wow!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: wow!!

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    wow!!

    Oggi abbiamo giocato al dm.e all'immprovviso il mio mago ha avuto un idea genial......ha fato l'incantesimo desiderio maggiore e ha chiesto di rendere visibile il fato, è succeso.....sono comparso(ho dovuto pensare 5 minuti per creare il master) con un grande mantello rosso con cappucio, e siccome ero il master facevo lo spacchioso....dico "Chi osa disturbare una mia avventura"....il mago "oh.potente.vorrei chiedere se puoi portarci daa lady diana che è introvabbile", io ho detto "e per questa scemenza disturbi una mia avventura e scricchiolo le dita) e tutto diventa immobile come una magia blocca tempo permanente.....poi dico "se voi riuscite nella prova che ora io mastero,vi mando da lady diana"mschicco le dita e i pg si ritrovono in una arena in un vulcano che io descrivo con il mio pg.....e dico di uccidere i mostri che mando.....prima compaiono 6 leoni da un cancello.......poi un demone della sabbia e poi 2 balord e un linch...........dopo questa battagia.i pg erano sfiniti(sono molto bravi)...........io gli dico "si trova nella torre nascosta nella foresta di fergon" e scompaio e all'immprovviso la lava fuoriesce ed è finita la seduta. Impratica con la bravata del mago ora si ritrovano in un isola tropicale al centro di un vulcano..ha stravolto l'avventura però è eccitante!!!
    Ora vi dico secondo voi ho fatto la cosa giusta o potevo pensare qualcosa di meglio in 5 minuti!!!
    Ultima modifica di HERMUS; 18-06-2004 alle 22:05:15

  2. #2
    Cloud_88
    Ospite


    in pratica è come se fosse apparso Dio davanti ai tuoi pg...

    una cazzata si può sempre fare.. cerca magari di rimediare... magari dicendo che è stato tutto un sogno.. ma che starnamente qualche oggetto e l' esperienza è rimasta, in modo che gli venga il dubbio .. qualcosa del genere...

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    io sono un bravo master,però non so cosa fare,ho pensato e mi è venuto un idea:

    i pg prima di morire nella lava,una bambina gli salva con la corda.dopo i pg scoprono di essere in un isola tropicale in mezzo al nulla primordiale di un mondo parallelo(che neanche gli incantesimi più forti possono scalfire questo mondo).quindi i pg raccontano tutto al capo villagio(il villagio comprende solo alcune case fatte da bambù)....è il capo villagio racconta che questo luogo è il punto più vicino tra i mortali e i fati(master)e dice che l'unica speranza è andare dal vostro fato e chiedere cortesemente di ritornare nel loro paese. I pg chiederannò sicuramente come si andrà dal fato e il capo villagio ndichera il cielo è dirà...il regno dei master è la sù e comprendono delle torri sospesi nel vuoto,na torre per ogni master e qua c'è un modo per andare in quei magico regno....esce e invita i pg a seguirlo.è lo conduce in un arcata di mattoni che dentro ha una specie di spirale e dice "Con questo portale,andrete nelle torri alate,attenzione è un luogo in cui nessun umano e dio ha visto perchè è sacro...i pg entrano e vedono delle scale che conducono sopra,più delle nuvole pallide...finchè vedono magnifiche torri altissime,molto abbelite e ondeggiate dalle nuvole candide.... i pg appena pensano il master compare una strada che conduce dove vuole lui e capiscono che nelle altre torri ci sono altri master che conducono il destino (naturalmente la torre del master zorro delle tre spade è diroccata ) Entrano nella torre del Master(io) e vedono una grande sala con molte porte chiuse è una piattaforma al centro,salgono e all'immprovviso la piattaforma sale come un ascensore,però mentre sale compaiono alcuni mostri all'interno della piattaforma(molto spaziosa)all'inizio un Linch oscuro,dopo che sale un altro piano.2 demoni della fossa e alla fine 1 balorg lord e 2 succube maggiori.dopo la battaglia finalmente la piattaforma si ferma....e vedono una porta bianca finemente intagliata, entrano e vedono una stanza circolare con degli scaffali alla circonferenza e al centro io con una palla di vetro che descrivo che stanno aprendo la porta e una finestra rettangolare molto ampia con balcone......
    Entrano e dopo la discussisoni,mi dovranno sfidare;io per modestia sarò al 50 liv(sono più forte di un dio,sono il fato) e i pg sono 5,tutti al liv 20....
    appena mi levano emtà dell'energia gli spingo nel balcone e gli dico che ritornerete ora....gli spingo dal balcone con un fortissimo vento e ritornano nella città svenuti e avendo scordato tutto quello che è succeso!!!
    BELLA??UNA VOSTRA OPINIONE!!

  4. #4
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Certo che è bello ambizioso quel mago: chiedere di rendere visibile il fato ?
    Il fato è un concetto astratto! Eh eh... io l'avrei fatto cadere in trance e gli avrei fatto fare un "viaggio" psichedelico in stile 2001 Odissea Nello Spazio :9

    Il master è "fato" fino ad un certo punto... Esempio: i miei PG hanno dovuto spazzar via un piccolo accampamento orchesco, che io (il fato?) ho progettato semplice e con gli orchi dormienti da liquidare nel sonno.
    Ma il ladro fa 1 col dado e sveglia tutti, dando il via ad una rissa furibonda che lascia i PG abbastanza malconci. Un fato superiore si è messo in mezzo nel progetto del master

    Nel dungeon, la seduta più tardi, l'elfo ranger, coraggioso ma incauto, subisce il veleno di un ragno e comincia a sudare per la febbre. Tuttavia non torna indietro a riposare, ma convince gli altri ad andare avanti.
    Già debilitato, si getterà nel buio di un mantoscuro, che lo finirà.

    Il giocatore mi dirà il giorno dopo: "ecco, mi hai ucciso l'elfo!". Rispondo: "non l'ho ucciso io: è stato il mostro!". Insomma, c'è il master, ma c'è anche l'incoscienza del giocatore a guidare il fato dei PG... o no?

    Dai, sono troppo serio... hai avuto una gran fantasia! Mi chiedo come potrebbe essere la mia torre...
    Hai concluso la vicenda nel modo migliore.
    Ultima modifica di Karluz; 19-06-2004 alle 00:42:30
    Molto retrogaming.

  5. #5
    Cloud_88
    Ospite
    ottima idea..

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Se sei un bravo master così come scrivi in italiano, allora i tuoi pg sono in una botte di ferro!
    1)Essere un bravo master, te lo devono dire gli altri e, una delle regole dei DM è l'umiltà!
    2)Sono dell'idea, che continuo a professare e a inculcare nei miei pg, che fare del "dungeoncarawl" (dungenon, stanze, mostri, trappole,viaggi extraplateneari), riduca di molto la fantasia dei giocatori. Prova a inserire i pg in un'avventura politica, fatta di intrighi e spionaggio (con un pizzico di mostri che non guasta mai), e vedrai che il divertimento aumenterà! Inoltre pg di livello 20 (che sono partiti dall'1 e nel giro di due settimane hanno rotto la testa a Elminster) sono da evitare, perchè con tutte le abilità e gli incatesimi acquisiti a quei livelli, il giocatore non riflette e non pensa ma adopera tabelle su tabelle per cavarsela dai guai!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    HERMUS
    Ospite
    Citazione R@ge
    Se sei un bravo master così come scrivi in italiano, allora i tuoi pg sono in una botte di ferro!
    1)Essere un bravo master, te lo devono dire gli altri e, una delle regole dei DM è l'umiltà!
    2)Sono dell'idea, che continuo a professare e a inculcare nei miei pg, che fare del "dungeoncarawl" (dungenon, stanze, mostri, trappole,viaggi extraplateneari), riduca di molto la fantasia dei giocatori. Prova a inserire i pg in un'avventura politica, fatta di intrighi e spionaggio (con un pizzico di mostri che non guasta mai), e vedrai che il divertimento aumenterà! Inoltre pg di livello 20 (che sono partiti dall'1 e nel giro di due settimane hanno rotto la testa a Elminster) sono da evitare, perchè con tutte le abilità e gli incatesimi acquisiti a quei livelli, il giocatore non riflette e non pensa ma adopera tabelle su tabelle per cavarsela dai guai!
    non lo dico io,lo dicono i miei pg che da 2 anni che usano gli stessi pg e ora sono una squadra molto affiatata!...è poi faccio delle ambientazioni molto difficili anche per i miei pg!!
    Ultima modifica di HERMUS; 19-06-2004 alle 10:11:36

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione HERMUS
    non lo dico io,lo dicono i miei pg che da 2 anni che usano gli stessi pg e ora sono una squadra molto affiatata!...è poi faccio delle ambientazioni molto difficili anche per i miei pg!!
    E io li conosco i tuoi pg?
    E' come se io scrivessi "Raga, da grande DM che sono, perchè lo dicono gli altri, ho fatto questo....". Avrebbe, chiunque leggesse, tutto il diritto di rispondere "Ma gurada sto sbruffone..."!
    Capperi...hai fatto anche abientazioni molto difficili? Oppure volevi scrivere "avventure"? Se non sai la differeza tra avventura e ambientazione mi spieghi come riesci ad affibbiarti "Buon DM". Certo, non è da una parola che si fa il DM, però in un forum in cui non ti vedo "masterizzare", queste contano per giudicare chi sei e cosa dici!
    "gli spingo nel balcone" sarebbe più corretto dire "li spingo nel balcone"
    Putroppo, per quello che scrivi qui su questo forum, non credo che tu sia un bravo master! Poi, quando ti vedi con i tuoi amici, loro possono anche inneggiare alla tua sublime fantasia su come gli gestisci le avventure, ma io no, mi spiace!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    Citazione R@ge
    E io li conosco i tuoi pg?
    E' come se io scrivessi "Raga, da grande DM che sono, perchè lo dicono gli altri, ho fatto questo....". Avrebbe, chiunque leggesse, tutto il diritto di rispondere "Ma gurada sto sbruffone..."!
    Capperi...hai fatto anche abientazioni molto difficili? Oppure volevi scrivere "avventure"? Se non sai la differeza tra avventura e ambientazione mi spieghi come riesci ad affibbiarti "Buon DM". Certo, non è da una parola che si fa il DM, però in un forum in cui non ti vedo "masterizzare", queste contano per giudicare chi sei e cosa dici!
    "gli spingo nel balcone" sarebbe più corretto dire "li spingo nel balcone"
    Putroppo, per quello che scrivi qui su questo forum, non credo che tu sia un bravo master! Poi, quando ti vedi con i tuoi amici, loro possono anche inneggiare alla tua sublime fantasia su come gli gestisci le avventure, ma io no, mi spiace!
    UNA COSA è SCRIVERE ,UNA COSA è MASTERARE!!TU COME AVRESTI REAGITO SE IL TUO MAGO DICESSE QUESTA COSA?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •