rotellina in X - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: rotellina in X

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    in effetti bisognerebbe abbassare il cosumo di ram. io uso kde 3.2.0 e occupo 289 MB

  2. #17
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Io con X+GDM+GNOME occupo ~75MB di RAM; però non uso le CFLAGS predefinite di Gentoo, ai tempi della 1.4 (quando la installai) quelle per P3 non puntavano chiaramente alla leggerezza ma alle prestazioni. Alcune ottimizzazioni producono binari più veloci ma sensibilmente più grandi, questo rende il sistema più veloce finché ha risorse sufficienti per gestirli a dovere (RAM e cache); siccome volevo un sistema che rendesse bene con un certo carico ed occupasse meno spazio su disco son partito dallo stage1 utilizzando CFLAGS con un miglior rapporto velocità/spazio (il che giova anche ai tempi di caricamento).

    Se v'interessano le mie flags (PentiumIII 800, Coppermine, 256kB di L2 cache):
    CFLAGS="-O2 -frename-registers -fomit-frame-pointer -fprefetch-loop-arrays -march=pentium3 -mfpmath=sse -pipe"
    CXXFLAGS="${CFLAGS} -finline-functions"

    alcune come -fprefetch-loop-arrays e -mfpmath=sse le ho messe sulla fiducia

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Nonno Cicala
    Io con X+GDM+GNOME occupo ~75MB di RAM; però non uso le CFLAGS predefinite di Gentoo, ai tempi della 1.4 (quando la installai) quelle per P3 non puntavano chiaramente alla leggerezza ma alle prestazioni. Alcune ottimizzazioni producono binari più veloci ma sensibilmente più grandi, questo rende il sistema più veloce finché ha risorse sufficienti per gestirli a dovere (RAM e cache); siccome volevo un sistema che rendesse bene con un certo carico ed occupasse meno spazio su disco son partito dallo stage1 utilizzando CFLAGS con un miglior rapporto velocità/spazio (il che giova anche ai tempi di caricamento).

    Se v'interessano le mie flags (PentiumIII 800, Coppermine, 256kB di L2 cache):
    CFLAGS="-O2 -frename-registers -fomit-frame-pointer -fprefetch-loop-arrays -march=pentium3 -mfpmath=sse -pipe"
    CXXFLAGS="${CFLAGS} -finline-functions"

    alcune come -fprefetch-loop-arrays e -mfpmath=sse le ho messe sulla fiducia
    Le mie sono queste:

    CFLAGS="-Os -march=athlon-xp -pipe -fomit-frame-pointer -fPIC -mfpmath=sse "

    simili alle tue, solo che anch'io avevo pensato al discorso della dimensione del codice quindi ho piazzato -0s per questo motivo.
    Probabilmente (con la questione della ram) Gnome 2.6 ci mette del suo...........
    Ultima modifica di Yubei; 30-06-2004 alle 15:43:08

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Io con X+GDM+GNOME occupo ~75MB di RAM
    Ah, e giusto per "omologarsi" dove lo hai preso quel dato ??

  5. #20
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Codice:
    $ free
                 total       used       free     shared    buffers     cached
    Mem:        385668     375864       9804          0      46752     111024
    -/+ buffers/cache:     218088     167580
    Swap:       755004        180     754824
    (ora ho anche Mozilla con 6 tabs, rhythmbox, gaim e uno gnome-terminal che synca il portage tree)

    oppure $ gnome-system-monitor
    da lo stesso valore.

    @Yubei, con le tue CFLAGS dovrebbe occupare molto meno, anch'io uso GNOME 2.6, ma hai compilato tutto il sistema con quelle?

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Nonno Cicala
    Codice:
    $ free
                 total       used       free     shared    buffers     cached
    Mem:        385668     375864       9804          0      46752     111024
    -/+ buffers/cache:     218088     167580
    Swap:       755004        180     754824
    (ora ho anche Mozilla con 6 tabs, rhythmbox, gaim e uno gnome-terminal che synca il portage tree)

    oppure $ gnome-system-monitor
    da lo stesso valore.

    @Yubei, con le tue CFLAGS dovrebbe occupare molto meno, anch'io uso GNOME 2.6, ma hai compilato tutto il sistema con quelle?
    Tranne -fomit-frame-pointer, che me la sono dimenticata, tutte le altre c'erano.
    Ora non posso provare , perchè quell'installazione era "tanto per giocare" dato che dovevo cmq rifare partizioni ecc.., quindi ora ho azzerato tutto e ho appena fatto il bootstrap.

    Cmq sto andando in balla......

    Perchè mi ricordo che il system-monitor di gnome,con gnome aperto "liscio" mi dava 43Mb......e con gli altri due valori, cioè quello da te evidenziato e quello sopra, diversi.............

    Ora però non ricordo, se metto alla frusta l'athlon forse domani pomeriggio riporto un pò di dati...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •