Videogioco versus Videogioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videogioco versus Videogioco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125

    Occhiolino Videogioco versus Videogioco

    Ciao a tutti
    Ho da qualche giorno finito Onimusha III {in versione Usa per Ps2} ed ho subito iniziato Halo avendo da poco preso Xbox.

    Tralasciando la differenza grafica dei due giochi, giudicati come videogiochi stessi, ho notato come anche se il titolo Bungie si presenti molto divertente, non presenti quella classe innata che ho ritrovato in Onimusha III.

    Volevo quindi chiedere a voi tutti, quali sono quei videogiochi che avete avuto modo di giocare e che vi hanno divertito e quali invece che oltre che divertirvi, vi hanno lasciato piacevolmente colpiti essendo produzioni superiori a quelle di un "semplice videogioco" ?

  2. #2
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    mafia e vice city sono un ottimo esempio, mafia è IL videogioco, ha classe, stile e un fascino immenso(CAPOLAVORO, uno di quei giochi che non ha bisogno certo di avere una grafica immensa per sopperire ad altre mancanze come invece accade in altri videogiochi, poi oltretutto la grafica di mafia è immensa ugualmente per intenderci) vice city dire che sai un capoalvoro sarei un pò contradittorio ma è realmente quello che penso, diciamo che è un capoalvoro come riesce a farti diverire, ma non ti fa cantare le papille gustative dopo aver mandato giù il boccone come invece accade con mafia!!!


    adios amigos

  3. #3
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    hai confrontato halo con onimusha 3?
    ma guarda che sono 2 tipi totalmente diversi! O_o
    cmq riguardo mafia è verissimo mi ha coinvolto tantissimo.

  4. #4
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    dal titolo cmq mi sembrava che parlavi che sta uscendo un videogioco su Versus(un film di Kitamura) rofl sarebbe troppo bello!

  5. #5
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Tra quelli che ho giocato fino ad adesso,se devo proprio fare il meglio del meglio...
    -Shenmue II
    -Final Fantasy VIII
    -Donkey Kong Country 1
    imho.

  6. #6
    flavis
    Ospite
    Citazione chomog
    Ciao a tutti
    Ho da qualche giorno finito Onimusha III {in versione Usa per Ps2} ed ho subito iniziato Halo avendo da poco preso Xbox.

    Tralasciando la differenza grafica dei due giochi, giudicati come videogiochi stessi, ho notato come anche se il titolo Bungie si presenti molto divertente, non presenti quella classe innata che ho ritrovato in Onimusha III.

    Volevo quindi chiedere a voi tutti, quali sono quei videogiochi che avete avuto modo di giocare e che vi hanno divertito e quali invece che oltre che divertirvi, vi hanno lasciato piacevolmente colpiti essendo produzioni superiori a quelle di un "semplice videogioco" ?
    Se posso essere schietto il confronto tra onimusha 3 e halo è una cavolata e poi halo tra gli "fps" ha tanta classe da vendere!

  7. #7
    flavis
    Ospite
    Citazione *Crazy Sniper*
    mafia e vice city sono un ottimo esempio, mafia è IL videogioco, ha classe, stile e un fascino immenso(CAPOLAVORO, uno di quei giochi che non ha bisogno certo di avere una grafica immensa per sopperire ad altre mancanze come invece accade in altri videogiochi, poi oltretutto la grafica di mafia è immensa ugualmente per intenderci) vice city dire che sai un capoalvoro sarei un pò contradittorio ma è realmente quello che penso, diciamo che è un capoalvoro come riesce a farti diverire, ma non ti fa cantare le papille gustative dopo aver mandato giù il boccone come invece accade con mafia!!!


    adios amigos

    Beh mafia ha una storia bellissima e coinvolgente.
    Lo giocai su pc ed è uno dei miei giochi preferiti.
    Gta Vice city non è così profondo ma è anche tanto divertente.
    Il problema è che i due suddetti giochi arrivano su console(parlo dell'xbox):
    vice city è bellissimo,bump mapping,effetti luce,effetti particellari,riflessi,le gocce della pioggia sulla telecamera,e sopratutto un buon frame rate.
    Mafia su xbox,uno scempio di grafica,texture di bassa qualità,personaggi quadrati,aliasing, e sopratutto un frame rate che fa vomitare.Tutto ciò ha minato il gameplay di mafia su xbox che imho da gioco splendido è diventato spazzatura a parte la storia.

  8. #8
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Il coinvolgimento della serie di The Legend of Zelda è incredibile(Ocarina è epico, Wind Waker è poesia)

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione chomog
    Ciao a tutti
    Ho da qualche giorno finito Onimusha III {in versione Usa per Ps2} ed ho subito iniziato Halo avendo da poco preso Xbox.

    Tralasciando la differenza grafica dei due giochi, giudicati come videogiochi stessi, ho notato come anche se il titolo Bungie si presenti molto divertente, non presenti quella classe innata che ho ritrovato in Onimusha III.

    Volevo quindi chiedere a voi tutti, quali sono quei videogiochi che avete avuto modo di giocare e che vi hanno divertito e quali invece che oltre che divertirvi, vi hanno lasciato piacevolmente colpiti essendo produzioni superiori a quelle di un "semplice videogioco" ?
    Dei videogiochi che ho giocato mi hanno divertito praticamente tutti (a parte Splinter Cell). Quelli che invece mi hanno lasciato piacevolmente colpito sono stati:
    • Metal Gear Solid
    • Metal Gear Solid: The Twin Snakes
    • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
    • Metal Gear Solid 2: Substance
    • Zone of the Enders
    • Zone of the Enders: The 2nd Runner

  10. #10
    Utente L'avatar di Ponk
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    60
    Citazione Poc
    Il coinvolgimento della serie di The Legend of Zelda è incredibile(Ocarina è epico, Wind Waker è poesia)
    Straquoto Poc
    Ogni capitolo della saga di Zelda è sempre qualcosa di più di un videogioco!

  11. #11
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    Citazione flavis
    Beh mafia ha una storia bellissima e coinvolgente.
    Lo giocai su pc ed è uno dei miei giochi preferiti.
    Gta Vice city non è così profondo ma è anche tanto divertente.
    Il problema è che i due suddetti giochi arrivano su console(parlo dell'xbox):
    vice city è bellissimo,bump mapping,effetti luce,effetti particellari,riflessi,le gocce della pioggia sulla telecamera,e sopratutto un buon frame rate.
    Mafia su xbox,uno scempio di grafica,texture di bassa qualità,personaggi quadrati,aliasing, e sopratutto un frame rate che fa vomitare.Tutto ciò ha minato il gameplay di mafia su xbox che imho da gioco splendido è diventato spazzatura a parte la storia.
    bhè pensa un pò che mafia l'ho giocato e finito per la prima volta nella versione play2, e bastò appunto quella per farmelo definire il mio gioco preferito, appunto perchè e uno di quei giochi in cui la grafica non conta assolutamente nulla visto che il resto è fatto straordinariamente bene.
    cmnq la grafica non era proprio da buttare considerando che era un gioco non recenstissimo e non nato per consol, anzi la grafica negli spazi chiusi per me raggiunge anche livelli di 8.5 9.0!!! si certo fuori è tutta un'altra cosa


    adios amigos

  12. #12
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Snake 2002
    Dei videogiochi che ho giocato mi hanno divertito praticamente tutti (a parte Splinter Cell). Quelli che invece mi hanno lasciato piacevolmente colpito sono stati:
    • Metal Gear Solid
    • Metal Gear Solid: The Twin Snakes
    • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
    • Metal Gear Solid 2: Substance
    • Zone of the Enders
    • Zone of the Enders: The 2nd Runner
    della serie...Kojima rulez

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    I giochi che colpiscono?
    Direi Zelda: OOT, Super Mario World, Street fighter 2, R-Type, Ace combat 2 e 4, Armored core, DoA2, DMC, FFVI, Onimusha 1 e 2, Resident Evil 2... altri.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    flavis
    Ospite
    Citazione *Crazy Sniper*
    bhè pensa un pò che mafia l'ho giocato e finito per la prima volta nella versione play2, e bastò appunto quella per farmelo definire il mio gioco preferito, appunto perchè e uno di quei giochi in cui la grafica non conta assolutamente nulla visto che il resto è fatto straordinariamente bene.
    cmnq la grafica non era proprio da buttare considerando che era un gioco non recenstissimo e non nato per consol, anzi la grafica negli spazi chiusi per me raggiunge anche livelli di 8.5 9.0!!! si certo fuori è tutta un'altra cosa


    adios amigos
    Beh scusami ma allora non l'hai visto su pc.Io lo giocai due anni fa su pc con una geforce 3 ti200 ed era uno spettacolo.Tutta in altra cosa.Non so come sia su Ps2 ma su Xbox il FRAME RATE FA CACARE e questo mina non di poco il gameplay.Poi scusami ma già la grafica di mafia su xbox fa schifo figuriamoci su ps2,come fai a dare un otto alla grafica?Forse in ambito ps2 puoi dare otto!

    Comunque facendo il confronto tra la versione pc e quella xbox quella xbox risente moltissimo dell'impatto visivo ma sopratutto di un frame rate schifoso.
    Poi la storia è qualcosa di fenomenale!

  15. #15
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    no no su pc c'e l'ho, mi è piaciuto così tanto che decisi di prenderlo anche su pc appena comprato il pc nuovo.

    ti assicuro che nella versione play 2 per quanto riguarda le sezioni al chiuso(bar salieri, la chiesa, hotel ecc. ecc.) la grafica raggiunge livelli ottimi, vicino al 8.5-9, certo poi le sezioni all'aperto calano drasticamente, raggiungono al pelo la sufficienza!!! (si certo qui si parla sempre in ambito ps2, perchè se la grafica di mafia, che in totale un 7.5 considerando spazi all'aperto e al chiuso ci sta tutto, l'avesse avuta sul pc anche un 5 sarebbe stato troppo visto le potenzialità che un computer può raggiungere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •