Vi parlo un po di silent hill 4 , completato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 172

Discussione: Vi parlo un po di silent hill 4 , completato!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300

    Vi parlo un po di silent hill 4 , completato!

    vi dico solo che e' il piu lungo dei silent hill e soprattutto il piu innovativo.. non vi dico nulla di che....ma vi posso dire che e' molto piu pauroso degli altri...non e' che faccia paura ma l'approccio horror e' molto piu serio e le idee sono troppo ben sfruttate e originali. Il ruolo della ROOM e' troppo preciso e ben installato nel complesso come in un altra dimensione.... potete vedere tutto cio che avviene all'esterno mentre gli altri non notano nulla di strano... interessante vedere quando siete nell'altra dimensione e come un avvenimento li sconvolga gli avvenimenti nella vita reale...e osserverete tutto cio dalla vostra room!

    La cosa piu bella ? il filo logico che lega silent hill 4 con tutti gli altri silent hill..... DAL PRIMO fino all'ultimo..... Ricordate walter sullivan ? e james sunderland di silent hill 2 ? ci son collegamento con tutto e tutti.... e le cose piu strane sono, e piu le scoperte che farete andando avanti vi scioccheranno....la colonna sonora nel complesso e' inferiore a quella degli altri silent hill (dove imho la migliore era quella di silent hill 2) ma in generale c'e' una canzone che e' forse al pari di tutte ed e' quella che si sente anche nel trailer che sentirete orchestrata dopo una mezzoretta di gioco in un filmato che mostra un avvenimento chiave ed emozionante.
    Se avete la possibilita di prenderlo JAP fatelo al volo.... non vale la pena aspettare 6 e piu mesi per averlo SOLO sottotitolato in italiano. La versione JAPPO e' sia parlata che sottotitolata in inglese e vi assicuro che e' spettacolare. La grafica e' fatta troppo bene,il sistema di illuminazione rende tutto talmente reale.... non poche sono state le volte dove mi son accorto delle presenze demoniache di spettre che uscivano dal muro solo perche essendo dietro alle mie spalle avvicinandosi di piu quando meno me lo aspettavo la loro ombra all'improvviso si proiettava al lato del muro che affiancavo nel mio cammino dandomi un improvviso senso di spavento.
    Cmq il ruolo di quel bambino che vedete nelle immagini....walter...e' troppo importante e nemmeno lo immaginate....16121....17121.....le mani...lo spioncino e la camera affianco ..il coniglio ....nemmeno immaginate cosa vi aspetta......abbandonate ogni dubbio e preparatevi a vivere la miglior avventura che silent hill abbia mai proposto.
    Non vi dico altro per non spoilerare....se volete sapere qualcosa chiedete pure ma vi rispondero o in icq o in email o in irc.
    Cmq sappiate che non sarete al sicuro da nessuna parte.. le armi da fuoco sono quasi inutillizzate nel gioco,di medikit ne troverete pochi o nulli...scordatevi un inventario ricco di fialette (e dimenticatevi un inventario infinito...esiste la cassa portaoggetti come per resident evil) e soprattutto se avete letto che la casa e' il luogo dove ritornare ogni volta che trovate un buco per salvare e stare a sicuro... sappiate che diventera' talmente demoniaca che sara' il posto dove non vorreste piu tornare...e preferirete continuare a giocare senza vita fra mille mostri e demoni piuttosto che ritornare nella room che vi dara' senzo di paura e terrore....e non dimenticate l'ombra nell'armadio...proiettata dal nulla TERRIFICANTE.....capirete tutto a tempo debito!
    Ultima modifica di FxDevilMayCry; 20-06-2004 alle 01:12:41
    Let's Rock,Baby!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Painkillero
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    461
    cosa è quel faccione di donne sfigyrata che abbiamo visto negli screens dietro al protagonista?

  3. #3
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    ho letto tutto con Somma Attenzione.



    Waiting for..

  4. #4
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    mi stai spingendo seriamente a prendermelo jappo...non ce la faccio ad aspettare...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    La versione JAPPO e' sia parlata che sottotitolata in inglese
    Mi stavo giusto chiedendo come avessi fatto a completare un gioco giappo difficile come SH. Io cmq dovrò aspettare la versione PAL causa mancanza di modifica.

  6. #6
    :9
    Porca miseria, le premesse ci sono tutte allora!!?
    Ma purtroppo finchè non vedo non credo, perdonate la mia scetticità, ma è un periodo in cui troppi titoloni lungamente annunciati come capolavori hanno lasciato l' amaro in bocca!
    Sicuramente da quello che dice Vejeth SH4 è un gioco della madonna e sarà un capitolo imperdibile per tutti i fan della serie e non, ma anche di SH3 si disse che era assai terrificante dando dei giudizi a caldo, ma poi giocandoci bene (almeno questo è accaduto a me) mi sono reso conto che i raccapriccianti momenti di tensione e disturbo sprigionati da SH2 che, a mio avviso è quello con l' ondata emotiva maggiore dei precedenti 3 episodi si sono a malapena sfiorati nel terzo capitolo e in rari casi! ...ma avete presente il momento in cui James vede Piramide Testa per la prima volta al di là delle sbarre che bloccano il corridoio della palazzina, fermo, immodile con un atteggiamento minaccioso? Solo se ci penso mi viene la pelle d' oca! E quando lo si incontra nuovamente intento a massacrare un mannequin su di un lavandino tra le rassicuranti(?) pareti di un "ambiente domestico" e poi James viene scoperto all' interno dell' armadio a muro dal quale in preda al panico totale riesce suo malgrado a scaricare una serie di pallottole addosso a questo essere immondo? Ho vissuto quel momento come se ci fossi stato io al posto di James!!! Questo è il tipo di coinvolgimento che cerco in un videogioco di classe qual' è Silent Hill 2, lo stesso coinvolgimento emotivo che SH3 purtroppo, nonostante la sua grafica e i suoi effetti di luce/ombre davvero spettacolari, non ha saputo regalarmi! Il massimo della tensione che ho provato è stato l' aver paura di morire per dover rifare tutto daccapo! Ma questo accade anche giocando al più spensierato e cartoonesco platform. Forse il massimo del coinvolgimento emotivo è stato espresso ed esaurito in SH2 e quindi qualsiasi altro horror game da li a venire non sarà mai più in grado di riproporre, ormai tutto mi sa di già visto e sentito, persino la colonna sonora ha perso di qualità e penso che il problema sia da attribuire all scelta più che discutibile di utilizzare delle parti cantate che seppur molto belle distolgono l' attenzione dagli ottimi arrangiamenti musicali del maestro Yamaoka, in grado di creare una grande atmosfera senza risultare mai fuori luogo.
    Io spero di sbagliarmi e scoprire che la paura abbia un' altra faccia oltre a quella chiamata Silent Hill 2 e di riprovare ancora quelle emozioni a tratti malate, ma anche commoventi che più di tutti SH2 ha saputo regalarmi (certo non dimentico la starziante morte di Harry Mason!)...

  7. #7
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    stupendo, ma sono troppo pauroso per qeusto genere di cose :P

  8. #8
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    stupendo magnifico...nn vedo l'ora.però avrei preferito che le armi avvessero avuto piu peso nel gioco.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Umh, sarà una bella sfida... Biohazard 4 VS Silent Hill 4. Li comprerò entrambi .

  10. #10
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Mi è arrivato anke a me ieri,devo dire cke al primo impatto mi ha spiazzato,è molto diverso dagli altri SH.Poi andando avanti ti inizia a piacere di brutto...
    FxDevilMayCry io sono arrivato
    Spoiler:
    all 'uscita della stazione dopo le scale mobili piene di mostri ma nn trovo i gettoni per uscire,c'è tutta la roba di Cinthia per terra!
    ,mi aiuti?per il futuro posso chiedere a te?grazie in anticipo

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  11. #11
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Gatsu the Ripper
    Mi è arrivato anke a me ieri,devo dire cke al primo impatto mi ha spiazzato,è molto diverso dagli altri SH.Poi andando avanti ti inizia a piacere di brutto...
    FxDevilMayCry io sono arrivato
    Spoiler:
    all 'uscita della stazione dopo le scale mobili piene di mostri ma nn trovo i gettoni per uscire,c'è tutta la roba di Cinthia per terra!
    ,mi aiuti?per il futuro posso chiedere a te?grazie in anticipo
    Silent Hill 4......sarà all' altezza del Pre Predecessore ?? (Silent Hill 2)
    Sono daccordo con Piramide Testa (guarda che nick , mai + approprioato) quando dice che in Silent Hill 3 hanno fatto una specie di Resident Evil mal riuscito.....che non mi ha dato mai per un'istante l' emozione che in SH2 mi dava quando vedevo quella specie di vieri con un triangolo stradale in testa che mi camminava a pochi passi davanti, ignorandomi, dandomi una sensazione di inferiorità, e di incapacità di afforntarlo......IN SH3 quando incontravo un mostro pensavo " E mo ce li ho i colpi per metterlo a terra sto bastardo ?"
    Insomma, di sicuro lo comprerò appena esce PAL (assieme ad Onimusha 3) la storia non ce la possiamo perdere....
    E comunque FX Devil May Cry conosci il Jappo tu ?? Come fai a sapere che nella storia il bambino e i vecchi personaggi di SH centrano ??

  12. #12
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    sei arrivato al punto dove c'e' quel momento epico con il tema principale di cui ho parlato prima.... c'e' la roba di cinzia per terra ...immagina perche ? ... non devi andare nel turnstile o come si chiama usando i gettoni...ma in una cabina di controllo....c'e' una sola porta ...e prima di entrare devi togliere un oggetto di forma rettangolare sulla porta e assisterai ad una scena bellissima.... ma il bello non e' li ma nota cosa succedera quando ti sveglierai nella room e ti ritrovi a contatto con la realta e nota cosa e' successo
    Cmq quell'immagine in cui c'e' la faccia dietro al protagonista avrebbero fatto meglio a non postarla..ti spoilera molto pd quel momento ti fa cagare sotto di brutto succede tutto in un lampo...quella ragazza e' quella della stanza affianco...poi capirete perche e' conciata cosi...vi posso dire che e' malato di brutto silent hill 4... non c'e' niente di logico...non chiedetevi il perche di certe cose...e' malato (nel senso buono ovviamente....e' per questo che e' un titolone)
    Cmq la faccia del protagonista nei primi piani e' la miglior faccia mai realizzata in un videogame per qualsiasi console..nemmeno su xbox vedrete tanto....ve lo giuro! (parlo di dettagli facciali poligoni e texture...ovvio che nel complesso non e' il miglior gioco graficamente mai uscito...ma ha cmq un impetto impetuoso soprattutto per l'illuminazione cambiata molto rispetto ai precedenti capitoli.
    Let's Rock,Baby!

  13. #13
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione Piramide Testa
    :9
    Porca miseria, le premesse ci sono tutte allora!!?
    Ma purtroppo finchè non vedo non credo, perdonate la mia scetticità, ma è un periodo in cui troppi titoloni lungamente annunciati come capolavori hanno lasciato l' amaro in bocca!
    Sicuramente da quello che dice Vejeth SH4 è un gioco della madonna e sarà un capitolo imperdibile per tutti i fan della serie e non, ma anche di SH3 si disse che era assai terrificante dando dei giudizi a caldo, ma poi giocandoci bene (almeno questo è accaduto a me) mi sono reso conto che i raccapriccianti momenti di tensione e disturbo sprigionati da SH2 che, a mio avviso è quello con l' ondata emotiva maggiore dei precedenti 3 episodi si sono a malapena sfiorati nel terzo capitolo e in rari casi! ...ma avete presente il momento in cui James vede Piramide Testa per la prima volta al di là delle sbarre che bloccano il corridoio della palazzina, fermo, immodile con un atteggiamento minaccioso? Solo se ci penso mi viene la pelle d' oca! E quando lo si incontra nuovamente intento a massacrare un mannequin su di un lavandino tra le rassicuranti(?) pareti di un "ambiente domestico" e poi James viene scoperto all' interno dell' armadio a muro dal quale in preda al panico totale riesce suo malgrado a scaricare una serie di pallottole addosso a questo essere immondo? Ho vissuto quel momento come se ci fossi stato io al posto di James!!! Questo è il tipo di coinvolgimento che cerco in un videogioco di classe qual' è Silent Hill 2, lo stesso coinvolgimento emotivo che SH3 purtroppo, nonostante la sua grafica e i suoi effetti di luce/ombre davvero spettacolari, non ha saputo regalarmi! Il massimo della tensione che ho provato è stato l' aver paura di morire per dover rifare tutto daccapo! Ma questo accade anche giocando al più spensierato e cartoonesco platform. Forse il massimo del coinvolgimento emotivo è stato espresso ed esaurito in SH2 e quindi qualsiasi altro horror game da li a venire non sarà mai più in grado di riproporre, ormai tutto mi sa di già visto e sentito, persino la colonna sonora ha perso di qualità e penso che il problema sia da attribuire all scelta più che discutibile di utilizzare delle parti cantate che seppur molto belle distolgono l' attenzione dagli ottimi arrangiamenti musicali del maestro Yamaoka, in grado di creare una grande atmosfera senza risultare mai fuori luogo.
    Io spero di sbagliarmi e scoprire che la paura abbia un' altra faccia oltre a quella chiamata Silent Hill 2 e di riprovare ancora quelle emozioni a tratti malate, ma anche commoventi che più di tutti SH2 ha saputo regalarmi (certo non dimentico la starziante morte di Harry Mason!)...
    QUOTO tutto.

  14. #14
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Citazione Piramide Testa
    :9

    Sicuramente da quello che dice Vejeth SH4 è un gioco della madonna e sarà un capitolo imperdibile per tutti i fan della serie e non, ma anche di SH3 si disse che era assai terrificante dando dei giudizi a caldo, ma poi giocandoci bene (almeno questo è accaduto a me) mi sono reso conto che i raccapriccianti momenti di tensione e disturbo sprigionati da SH2 che, a mio avviso è quello con l' ondata emotiva maggiore dei precedenti 3 episodi si sono a malapena sfiorati nel terzo capitolo e in rari casi!

    Guarda silent hill 2 e' anche secondo me il miglior capitolo della serie..... non so perche ma ho impresse nella memoria le immagini di quelle scene all'inizio dopo essere entrato nella palazzina dove dietro le sbarre ci sono dei mostri che proiettano in modo alquanto inquietante le loro ombre sul pavimento.
    per non parlare dell'effetto nebbia e della realta della citta'. Non so giocandolo ora se mi puzzera' di vecchio ma allora era fenomenale. A parte la grafica l'avventura in se....la trama e la profondita e soprattutto l'impatto psicologico che lega tutto quando si scopre cosa realmente sta accadendo e' fenomenale...per me il miglior gioco horror di sempre.. parlo cosi bene di silent hill 4 perche riprese bene dopo diciamo la ciofeca di silent hill 3 rispetto alle aspettative (silent hill 3 lo adoro,non capite male...lo rigiocherei 100 volte....e' un capolavoro...ma dopo silent hill 2 e con tante aspettative ha un po deluso....e poi che cavolo di boss alla fine dai sembrava un pupazzo )
    Cmq del secondo capitolo ho ricordi straordinari...da piramide testa a momenti nella prigione.... nella palazzine quando trovi i primi mostri che sono imho i migliori di tutti i silent hill. I pugili e i coniglietti malefici di silent hill 3 erano alquanto ridicoli poi
    Let's Rock,Baby!

  15. #15
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    guarda ora che mi ci fai pensare ti dico che quello che hai visto in silent hill 2 nemmeno in silent hill 4 lo ritroverai.
    Silent hill 4 e' un horror con tante OTTIME innovazioni e un impianto grafico eccellente per la ps2 e con idee ben sfruttate. Ma in quanto a situazioni e' di quanto visto e rivisto ma ben riprodotto.
    Le scene di cui parli e che mi hanno regalato tante emozioni in silent hill 2 non le ritroverai in silent hill 4...ossia intendo dire che nessuna scena mi ha poi coinvolto tanto emotivamente se non quando dal buco guardavao la vicina truccarsi nuda che cercava di coprirsi e quando guardava la tv cercavo di guardare sotto la gonna ovviamente e' istintivo da come e' riprosto poiche' c'e' un sottile va evidentissimo stile di depravazione che fa parte di ogni silent hill in quanto horror psicologico...per non parlare dei vermi che calano dal soffitto che con corpo e e testa vi faccio immaginare a cosa assomigliano....e non e' una mia interpretazione e' cosi e basta...sono uguali in tutto e per tutto.... vi verra' lo schifo dio santo...sono dei caz**ni giganti da paura che girano volteggiano e escono da tutte le parti! PAURA!
    Let's Rock,Baby!

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •