Elettronica: EBM, Darkwave, Industrial...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Elettronica: EBM, Darkwave, Industrial...

Cambio titolo
  1. #1
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992

    Elettronica: EBM, Darkwave, Industrial...

    Visto che sembra interessare a parecchi ma visto anche che non c'è un vero espertone di questi generi, direi che qua tutti quelli che conoscono qlcs possono parlarne, magari per approfondire e scoprire gruppi interessanti.

    Gli ultimi miei ascolti relativi a questi generi sono:
    - Ulver "Perdition City". Direi che si può etichettare sotto Ebm, ma prendetela con le pinze. Ottimo disco, non solo di pura elettronica ma anche con innesti di sax e altri strumenti (grazie Kelvolous )
    - Skinny Puppy "The greater wrong of right". Ultimo lavoro di questi due malati. Puro industrial, consiglio a tutti di dare un'ascoltata. Davvero un bel disco.
    - In Strict Confidence "Mistrust the Angels". Mi hanno detto che è puro Ebm, in effetti credo che questo disco lo sia. Forse un po' troppo "tamarro" ma devo ammettere che mi piace.
    Ultima modifica di Cold Winter; 18-06-2004 alle 01:15:46

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Credo che Perdition City rientri sotto il genere chiamato "power electronics".

  3. #3
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione Arcturus
    Credo che Perdition City rientri sotto il genere chiamato "power electronics".
    Ecco, perfetto
    Si scopre sempre di più...

    Cmq Arc, questi MZqlcs che genere fanno? Che mi consigli?
    Stesso discorso per Red Harvest...

  4. #4
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Cold Winter
    Ecco, perfetto
    Si scopre sempre di più...

    Cmq Arc, questi MZqlcs che genere fanno? Che mi consigli?
    Stesso discorso per Red Harvest...
    Gli MZ412 sono un gruppo abbastanza poliedrico: ora, io non li conosco alla perfezione, ma posso dirti che rientrano sotto il genere "noise".
    Il loro stile è caratterizzato dalla creazione di atmosfere cupe e oscure, spesso sviluppate su terrificanti crescendo, il tutto costruito su un tappeto noise, cioé rumoristico. Hanno fatto anche un album che si avvicina molto al black metal, e direi che l'estremo musicale lo hanno raggiunto con l'album "Domine Rex Inferum", 3 tracce, 54 minuti di totale ermetismo noise, oscuro e opprimente.
    Gli MZ sono satanisti, ma veramente satanisti, e lo dimostrano chiaramente, soprattutto nelle tracce di quello che viene considerato il loro capolavoro, e cioé Nordik Battle Signs.
    Io ho sentito qualche traccia di un po' tutti gli album, e il migliore mi sembra proprio Nordik Battle Signs.
    I Red Harvest suonano un personale "Apocalyptic Cybermetal" (così si definiscono) e cioé la fusione totale tra black metal e industrial: io ho l'ultimo, Sick Transit Gloria Mundi, e posso dirti che quest'album sembra un puro concentrato di industrial apocalittico lasrgamente supportato da una base metal (che va dal black al thrash). A me piace molto, te lo consiglio, ma ci ho messo un po' per apprezzarlo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Torrex
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    409
    Scusate ke genere è l'EBM?

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Cold Winter
    - Ulver "Perdition City". Direi che si può etichettare sotto Ebm, ma prendetela con le pinze. Ottimo disco, non solo di pura elettronica ma anche con innesti di sax e altri strumenti (grazie Kelvolous )
    te lo dovevo per i Pain Of Salvation!!
    Citazione Arcturus
    Credo che Perdition City rientri sotto il genere chiamato "power electronics".

    Arctu chiedo spiegazioni sul termine e se puoi consigliarmi altro!

  7. #7
    -= DaRk WaVe SeNtImEnT =- L'avatar di Marko120
    Registrato il
    11-02
    Località
    Eh? ._.
    Messaggi
    1.321
    che c'entra la DarkWave? -.-
    La tua firma supera OGNI limite massimo

  8. #8
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Di questi gruppi ho sentito solo gli In Strict Confidence e non è musica per me.

  9. #9
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    l'ultimo burzum è dark ambient, anche Hardangevidda di Ildjarn è un ottimo disco ambient, consigliatissimo..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  10. #10
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Torrex
    Scusate ke genere è l'EBM?
    L'EBM può essere definito anche Techno/Dark.
    Kelvan, sinceramente ho sentito gruppi che su alcuni siti venivano definiti "Power Electronics", e questi gruppi sembravano alquanto simili agli Ulver di Perdition City (anche se quest'album è piuttosto incatalogabile visto che è sviluppato come una colonna sonora).
    Piuttosto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa x-max dell'EBM, visto che è un genere abbastanza vicino alla Dance (ma non è fatto per ballare ed ha uno spessore artistico).

  11. #11
    Cello
    Ospite
    Citazione Apo Destroys World
    l'ultimo burzum è dark ambient, anche Hardangevidda di Ildjarn è un ottimo disco ambient, consigliatissimo..
    Hardangevidda non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarlo, l'atmosfera è in stile Burzum?

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    no, è molto piu "naturalistica", tutti suoni e naturali ed evoca anche paesaggi, atmosfere, stagioni e ore.. è molto bello
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    L'industrial è un genere che mi piace molto.

  14. #14
    Cello
    Ospite
    Citazione Apo Destroys World
    no, è molto piu "naturalistica", tutti suoni e naturali ed evoca anche paesaggi, atmosfere, stagioni e ore.. è molto bello
    Ho scaricato dal sito della casa discografica l'mp3 di Northern Winds, in effetti la scelta delle melodie e del suono del synth dà più ariosità alla song, decisamente più di quelle di Burzum che rimangono più "ritmate". E ascoltandola mi son visto tutto l'Hardangervidda innevato
    Ultima modifica di Cello; 18-06-2004 alle 23:12:23

  15. #15
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    te lo consiglio vivamente quel cd, è anche molto rilassante..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •