Speciale GTA San Andreas : tutto quello che volevate sapere ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Speciale GTA San Andreas : tutto quello che volevate sapere ...

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Speciale GTA San Andreas : tutto quello che volevate sapere ...

    GTA SAN ANDREAS

    Con la grande attesa di milioni e milioni di persone , il 22 ottobre uscirà il nuovo titolo Rockstar , l’incredibile GTA San Andreas . So che questo topic può sembrare inutile , in quanto ormai tutti noi siamo in grado di sparare le cose più spettacolari che si potranno fare con il nostro alter-ego Carl Johnson ; ma diciamo piuttosto che questo è un “ricapitoliamo” di tutto ciò che sappiamo , e correggetemi se sbaglio qualcosa , perché le notizie sono troppe , il tempo è poco , e il cervello è quello che è …

    Vi dico in anticipo che tutte queste notizie sono state prese da siti vari e anche da topic postati sul Forum qualche tempo fa : non se la prendono gli utenti da cui ho ricavato tutto questo ; vi ringrazio anzi . E adesso , godiamoci in anticipo il nuovo GTA …



    Trama e protagonisti

    Allora , come ci si può aspettare avendo giocato a Vice City , la trama vedrà come protagonista un certo Carl Johnson , conosciuto da tutti come CJ . Dopo cinque anni passati a girovagare a Los Santos , per sfuggire ai problemi della città (droga,corruzione,le solite cose…) , il ragazzo ritorna a casa : la madre è stata uccisa , la sua famiglia si sta smembrando e i suoi amici si sono ormai dati a traffici illeciti . Ora CJ viene catturato da due poliziotti (e figuratevi che poliziotti) , che lo accusano di omicidio ingiustamente . Ora Carl si trova da solo , nello stato di San Andreas , e da solo dovrà ottenere la sua vendetta , conquistando la città , prendendo il potere , e uccidendo chi lo ha incastrato …

    In stile Tommy Vercetty , saremo quindi proiettati in un mondo (anzi , in uno Stato) in cui regnano gli omicidi , i traffici di droga , gli sporchi affari e le lotte tra le bande . Proprio su questo ultimo elemento bisogna spendere due parole . Molte missioni di GTA San Andreas richiederanno la collaborazione di più persone “alleate” , sia per il livello alto di difficoltà sia perché lo stesso gioco lo richiede . Quindi Carl Johnson non sarà completamente “solo” , ma aiutato da altri 3-4 membri (non si sa ancora se se ne potranno avere di più) che formeranno insieme a lui una vera e propria banda . Così in varie occasioni potremo fare macello in 4 ! Non si sa ancora come si possano comandare gli altri membri , ma è certo che il sistema è semplice e rapido . Un’ultima notizia veloce , ritorneranno dei personaggi del passato (magari proprio lui , Vercetti !!!) .



    L’ambiente

    Non sarà uno scoop sapere che San Andreas non è una città , bensì un intero stato !!! CJ dovrà infatti diventare il padrone assoluto di Los Angelesche nel gioco verrà chiamata Los Santos, San Francisco che verrà chiamata San Fiero, e Las Vegas che sarà Las Ventura. Quindi immaginatevi che ognuna di queste tre città avrà l’estensione di Vice City , e se tenete conto degli spazi di intermezzo , delle strade , dei ponti che le collegano , si avrà un ambiente di gioco immenso ! Ogni città sarà diversa da un’altra non solo per le sue svariate costruzioni (case , alberghi , capanne) , ma anche per la sua “cultura” e mentalità . Ci capiterà per esempio di incontrare gente che ad una sparatoria reagirà in modo diverso a seconda delle zone e della situazione : chi fuggirà e chi vi assalirà . Inoltre ogni città avrà un suo stile di gioco , nel senso che magari in una la maggior parte delle missioni sarà concentrata sulla guida , in un’altra sulle sparatorie (notizia presa dal caro PSM …) . Abbiamo parlato di zone di intermezzo , tutte quelle zone che servono cioè per collegare una città all’altra . Ebbene , queste saranno interamente giocabili . Ci saranno paludi (in cui si potrà sporcare tutto passandoci sopra con il Quod - !!!) , zone di aperta campagna (Magari qualche bella fattoria …) e addirittura una grande montagna (da cui si potrà scendere a tutta birra con una BMX !!!) . Ma non esaltatevi troppo , perché le città non saranno tutte giocabili fin dall’inizio . Diciamo che si seguirà più o meno il modello di gioco di GTA3 , in cui più andavi avanti con le missioni , più zone di Liberty City (eh , che bella città !!) sbloccavi . A questo si aggiunge anche un deserto gigante posto ai confini estremi , che non sarà propriamente “deserto” : nel senso che non troverete solo qualche cactus e qualche sasso , ma anche vari animali e altre sorprese (molto probabilmente dei mini-giochi) .

    Penso che per adesso possiate sbavare anche solo su queste poche ma sostanziose notizie .



    Le missioni

    Ragazzi , preparatevi a qualcosa che non avete mai visto . Avete presente i giochi che vantano un’alta longevità (non parliamo solo di FF) , in cui si parla di addirittura 40 ore di gioco ? Ebbene , se nei giochi comuni la longevità si aggira intorno alle 15-20 ore , in GTA San Andreas arriverà fino a 150 ore !!!!!!!! (urla e applausi) . Questo per il semplice motivo che ci saranno talmente tante cose da fare , che noi tutti non penseremo tanto a svolgere le missioni vere e proprie , bensì ci occuperemo “dell’ambiente cittadino” . Eppure il team di Rockstar ha pensato anche a questo , e ha avuto la geniale idea di ridurre a zero la differenza tra le parti “on-mission” e le parti “off-mission” : in pratica non ci accorgeremo di trovarci in una vera e propria missione con tanto di obiettivo oppure di gironzolare a vuoto e fare gli “sboroni” a San Andreas . Infatti le parti off mission (quelle passate a gironzolare a ad uccidere tutti …) saranno caratterizzate sempre da molta azione , e il giocarle influenzerà anche la trama principale . Se noi quindi ci divertiremo a uccidere una banda , col cavolo che questa ci aiuterà nella nostra missione nel suo territorio ; anzi ci ostacolerà ! Capito cosa intendo ? Quindi sarà come se GTA San Andreas fosse un’unica grande missione , in cui il giocatore vive in un mondo molto simile a quello reale .





    Grafica

    So che molti si sono lamentati perché , nel vedere le immagini trasmesse da Rockstar su San Andreas negli ultimi giorni , hanno riscontrato una grafica molto simile a quella di Vice City . Su questo devo fare due mie supposizioni . La prima è che dobbiamo tener conto che il territorio è ben cinque volte più grande di Vice City , e di certo su una ps2 non potrebbero girare giochi di una vastità del genere con grafiche mastodontiche . In secondo luogo , come c’è anche scritto sul numero di Luglio di PSM , il gioco è completo al 40 % , e fino ad ottobre c’è ancora un po’ di tempo …

    Non crediate comunque che Rockstar abbia fatto le cose semplici , prendendo il motore di gioco di Vice City e ampliandolo (sarebbe troppo semplice…) : tutti si sono impegnati per riscrivere un motore grafico partendo quasi da zero , e di conseguenza non solo sono migliorati i riflessi su auto , case , strade e ambienti naturali , ma si sono evolute molto anche le animazioni dei personaggi , che sia nei filmati di gioco sia durante il gioco stesso danno l’impressione di essere più naturali . Se cioè in Vice City uccido una persona e la vedo scomparire per metà sotto l’asfalto , o la vedo cadere come un bambolotto , state tranquilli che questo non succederà in San Andreas : il personaggio cadrà come lo farebbe un normale essere vivente sotto i colpi della nostra arma da fuoco;niente di più , niente di meno . Bisogna poi parlare delle ombre , un elemento fondamentale del gioco che introdurrà anche delle missioni stealth in cui sarà molto importante sfruttare il buoi per nascondersi ai nemici . Su questo fattore i ragazzi di Rockstar hanno utilizzato un sistema simile a quello di Mahnunt , in cui segretezza e silenzio erano elementi fondamentali . Di conseguenza si avrà una maggiore varietà di gioco . Inoltre nei paesi di “intermezzo” (stiamo parlando di campagna , deserto , paludi , montagna ) la visibilità del campo di gioco sarà di tre volte maggiore rispetto a Vice City , mentre nelle città ben due volte maggiore che nell’episodio precedente . Una vera figata , quindi . E non ci rimanete male se poi nel prodotto finale la grafica non sarà eccelsa : in fondo , questo gioco vanta ben altri fattori …



    Gameplay

    Ok . Siamo arrivati al momento migliore . Il momento che tutti aspettano . Il momento in cui si scopre ciò che si potrà fare e che no si è mai fatto nel nuovo GTA . Gli elementi a disposizione sono troppi , perciò perdonatemi se me ne dimentico qualcheduno (ma chè , scrivo come i vecchi …) . Prima di tutto , come già ho accennato , in San Andreas sarà possibile arruolare membri alla propria banda per creare un gruppo di casinisti incredibile . Non si sa quanti possano essere i membri ; è certo che siano almeno quattro . E tutti e quattro risponderanno ai vostri ordini , spareranno insieme a voi dalla vostra auto , vi assisteranno nelle rapine …

    Sì , avete capito bene : rapine !! Questa volta si potrà tranquillamente entrare in una casa e fare man bassa o come si dice per accaparrarsi un bel po’ di soldini . Certo , di conseguenza anche gli interni degli edifici saranno aumentati , ma non aspettatevi che si possa entrare in tutte le case del gioco . Quindi per rapinare basterà organizzarsi con armi e compagni e entrare col fucile a pompa puntato sul vecchietto intento a mangiare la sua pasta col brodo !!!(scusate , mi sono lasciato andare …).

    Abbiamo parlato di rapine , e allora come non parlare della polizia ? Questa volta non credete di scamparla facilmente , non credete che basterà allontanarsi un po’ e fermarsi in un parcheggio per sfuggire ai poliziotti . Ora questi si sono fatti più intelligenti , e basterà una sola stellina per farli stare all’erta di brutto . Quindi cominceranno ad inseguirvi (tra l’altro lo faranno anche in moto !!! – che figata che sarà rubare una moto della pula !!!) e , se sarà necessario , si attaccheranno alla vostra auto mentre ancora siete in corsa !!! (tipo film americano) . Perciò sarà necessario giocare d’astuzia , e magari trovare un bel Pay n’sprain nelle vicinanze . Oppure si potrà sempre ricorrere ad un bel tuffo in acqua (!!!) .

    Avete capito bene , perché in GTA San Andreas si potrà nuotare ! Quindi basta arrabbiarsi perché la vostra auto è finita sull’acqua ! Basta usare il trucco della macchina acquatica !! Ora , quando cadremo in acqua , avremo due possibilità : o restare in macchina e vedere la barra di ossigeno di CJ scendere lentamente (questo può far pensare che ci si possa anche immergere) , oppure aprire la porta e farsi due bracciate fino a riva , in barba ai poliziotti (sempre che non ne becchiate in barca…) .

    Forse no vi basta sapere tutto questo , e allora vi dico anche che Rockstar , per aumentare il realismo del gioco , ha fatto sì che il protagonista si debba anche nutrire per sopravvivere , ma attenzione : non provate a passare troppo tempo nei fastfood , perché altrimenti ingrasserete (e addirittura la forma dinamica di CJ muterà e lo farà diventare un vero obeso) e tutti vi prenderanno in giro con i loro commentini . Che fare ? O lasciare che CJ dimagrisca da solo rinunciando per un po’ al cibo , oppure godersi un po’ la palestra : una vera figata ! Purtroppo non si sa ancora niente in merito . La ciliegina sulla torta dell’aspetto fisico sta nel fatto di poter andare dal parrucchiere per potersi cambiare look : questo avverrà anche all’inizio del gioco , dove la gente commenterà in modo diverso la pettinatura che avremo scelto e che potremo sempre cambiare per evitare di essere di nuovo umiliati in città (!!!) .

    Questo topic sta diventando lungo , perciò chiudo col dirvi che si potrà anche usare la BMX !!!! Sarà spettacolare scivolare giù dalla montagna senza pedalare (per farlo bisognerà premere più volte il tasto X – se non hanno cambiato idea - ) , come lo sarà anche eseguire trick vari (tipo impennate) . Sulle auto , armi e musiche , posso solo dirvi che saranno tipici elementi anni 90’ (nemmeno tanto vecchie,quindi) tutti da scoprire . Chiudo con l’augurarvi di comprare al più presto GTA San Andreas , e un grazie a tutti quelli che hanno trovato notizie in merito . A voi la parola per aggiungere qualche buona nuova …
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    mitico!
    sulla grafica io nn ho problemi in questo gioco, è coperto da così tanti pregi, che nn me ne accorgo nemmeno...

  3. #3
    Odio Galliani L'avatar di ceppo
    Registrato il
    05-04
    Località
    la testa di Galliani
    Messaggi
    351
    Ottimo lavoro, notizie vekkiotte ke cmq sn riassunte molto bene, nn ti 6 dimenticato proprio niente.

    APPLAUSONE mi inkino davanti al tuo lavoro



  4. #4
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    La grafica invece è stata sempre la mia spina nel fianco. GTA è un giocone da una vita, ma diciamocelo: il Renderware è troppo vecchio. Mi chiedo perchè usino ancora quel vetusto sistema quando abbiamo visto Jak 2 che faceva di più e nn fondeva la Play...
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione LTD
    La grafica invece è stata sempre la mia spina nel fianco. GTA è un giocone da una vita, ma diciamocelo: il Renderware è troppo vecchio. Mi chiedo perchè usino ancora quel vetusto sistema quando abbiamo visto Jak 2 che faceva di più e nn fondeva la Play...
    fanno apposta a usare motori grafici 1 o 2 generazioni più indietro, perchè è nello stile di GTA, nn ti chiedi perchè GTA 2 è in 2D anche se si usava già il 3D? e risparmiano un sacco di tempo, persa se avessero deciso di farlo in 3D perfetto con grafica da ff 10-2, anzichè ad ottobre te lo ritroveresti più tardi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Mah

    Anche a GTA VICE CITY dicevano che Tommy dimagriva e ingrassava e che dovevi girare coi documenti o ti arrestavano,per me tendono sempre a far passare il gioco migliore di quanto non lo è ^^

  7. #7
    Odio Galliani L'avatar di ceppo
    Registrato il
    05-04
    Località
    la testa di Galliani
    Messaggi
    351
    Quelle ke dici tu erano voci assolutamente nn ufficiali, queste notizie invece sn vere, confermate dalla R* e cn tanto di immagini



  8. #8
    Rapper
    Ospite
    Citazione ceppo
    Quelle ke dici tu erano voci assolutamente nn ufficiali, queste notizie invece sn vere, confermate dalla R* e cn tanto di immagini
    Infatti!
    Ma se lasci il personaggio senza mangiare per molto tempo moure? io spero di no altrimenti sarebbe palloso...

  9. #9
    Odio Galliani L'avatar di ceppo
    Registrato il
    05-04
    Località
    la testa di Galliani
    Messaggi
    351
    Citazione Rapper
    Infatti!
    Ma se lasci il personaggio senza mangiare per molto tempo moure? io spero di no altrimenti sarebbe palloso...
    Penso ke forse potrebbe anke morire, ma più probabilmente diminuirà la potenza fisica e morirai dopo poki colpi di pistola. Cmq nn penso ke sarà gestita male la cosa, quindi nn diventerà una cosa pallosa. Almeno spero



  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ok, ora che abbiamo praticamente sentito tutte le news possibili e immaginabili, io vorrei tanto sapere il prezzo !

  11. #11
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione lupo3
    Ok, ora che abbiamo praticamente sentito tutte le news possibili e immaginabili, io vorrei tanto sapere il prezzo !
    dobbiamo propio toccare l'argomento?

  12. #12
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    ottime notizie! alcune le avevo già sentite,altre no... non vedo l'ora che esca sto gioco!!! e non vedo l'ora di andare a fare rapine con la mia gang!

  13. #13
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione lupo3
    Ok, ora che abbiamo praticamente sentito tutte le news possibili e immaginabili, io vorrei tanto sapere il prezzo !
    Sarà leggermente sopra gli standard , secondo me ... magari 70 euro ... MA NON NE PARLIAMO ANCORA C'E' MOLTO TEMPO PER ACCUMULARE TUTTO !!!!
    E comunque sul fatto dell'ingrassare , è certo che avverrà perchè ci sono delle foto che voi tutti conoscete e che è inutile postare che lo dimostrano : CJ sarà più lento nei movimenti , più debole nei combattimenti e secondo me avrà la mano meno stabile durante la mira in prima persona con qualche arma ...
    "A Lannister always pays his debts"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Marcutio
    Sarà leggermente sopra gli standard , secondo me ... magari 70 euro ... MA NON NE PARLIAMO ANCORA C'E' MOLTO TEMPO PER ACCUMULARE TUTTO !!!!
    E comunque sul fatto dell'ingrassare , è certo che avverrà perchè ci sono delle foto che voi tutti conoscete e che è inutile postare che lo dimostrano : CJ sarà più lento nei movimenti , più debole nei combattimenti e secondo me avrà la mano meno stabile durante la mira in prima persona con qualche arma ...
    Minchia 70 euro sono tantini ...
    Parliamone invece, almeno ci facciamo un idea di Quanto accumulare

  15. #15
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione lupo3
    Minchia 70 euro sono tantini ...
    Parliamone invece, almeno ci facciamo un idea di Quanto accumulare
    Bè secondo me la cifra non si aggirerà di certo intorno ai 59,99 come di solito . Dato che hanno adottato un dvd a doppio strato (!!!) per farci stare l'intero gioco senza dover cambiare disco a metà , mi sa che la cifra aumenterà almeno di 10 euro . Costerà tipo come è costato MGS2 Substance
    "A Lannister always pays his debts"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •