FF6, vere considerazioni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come considerate ff6? che voto merita?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    1 3,45%
  • 6

    0 0%
  • 7

    2 6,90%
  • 8

    4 13,79%
  • 9

    11 37,93%
  • 10

    11 37,93%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: FF6, vere considerazioni!

Cambio titolo
  1. #1
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558

    FF6, vere considerazioni!

    vediamo cosa ne pensate voi di ff6... secondo me è un gioco favoloso , uno dei migliori dopo il 7... sinceramente da me è stato trascurato e nn me lo sono goduto al max x la lingua inglese e l'ho lasciato al secondo mondo... cmq sto pensando di ricominciarlo x godermelo a fondo... voi cosa ne pensate x ora??
    x me adesso è un gioco da 8 pieno poi + avanti vediamo!!! fatemi sapere voi cosa ne pensate


  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Se vuoi esiste la traduzione della versione SNES di FF6.
    La trovi su www.sadnescity.it .
    Comunque FF6 è uno, se non il migliore, tra i FF.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    Citazione Sephiroth
    Se vuoi esiste la traduzione della versione SNES di FF6.
    La trovi su www.sadnescity.it .
    Comunque FF6 è uno, se non il migliore, tra i FF.
    veramente?!?!?!?! grazie mille ora me lo patcho subito e ci gioco!!! e mò chi mi stacca + da qui?
    cmq che voto gli dai??


  4. #4
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206
    Per me si merita un bel 9 perchè la trama è bellissima e il sistema di combattimento è fatto davvero bene. Peccato per la grafica che non mi entusiasma molto, ma si può sorvolare, tutto considerato.

    name: Silpion race: Elvaan
    job: BLM lv. 7 sub: WHM lv. 3
    server: Ragnarok

    La luna risplende della mia luce....

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    10, ora e per sempre

  6. #6
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Ho già avuto il piacere di giocarlo su SNES,quindi posso tranquillamente dire che merita 9 1/2
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  7. #7
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Ottimo gioco, sicuramente tra i primi 5 jrpg più belli del mondo. Trama favolosa, ottimi personaggi, antagonista ben caratterizzato, side quest divertentissime ed un sistema d'apprendimento magie/abilità semplicemente perfetto. Per non parlare poi dello stile grafico adoperato, degli innumerevoli significati legati all'esoterismo e dei nemici che sembrano dei "quadri" degni del miglior museo.
    Insomma, avrà anche dieci anni ma è ancora insuperato.

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Ma, quando si tratta di un gioco che non sia il mio amato, che viene lodato in tutto e per tutto da tutti io sono solito andare in controtendenza.
    A FF6 darei un 7.
    Trovo che abbia una trama troppo banale per poter competere con mostri sacri come Xenogears (per non dire altro).
    La prima volta che l'ho giocato mi ha davvero stupito, ma ultimamente mi annoia.
    Se dovessi dare un voto in base a quanto mi è piaciuto la prima volta che l'ho giocato gli darei un 10 pieno, ma ora non più.
    Ultima modifica di Sydney; 18-06-2004 alle 12:02:24

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Assolutamente un 10. Semplice ed efficace. Non è complicato quanto FF7 per le Materie, ma è comunque bello combattere. I personaggio sono numerosi e stupendi. Il gioco ha la libertà maggiore in tutta la serie, l'ambientazione è metà tecnologica e metà fantasy (beh, più fantasy che tecnologica), è malinconico, ha un sacco di missioni segrete, molti colpi di scena (non piccoli), uno dei migliori cattivi, il giusto mix tra serietà ed ironia, una grafica molto piacevole...cosa si può volere di più?

    L'unica cosa che, IMHO, sarebbe da migliorare, è la trama, mediocre (che alla fine risulta molto rafforzata dai personaggi e dai colpi di scena). Ma, dopotutto, quando è uscito la trama era fantastica...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Sydney
    La prima volta che l'ho giocato mi ha davvero stupito, ma ultimamente mi annoia.
    Quello che sta succedendomi con FF7.

    FF6 ha molto che manca in FF7.
    La scena di quando
    Spoiler:
    Cefca avvelena tutto il castello di Cayenne, uccidendo tutti tranne lui ed una guardia
    è qualcosa che nessun altro FF riesce a raggiungere.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Quello che sta succedendomi con FF7.

    FF6 ha molto che manca in FF7.
    La scena di quando
    Spoiler:
    Cefca avvelena tutto il castello di Cayenne, uccidendo tutti tranne lui ed una guardia
    è qualcosa che nessun altro FF riesce a raggiungere.
    Bah........secondo me non è nemmeno uno dei migliori momenti di FF6.
    Trovo momenti come i ricordi di Cloud di un altro pianeta. Ma si sa è tutta una questione di gusti -.-

  12. #12
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    x me sempre ff7 è il migliore e ce ne sono di momenti belli !! cmq ora che mi sono patchato ff6 me lo sto giocando in ita e + avanti vi farò sapere se il mio parere cambia o no... x ora è fisso sull'8...


  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Cmq, per me contano le emozioni che si prova la prima volta che si gioca ad un VG, è ovvio che giocandolo altre volte non si provano più le emozioni del prima indimenticabile "incontro", tanto è vero che FF6 rimane uno tra i miei giochi preferiti (il terzo, per la precisione) perchè non potrò mai dimenticare quello che mi ha dato al suo tempo.

  14. #14
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sephiroth
    Quello che sta succedendomi con FF7.

    FF6 ha molto che manca in FF7.
    La scena di quando
    Spoiler:
    Cefca avvelena tutto il castello di Cayenne, uccidendo tutti tranne lui ed una guardia
    è qualcosa che nessun altro FF riesce a raggiungere.
    Già. Oppure quando Locke sfrutta il potere della Fenice per riportare in vita Rachel ma lei subito dopo muore ugualmente e fa quel commovente discorso a Locke (...Io oggi lascio libero il tuo cuore. Devi di nuovo imparare ad amare, e riguadagnare il rispetto per te stesso.).
    Cioè, Sydney potresti spiegarmi perchè ritieni la trama di FFVI banale? Secondo me è quella con maggiori colpi di scena e posso nominartene una marea:

    ° Terra non è umana
    ° Leo che viene usato dall'Imperatore e successivamente eliminato da Kefka
    ° Il mondo che viene distrutto e cade in rovina
    ° La storia degli Esper e dell'amore tra Maduin e un umana
    ° L'amore tra Locke e Celes (Come non ricordare la bellissima "Aria di mezzo" recitata all'Opera?)

    Ed è quello che possiede i personaggi più caratterizzati

    ° Locke che protegge Terra e Celes per non rivivere la morte della sua fidanzata
    ° Sabin che lascia il regno di Figaro ad Edgar per essere libero e trovare la sua strada
    ° Terra che ha paura di tornare ad amare per quello che è successo al padre

    Insomma, non credo che FFVII riesca a fare di meglio (Ed io l'ho finito 5 volte..).

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Bah........secondo me non è nemmeno uno dei migliori momenti di FF6.
    Trovo momenti come i ricordi di Cloud di un altro pianeta. Ma si sa è tutta una questione di gusti -.-
    Di FFVII m'hanno intenerito particolarmente la scena di Red che piange vedendo la statua di suo padre che aveva difeso valorosamente il Canyon (Forse la migliore scena del gioco) e la morte di Aerith. Di FFVI TUTTO m'ha commosso. Prendi la scena in cui i tre fantasmi guidati da Wrexsoul prendono il controllo della mente di Cyan facendo leva sulla morte di sua moglie e dei suoi figli: Un qualcosa di incredibile.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •