domanda per corfola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda per corfola

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90

    domanda per corfola

    Caro corfola,
    mi rivolgo a te sperando tu possa darmi una spiegazione o quanto meno un consiglio riguardo a dei problemi tecnici con il mio gamecube.Premettendo che possiedo la console da poco più di un anno,da qualche tempo la console si arresta mostrandomi una schermata di errore durante la lettura di metroid prime.Non credo che ciò sia dovuto al gioco,in quanto è da parecchio che lo posseggo....puoi aiutarmi?Grazie
    P s
    Come è possibile che al numero assistenza nintendo non rispondono mai?
    lucas91

  2. #2
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Bè, veramente io sono un esperto di problemi per PlayStation 2, comunque anch'io posseggo un GameCube...
    Dunque, prima di tutto bisogna capire se il problema è solo di Metroid Prime o ci sono problemi anche con altri titoli. Poi non ho capito se il gioco si pianta durante l'esecuzione o proprio non si carica. Fammi sapere

    Non conosco nessuno all'assistenza Nintendo, non so che risponderti
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90

    re:domanda per corfola

    Caro corfola,
    voglio prima di tutto ringraziarti per la tua solerte risposta,scusandomi per essere stato forse troppo generico...la schermata di errore mi appare durante l'esecuzione del gioco,non ho riscontratoil difetto in altri giochi(mario sunshine e mario kart).Anche se ho l'impressione che i caricamenti in metroid siano piu frequenti...ma è davvero possibile che dopo un anno di vita la console mi dia questi problemi?Tu che mi consigli di fare dato anche che la garanzia è ovviamente scaduta?Grazie
    lucas91

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Mah, se l'errore di lettura compare solo con Metroid e non con altri giochi è più probabile che il problema sia nel disco, più che nella console. Prova a controllarne la superficie (polvere, graffi) e, eventualmente a pulirlo o lucidarlo (ci sono dei prodotti appositi in commercio). Potrebbe anche essere un po' di sporco sulla lente. Anche in questo caso una pulizia della lente potrebbe essere d'aiuto, proprio come nei problemi analoghi per PS2. Fammi sapere...

    A proposito. Per legge EUROPEA nessun prodotto quale PC, console o simili può avere una garanzia inferiore ai 2 anni (non uno solo). Io sospetto che il problema non sia della console, ma se vuoi mandare il GameCube in riparazione GRATIS sei ancora in tempo.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90

    ringraziamenti

    Grazie dei preziosi consigli!
    Ma ho ancora una domanda da farti:come faccio a pulire la lente?Non mi sembra siano in circolazione laser cleaner specifici per gamecube....La classica soffiata è sufficiente?grazie di tutto cmq!(soprattutto per la pazienza! )
    lucas91

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Non so cosa dirti. La soffiata (con una bomboletta d'aria compressa o altro gas simile: sono vendute nei negozi di accessori per PC, non soffiateci voi con la bocca, perchè potreste creare più danni che altro) è una possibilità Purtroppo non conosco bene il "Cubo". Prova a chiedere a Zave, della redazione di NRU...

    Saluti
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90
    adesso ho la certezza che i miei guai derivano dalle mie improprie soffiate.... Vabbe cmq adesso so come regolarmi in futuro con la pulizia:evitero il comodo fai da te....grazie di tutto e complimenti per il tuo ottimo lavoro in psm.Ciao
    lucas91

  8. #8
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Auguri!
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •