H.P.Lovercraft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: H.P.Lovercraft

Cambio titolo
  1. #1
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    H.P.Lovercraft

    Sapete qualcosa di questo autore? Conosco qualche titolo, come "Cthulhu", "Dagon", "L'orrore di Dunwich" e "l'ombra venuta dal tempo", datomi da un accanito fan, ma non so neppure in che collane si possa trovare...
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Credo stia meglio in "Libri e Fumetti".

    P.S.
    Mi spiace, non so una mazza. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #3
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Citazione TEC_MrHide
    Credo stia meglio in "Libri e Fumetti".

    P.S.
    Mi spiace, non so una mazza. |)
    esiste anche quella sezione? bah....
    cmq ho postato qui perchè so che qualche buon anima ci dovrebbe essere....vabbè se è necessario chiuderlo, posto nella sezione apposita
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Nio
    esiste anche quella sezione? bah....
    Dalla tua risposta, mi sa che hai fatto bene a metterlo qui.
    Nel senso che non è molto frequentata, quella sezione.
    Anche se i frequentatori potrebbero esserti d'aiuto...
    Propongo dunque di autosegnalarti, nel caso qui nessuno risponda, e di farti "trasferire".
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #5
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Citazione TEC_MrHide
    Dalla tua risposta, mi sa che hai fatto bene a metterlo qui.
    Nel senso che non è molto frequentata, quella sezione.
    Anche se i frequentatori potrebbero esserti d'aiuto...
    Propongo dunque di autosegnalarti, nel caso qui nessuno risponda, e di farti "trasferire".
    ma perchè tutti questi rigiri? faccio un post anche di là, e finita la questione....non penso che per questo sarà etichettato come un floodatore....
    eh, tec, te l'ho sempre detto: pensi troppo
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  6. #6
    Adelferius
    Ospite
    Citazione Nio
    Sapete qualcosa di questo autore? Conosco qualche titolo, come "Cthulhu", "Dagon", "L'orrore di Dunwich" e "l'ombra venuta dal tempo", datomi da un accanito fan, ma non so neppure in che collane si possa trovare...
    Dagon mi sembra sia storico, dovrebbe essere la storia di una divinità medioorientale che alcuni studiosi ritengono essere un alieno, che c'entre con Lovecraft?

  7. #7
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Lovercraft è il mio mito, come puoi vedere dalla scritta al posto di utente, ha scritto tantissimi racconti, e penso che la cosa migliore per apprezzare tutti i suoi scritti sia comprare le 4 raccolte.
    Cmq non esiste un vero e proprio ciclo di Chtuhulu, in quanto queste figure mitiche, questi dei antichi compaiono, anche solo accennati, in quasi tutte le sue opere, che sono pressoche tutte collegate. Piuttosto direi che quello di Chtuhlu è un leit motif che percorre tutti i suoi racconti.

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione nicjedi
    Lovercraft è il mio mito, come puoi vedere dalla scritta al posto di utente, ha scritto tantissimi racconti, e penso che la cosa migliore per apprezzare tutti i suoi scritti sia comprare le 4 raccolte.
    Cmq non esiste un vero e proprio ciclo di Chtuhulu, in quanto queste figure mitiche, questi dei antichi compaiono, anche solo accennati, in quasi tutte le sue opere, che sono pressoche tutte collegate. Piuttosto direi che quello di Chtuhlu è un leit motif che percorre tutti i suoi racconti.

    Ciao

    Nicola
    La sapienza di quest'uomo mi lascia sbalordito

  9. #9
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    non mi piace il suo modo di scrivere... è come se tu stessi leggendo dei diari

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •