Studio Vit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Studio Vit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Studio Vit

    Chissa' perche', ma quando sono sotto la doccia mi viene da pensare. E pure quando guidoper andare al lavoro.

    Proprio die/tre giorni fa, stavo pensando fra me e me "prima o poi bisogna che scriva sul forum dei complimenti al buon Minini Saldini, al Paglianti ed a tutti gli altri ragazzi di GMC, perche' negli anni hanno effettivamente trasformato la rivista, portandola da semplice ammasso di carta newbie-oriented a quella che oggi e' la migliore rivista generalista del settore"


    Poi, mi e' pure venuto da pensare "per lasciare il segno, lo stesso che lascio' Videogiochi 20 anni fa e Zzap! pochi anni dopo, gli manca ancora qualcosa..."

    Cosi' il mio cervellino si e' messo a rimuginare, e non so come mai, mi e' tornato alla mente lo speciale su Famitsu pubblicato sulla Videogiochi di qualche mese fa. Ed ho visto la luce

    "Perche' non proporre", mi sono detto, "un inserto mirato ad un particolare argomento, qualcosa che possa essere individuato immediatamente dai lettori ad esso interessato e considerato come un valore aggiunto alla rivista stessa?" Un po' come le origini di Famitsu, in pratica.

    Ma che inserto si potrebbe pensare? Cosa si potrebbe mettere nella rivista che possa allo stesso tempo "prendere" chi e' ormai navigato da anni, e cerca qualcosa di piu' profondo che non la posta di Nemesis, ed allo stesso tempo possa arricchire la cultura videoludica di chi 20 anni fa ancora doveva nascere?
    Il Bittanti gia' c'e'. Ed ha una grande rubrica. Ma... penso... dove e' che ho letto per la prima volta una lettera di MBF? Lo ricordo ancora: era su un numero di Zzap!

    E Zzap! chi la curava?

    Signori, fra le vostre fila potete vantare un "certo" Riccardo Albini. Cioe' uno dei fondatori del piu' famoso gruppo di redattori del settore. E ne avete pure altri. In pratica, avete una enorme fetta di Studio Vit proprio li in reda.

    E allora perche' non proporre a chi, forse proprio grazie al lavoro di queste persone, si e' appassionato ad un hobby che poi e' divenuto una professione, di anche solo pensare alla realizzazione di questa proposta?
    Sarebbe fattibile inserire in GMC una sorta di inserto, magari immediatamente identificabile (penso ad una grafica sul genere "blueprints"), semplicemente titolato "Studio Vit" in cui i componenti del gruppo avrebbero piena liberta' di espressione, con recensioni e posta proprie?

    Sarebbe realizzabile? O ci sono problemi logistici o di diritti?

    Non so voi, ma a me piacerebbe un sacco poter di nuovo avere un contatto con lo Studio Vit, sapendo che le persone che hanno contibuito a darmi una sorta di "educazione videoludica" sono ancora li, pronte a rispondere ai miei quesiti. O che continuano a scrivere solo per il semplice gusto di farlo
    Ultima modifica di Skyflash; 17-06-2004 alle 22:41:55
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    io voglio rileggere il Toniutti

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  3. #3
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Mah, che io sappia esiste ancora e si occupa di varie cose.
    Non so se sarebbero felici di vedersi "scippato" il nome...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione alegalli
    Mah, che io sappia esiste ancora e si occupa di varie cose.
    Non so se sarebbero felici di vedersi "scippato" il nome...
    Mmmh... mi sa che mi esprimo in luna strana lingua. Io non ho mai parlato di fare "Studio Vit" senza lo Studio Vit. Bensi' vorrei vedere "Studio Vit" CON il vecchio gruppo.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Studio Vit come lo intendi tu non esiste più ormai. Una larghissima parte dei collaboratori di allora li trovi sulle nostre riviste. Riccardo Albini scrive una rubrica di opinione su Videogiochi... Realizzare quanto dici tu non avrebbe molto senso...

    Mi fa moltissimo piacere, comunque, che ci sia gente che conserva un così bel ricordo di quell'esperienza per certi versi irripetibile. Ma leggiti bene la mia firma...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  6. #6
    Utente L'avatar di toniutti
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    24
    Citazione Outlander999
    io voglio rileggere il Toniutti

    io non mi rileggevo mai (e infatti gorman ha molto dovuto correggere), poi una volta l'ho fatto e ho capito che era meglio prima.

  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione toniutti
    io non mi rileggevo mai (e infatti gorman ha molto dovuto correggere), poi una volta l'ho fatto e ho capito che era meglio prima.





    Apecar, ritorna su GMC!!!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #8
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Citazione Outlander999





    Apecar, ritorna su GMC!!!
    Heee,il mitico Apercar è volato in alto e non si abbasserebbe a tornare a scrivere per una rivista di Videogiochi

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  9. #9
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione kiria
    Heee,il mitico Apercar è volato in alto e non si abbasserebbe a tornare a scrivere per una rivista di Videogiochi
    ROTFL, Carmè, mi vedi da lassù?
    In questi giorni i Kaibani sono ad Aversa, se vuoi passare, si mangia da 'A Figlia d'o Marenaro.

    u

  10. #10
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Citazione Ualone
    ROTFL, Carmè, mi vedi da lassù?
    In questi giorni i Kaibani sono ad Aversa, se vuoi passare, si mangia da 'A Figlia d'o Marenaro.

    u
    Ma non si chiamava Tizià???? Eppoi ricorda:PEPPO O' RUSSO RULEZ!!!!(ma mi accontento anche di CARMELA A ZUZZOSA )

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  11. #11
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione kiria
    Ma non si chiamava Tizià????
    Per gli amanti, Carmela Tognoli.

    Eppoi ricorda:PEPPO O' RUSSO RULEZ!!!!(ma mi accontento anche di CARMELA A ZUZZOSA )
    Ahahahahha, ti riconosco una cultura quantomeno essenziale della tamarragine culinaria aversana.

    u

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •