cavetto ntsc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cavetto ntsc

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    cavetto ntsc

    allora, io avendo uan ps1 chippata, mi ero comprato un cavetto ntsc... praticamente uno di quei cavi che fanno comparire i giochi ntsc a colori... purtroppo mi si è rotto, e oggi sono andato a comprarne un altro... sulla confezione c'è scritto "DVD/RGB cable scart" ma quando sono andato a provarlo noto con dispiacere che le immagini sono ancora in bianco e nero... avendo trovato un cavetto della stessa marca, ma questa volta riportante la scritta "RGB cable scart AV" che faccio lo prendo? funziona? come faccio a capire dal nome se è un cavetto per l'ntsc?

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mmm... ma è già finito in seconda pag?

  3. #3
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    L'unica cosa che devi controllare è che non manchino piedini alla presa Scart. Nel cavo in dotazione della PS mancano molti piedini che occludono il segnale NTSC...nel cavetto che devi comprare tu i piedini ci devono essere tutti.

  4. #4
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Dovrebbe chiamarsi cavo scart RGB, invece di avere i tre connettori bianco, giallo e rosso, è tutto in un blocco unico cavo/scart... al'interno della presa ci sono 21 piedini contro gli 11 di quello normale.

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Emptiness
    L'unica cosa che devi controllare è che non manchino piedini alla presa Scart. Nel cavo in dotazione della PS mancano molti piedini che occludono il segnale NTSC...nel cavetto che devi comprare tu i piedini ci devono essere tutti.
    sì, ma anche quello che ho ora ha tutti i piedini... eppure non si vede... solamente all'inizio del gioco c'è una legerissima sfumaura verde...

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ci sono alcuni cavi in vendita indicati come RGB che in realtà non ci sono, spesso i piedini sulla scart ci sono tutti, ma in realtà non sono collegati a nessun filo... l'unico modo per saperlo però è provarli o aprirli... ( btw in realtà sono solo una dozzina i pin necessari, non tutti quelli della scart ).

    PS: Il mio cavo RGB è morto oggi, stasera devo andare a cercarne un'altro...

  7. #7
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione flepa
    Ci sono alcuni cavi in vendita indicati come RGB che in realtà non ci sono, spesso i piedini sulla scart ci sono tutti, ma in realtà non sono collegati a nessun filo... l'unico modo per saperlo però è provarli o aprirli... ( btw in realtà sono solo una dozzina i pin necessari, non tutti quelli della scart ).

    PS: Il mio cavo RGB è morto oggi, stasera devo andare a cercarne un'altro...
    ah... questo in questione costa 3 € dici che quindi è uan sola anche quello?

  8. #8
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione flepa
    Ci sono alcuni cavi in vendita indicati come RGB che in realtà non ci sono, spesso i piedini sulla scart ci sono tutti, ma in realtà non sono collegati a nessun filo... l'unico modo per saperlo però è provarli o aprirli... ( btw in realtà sono solo una dozzina i pin necessari, non tutti quelli della scart ).

    PS: Il mio cavo RGB è morto oggi, stasera devo andare a cercarne un'altro...
    C'è un'altra possibilità...
    Tu la spina la colleghi direttamente alla tv o da altre parti tipo vrc o un multi prese?
    Il segnale potrebbe essere Filtrato da altri cavi con dei "piedini" mancanti...
    Il problema può essere quello...sennò quoto quanto detto da flepa.

  9. #9
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Max 86
    C'è un'altra possibilità...
    Tu la spina la colleghi direttamente alla tv o da altre parti tipo vrc o un multi prese?
    Il segnale potrebbe essere Filtrato da altri cavi con dei "piedini" mancanti...
    Il problema può essere quello...sennò quoto quanto detto da flepa.
    direttamente alla tv...

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    no, che sfiga... sono andato a comprare l'altro cavetto... torno a casa, lo emtto e nulla, in bianco e nero, poi mi viene una brillante idea... provare a cambiare mettere la scart in una ltra presa... e ta da! a colori! poi provo l'altro cavetto... e funziona anche quello! vabbè che il secondo cavo lo ho pagato 3, 30 €però s emi veniva in mente prima di cambiare la porta...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •