Buonismo in tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Buonismo in tv

Cambio titolo
  1. #1
    Adelferius
    Ospite

    Buonismo in tv

    Non vi sembra che vi sia troppo buonismo in tv ? per
    es .
    Muore una persona in un incidente e i giornalisti si recano dai conoscenti e parlano solo delle cose buone di questa persona ,senza parlare del negativo,
    muore un ragazzino mariolo (come è accaduto l'anno scorso, quando 1 ha cercato di rapinare un giovane carabiniere ed è stato freddato a mio parere giustamente) , e si parla subito di una vita che si poteva recuperare ,ti fanno
    vedere il dolore dei parenti ladri a loro volta, ti dicono che il carabiniere
    non doveva reagire cosi ,era inesperto e giovane ...e altre stronzate del genere.
    Vengono uccisi dei civili in palestina ,e naturalmente non ti dicono che avevano preso a sassate i soldati israeliani , inneggiavano ai terroristi e che praticamente ogni famiglia in palestina ha almeno un kamicaze...

    Perchè la stampa deve sempre farci arrivare le notizie "epurate"?
    Perkè se viene sparato un pregiudicato a Bari e viene presa una bambina
    si dipinge il pregiudicato come un santarellino dicendo che c'è stato un errore
    non aveva ucciso nessuno, i giudici si erano sbagliati ,come si è sentito ai tg?

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    sì c'è molto buonismo, ma è inevitale, la gente vuole questo, l'opinione pubblica vuole questo.

  3. #3
    Adelferius
    Ospite
    Citazione x-max
    sì c'è molto buonismo, ma è inevitale, la gente vuole questo, l'opinione pubblica vuole questo.

    Già sembra che dobbiamo vedere del buono anche in un assassino morto in un blitz della polizia...

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    perchè si cerca di mascherare la realtà, che stiamo tutti andando a fondo.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    dopo il g8, in cui il ragazzo ucciso è stato fatto martire, non dicendo che voleva ammazzare il carabiniere, ho capito che ormai la tv trasmette solo uello che gli italiani vogliono sentire... basti vedere cheormai va di moda un programma come Settimo cielo che sembra fatto da Dio in persona visto che tutti sono buoni, gentili e deducati.. la gente vuole questo e la tv glielo da, sia come programmi che come informazioni di mass media

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mmmm... è un discorso che mi convince poco... da che mondo è mondo i bimbi sono tutti belli e i morti sono tutti buoni, non è certo un'invenzione dei mass-media...
    ovvio che se si và ad intervistare i parenti del "mariolo" o gli amici di "Giuliani" di sicuro non li ricorderanno come pazzi criminali... ma a me pare che prevalentemente la televisione vada a caccia del mostro da schiaffare in prima pagina e di buonista in questo ci vedo poco...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione cerberus
    Mmmm... è un discorso che mi convince poco... da che mondo è mondo i bimbi sono tutti belli e i morti sono tutti buoni, non è certo un'invenzione dei mass-media...
    ovvio che se si và ad intervistare i parenti del "mariolo" o gli amici di "Giuliani" di sicuro non li ricorderanno come pazzi criminali... ma a me pare che prevalentemente la televisione vada a caccia del mostro da schiaffare in prima pagina e di buonista in questo ci vedo poco...
    ma infatti i mass media intervistano solo i parenti senza approfondire come fosse come persona..

  8. #8
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Citazione Adelferius
    Non vi sembra che vi sia troppo buonismo in tv ? per
    es .
    Muore una persona in un incidente e i giornalisti si recano dai conoscenti e parlano solo delle cose buone di questa persona ,senza parlare del negativo,
    muore un ragazzino mariolo (come è accaduto l'anno scorso, quando 1 ha cercato di rapinare un giovane carabiniere ed è stato freddato a mio parere giustamente) , e si parla subito di una vita che si poteva recuperare ,ti fanno
    vedere il dolore dei parenti ladri a loro volta, ti dicono che il carabiniere
    non doveva reagire cosi ,era inesperto e giovane ...e altre stronzate del genere.
    Vengono uccisi dei civili in palestina ,e naturalmente non ti dicono che avevano preso a sassate i soldati israeliani , inneggiavano ai terroristi e che praticamente ogni famiglia in palestina ha almeno un kamicaze...
    Perchè la stampa deve sempre farci arrivare le notizie "epurate"?
    Perkè se viene sparato un pregiudicato a Bari e viene presa una bambina
    si dipinge il pregiudicato come un santarellino dicendo che c'è stato un errore
    non aveva ucciso nessuno, i giudici si erano sbagliati ,come si è sentito ai tg?
    Questa è veramente bella , ma per favore!
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  9. #9
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    sopratutto quando una bovera ragazza nera non viene messa alla recption e tutte le tv italiane ci fanno vedere lo stesso servizio per una settimana

  10. #10
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Sì, c'è molto buonismo, ma se la tv nn ci mostrasse questo, probabilmente sarebbe già in una discarica da molto tempo.
    I fatti negativi, purtroppo, sono più di quelli positivi, e in un modo o in un altro bisogna mascherarli.
    Nn che sia realmente giusto, ma ce n'è bisogno.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  11. #11
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Leo Pulp
    sopratutto quando una bovera ragazza nera non viene messa alla recption e tutte le tv italiane ci fanno vedere lo stesso servizio per una settimana
    'azzo centra?

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Asriel
    'azzo centra?
    centra centra... bisogna dire ke anke leo pulp ha ragione, sono ridicoli in certi casi programmi come le iene ke ci propinano continui servizi in cui si fa vedere ke i bianchi sono più avvantaggiati dei neri nel trovare lavoro.
    sn servizi inutili e moralisti, visto ke se io sn il capo di un hotel e so ke se metto alla reception una nera perdo clienti, non assumerò mai una nera a lavorare.

  13. #13
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione x-max
    centra centra... bisogna dire ke anke leo pulp ha ragione, sono ridicoli in certi casi programmi come le iene ke ci propinano continui servizi in cui si fa vedere ke i bianchi sono più avvantaggiati dei neri nel trovare lavoro.
    sn servizi inutili e moralisti, visto ke se io sn il capo di un hotel e so ke se metto alla reception una nera perdo clienti, non assumerò mai una nera a lavorare.
    Finchè ci saranno clienti che giudicano un hotel dal colore della pelle di chi stà alla reception, si.
    Perchè la stampa deve sempre farci arrivare le notizie "epurate"?
    Perkè se viene sparato un pregiudicato a Bari e viene presa una bambina
    si dipinge il pregiudicato come un santarellino dicendo che c'è stato un errore
    non aveva ucciso nessuno, i giudici si erano sbagliati ,come si è sentito ai tg?
    SE è stato detto che lui non aveva commesso l'omicidio, per la legge quella persona non ha commesso l'omicidio, ed è quindi giusto che il tg lo dica. Che le persone siano dipinte come santi non è vero, si racconta la sua vita da un punto di vista "buonista", ma non è a causa della tv.
    Se al funerale di mio nonno fosse venuta una persona a dire che mio nonno era uno *******, bene non se la passava.
    Al suo funerale ho visto una persona che mio nonno non poteva vedere, ed era corrisposto, ma è venuto lo stesso in chiesa, facendoci le condoglianze e non certo raccontando brutte storie.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Ilùvatar85
    Finchè ci saranno clienti che giudicano un hotel dal colore della pelle di chi stà alla reception, si. SE è stato detto che lui non aveva commesso l'omicidio, per la legge quella persona non ha commesso l'omicidio, ed è quindi giusto che il tg lo dica. Che le persone siano dipinte come santi non è vero, si racconta la sua vita da un punto di vista "buonista", ma non è a causa della tv.
    Se al funerale di mio nonno fosse venuta una persona a dire che mio nonno era uno *******, bene non se la passava.
    Al suo funerale ho visto una persona che mio nonno non poteva vedere, ed era corrisposto, ma è venuto lo stesso in chiesa, facendoci le condoglianze e non certo raccontando brutte storie.
    e vabbè, ma se parlid i funerali è diverso... lo hai detto tu, se diceva qualcosa bene non se la passava...

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Ilùvatar85
    Finchè ci saranno clienti che giudicano un hotel dal colore della pelle di chi stà alla reception, si.
    infatti, ma le iene vanno a dare la colpa al direttore dell'hotel, ke di certo nn può fallire o perdere denaro sl x far lavorare uno di colore.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •