blood of the enemies, like thunder from the sky" ecc, hanno fatto un mare di soldi.
    E poi il bassista lo tirerei sotto con un autotreno.

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Non ho mai capito perché questi gruppi vadano a braccetto e vengano sempre nominati assieme.
    Cmq io penso che i Manowar siano dei grandi (umoristi), anche se tecnicamente non è che siano il massimo e i fronzoli (come detto da Arctu) sono parecchi (d'altronde se fanno concerti vestiti con pelle di bestia...).

    Per i Rhapsody il discorso è diverso, legato anche al fatto che l'evoluzione qualitativa degli album è assimilabile e un ippopotamo che cade in un precipizio... Si passa dal latino maestoso di Legendary Tales al latino italianizzato con metà delle declinazioni sbagliate dell'intro di Power of the Dragonflame, album decisamente mediocre. E poi c'è la figura del Turilli, che a prescindere dal fatto che è un ottimo chitarrista, è anche un uomo capace di inventare mezza dozzina di generi diversi per una musica che alla fine è sempre quella... non mi riferisco alla qualità, ma dico, se non c'è innovazione che bisogno c'è di cambiar nome? Abbiamo sentito di tutto, PotD era Hollywood Symphonic Epic Metal, il prossimo Symphony of Enchanted Lands 2: The Dark Secret (miii che origginalità tanto per sottolineare la poca innovazione, non che sia un difetto per carità ma c'entra coi cambi di nome) sarà addirittura "film-score" per sottolineare l'aspetto cinematografico (ma non c'era già "hollywood"), e su lturilli.com si può leggere della "Cosmic Vision", Turilli ha inventato pure il cosmic metal (ringrazio Kelvo per avermelo fatto sapere).

    Ok, ora Drizzo mi aprirà il posteriore col cric ma pazienza, ci tenevo a dire ste cose.

  6. #6
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Slayer
    I Manowar mi stanno sulle palle perchè, oltre ad aver fatto 5 canzoni diverse l'una dall'altra in tutta la loro discografia, sono delle persone spregevoli, sbruffoni, gasate, che con sta storia del TRU metal, del "fight with the sword, spill the blood of the enemies, like thunder from the sky" ecc, hanno fatto un mare di soldi.
    E poi il bassista lo tirerei sotto con un autotreno.
    Sono totalmente e inconfondibilmente d'accordo, hai centrato in pieno la questione: sono veramente insignficanti.

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Slayer
    I Rhapsody non mi piacciono e basta, non ho nulla contro di loro.
    I Manowar mi stanno sulle palle perchè, oltre ad aver fatto 5 canzoni diverse l'una dall'altra in tutta la loro discografia, sono delle persone spregevoli, sbruffoni, gasate, che con sta storia del TRU metal, del "fight with the sword, spill the blood of the enemies, like thunder from the sky" ecc, hanno fatto un mare di soldi.
    E poi il bassista lo tirerei sotto con un autotreno.
    I Rhapsody mi piacevano e non mi piaciono più...
    I Manowar li adoro perchè... sono delle persone spregevoli, sbruffoni, gasate, che con sta storia del TRU metal, del "fight with the sword, spill the blood of the enemies, like thunder from the sky" ecc, hanno fatto un mare di soldi...
    ( li odio perchè... vorrei averci pensato io )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ho visto alcuni live dei manowar... sn proprio degli esaltati... xò a me piacciono molto alcune loro canzoni, poi tto sommato nn ci vedo niente di male nel loro TRU metal , mi fa sorridere vederli vesiti cn pelle di animale al concerto, ma di certo nn li odio.

    Quoto con cerberus in sostanza.

    sui rhapsody, grazie x le delucidazioni

  9. #9
    Cello
    Ospite
    Citazione x-max
    ho visto alcuni live dei manowar... sn proprio degli esaltati... xò a me piacciono molto alcune loro canzoni, poi tto sommato nn ci vedo niente di male nel loro TRU metal , mi fa sorridere vederli vesiti cn pelle di animale al concerto, ma di certo nn li odio.

    Quoto con cerberus in sostanza.

    sui rhapsody, grazie x le delucidazioni
    E non dimenticare le mutande di pelle di cammello di DeMaio

  10. #10
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    [QUOTE=Svishmell]anche se tecnicamente non è che siano il massimo QUOTE]

    Il fatto che piacciano o meno, sono gusti. Tecnicamente però, hanno un gran cantante, un chitarrista (non c'entrano le composizioni, parlo di mera tecnica) con le palle ed anche il bassista (può stare sulle palle, anche a me sta sulle palle) non è scadente.

  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Odio entrambi i gruppi. Originalità pari a zero, la loro musica è insignificante e ignobile.

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Slayer
    I Rhapsody non mi piacciono e basta, non ho nulla contro di loro.
    I Manowar mi stanno sulle palle perchè, oltre ad aver fatto 5 canzoni diverse l'una dall'altra in tutta la loro discografia, sono delle persone spregevoli, sbruffoni, gasate, che con sta storia del TRU metal, del "fight with the sword, spill the blood of the enemies, like thunder from the sky" ecc, hanno fatto un mare di soldi.
    E poi il bassista lo tirerei sotto con un autotreno.
    Scusami Slayza, io rispetto le tue opinioni, però ti prego, non dirmi che i Manowar non ti piacciono perchè non sono originali. Ripeto, rispetto i tuoi gusti, ma a te piacciono gruppi come i Destruction e gli Slayer appunto, e, soprattutto i primi, non fanno di certo dell'originalità il loro punto cardine.

  13. #13
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione x-max
    ho visto alcuni live dei manowar... sn proprio degli esaltati... xò a me piacciono molto alcune loro canzoni, poi tto sommato nn ci vedo niente di male nel loro TRU metal , mi fa sorridere vederli vesiti cn pelle di animale al concerto, ma di certo nn li odio.
    Se si definissero "i clown del metal" sarei d'accordo, ma si definiscono "kings of metal"...

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Apprezzo entrambi i gruppi dal punto di vista musicale,ma i testi sono davvero patetici(anche se i Manowar un testo bello lo hanno scritto,"Battle Hyms").

  15. #15
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Se si definissero "i clown del metal" sarei d'accordo, ma si definiscono "kings of metal"...

    Io penso che il metal necessiti anche di questa faccia. Della faccia "spavalda" fino alla buffonaggine, vogliamo metterci Adams con i suoi proclami? Vogliamo metterci il "God" Halford? Perfetto. Musica per tutti i gusti, poliedrica. Sinceramente, preferisco questa faccia, o comunque non la ritengo inferiore, alla faccia di un Natterfrost che va a dichiarare che dei fan se ne sbatte il pene e che li odia tutti. Per inciso, non darei i miei soldi a nessuno dei 2.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •