• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: gioko ke nn va...

Cambio titolo
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03

gioko ke nn va...

come faccio a fare funzionare comand e conquer red allert su windos xp? nn me lo fa nemmeno istallare ce scritto ke va solo sul 95-98
    Ultima modifica di LoL-Asd; 18-06-2004 alle 11:45:29

janky
    Ospite
    prova ad avviare l'installazione in modalità compatibile (clicca con il destro sul setup e scegli proprietà, poi vai nella scheda compatibilità e scegli win 98) probabilmente però non andrà...

Registrato il
    07-03
    dove è la scheda di compatibilità?

janky
    Ospite
    te l'ho detto, basta che clicchi con il destro sull'eseguibile e scegli proprietà, poi vai nella scheda compatibilità

Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Citazione janky
    te l'ho detto, basta che clicchi con il destro sull'eseguibile e scegli proprietà, poi vai nella scheda compatibilità
    verp,fai così

Registrato il
    07-03
    ma nn me lo fa nemmeno istallare come faccio a schiacciarci sopra lol?
    o dici l'eseguibile nel cd te?

samtam90
    Ospite
    Ci sono altre due soluzioni:
    - Virtual PC, che simula un PC virtuale sul tuo sistema operativo (es. Windows 98 su XP). Cerca su google e troverai il sito ufficiale, unico problema: costa sui 100 euro...
    - vai su http://vogons.zetafleet.com e chiedi aiuto nella sezione dei giochi che funzionavano nei windows prima di Xp, mi sembra di aver visto un paio di 3d su red alert.... (ricordo che il forum di VOGONS è in INGLESE)

samtam90
    Ospite
    C'è anche un altro programma che potrebbe farlo funzionare, DOSbox (emulatore di giochi DOS per farli girare su Windows, http://dosbox.sourceforge.net). Ricordati alcune cose però:
    - Anzitutto il programma si apre su una finestra.
    - Apri il file config
    - Vai alla linea [autoexec]
    - Cancella e scrivi MOUNT C:\ C:\(directory di Red Alert), poi sotto scrivi C: e sotto ancora (file di avvio).EXE
    - Avvia il programma.
    - Se fosse troppo lento, mentre giochi puoi premere CTRL+F11 x aumentare i cycles del computer.
    - Oppure puoi settarli direttamente dal config, andando alla linea [CPU], cercando la scritta cycles=2000 con un numero maggiore, ma non esagerare perchè poi il gioco girerebbe lento comunque.

Spero di essere stato utile.

janky
    Ospite
    Citazione LoL-Asd
    ma nn me lo fa nemmeno istallare come faccio a schiacciarci sopra lol?
    o dici l'eseguibile nel cd te?
    nel primo post ho scritto sul setup...

janky
    Ospite
    Citazione samtam90
    Ci sono altre due soluzioni:
    - Virtual PC, che simula un PC virtuale sul tuo sistema operativo (es. Windows 98 su XP). Cerca su google e troverai il sito ufficiale, unico problema: costa sui 100 euro...
    - vai su http://vogons.zetafleet.com e chiedi aiuto nella sezione dei giochi che funzionavano nei windows prima di Xp, mi sembra di aver visto un paio di 3d su red alert.... (ricordo che il forum di VOGONS è in INGLESE)
    vitual pc?? non l'ho mai sentito... sicuro che non sia la virtual machine?

samtam90
    Ospite
    E' Virtual PC, sono sicuro. Avevo scaricato la versione Trial (e poi ho trovato un modo... diciamo ALTERNTATIVO per farlo funzionare con la trial scaduta)