Chiedo aiuto a Corfola e agli utenti: la mia PlayStation 2 si spegne da sola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Chiedo aiuto a Corfola e agli utenti: la mia PlayStation 2 si spegne da sola

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140

    Chiedo aiuto a Corfola e agli utenti: la mia PlayStation 2 si spegne da sola

    Accade da un pò di tempo. Oggi, mentre mi facevo una partita a Pro Evolution Soccer 3, con la mia PlayStation 2 prova di modifica, lo schermo diventa nero e la spia (ossia la lucetta) rossa della Console comincia a lampeggiare. Allora, naturalmente, spengo. Toccandola ho notato che era caldissima, e non ho giocato nemmeno 30 minuti (io di solito gioco 1 ora e non di più). Che problema può essere? Fà sempre così, sempre? Non c'è la faccio più...

  2. #2
    Bannato L'avatar di mdimi
    Registrato il
    11-03
    Località
    -
    Messaggi
    2.717
    Hai provato a vedere se la ventola dietro funzioni???
    Se non funziona la ventola la ps2 va in protezione e si spegne....

  3. #3
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    In effetti adesso che ci stò facendo caso la ventola non si muove. Non sento il rumore di questo e non esce aria. Che dovrei fare, quindi?

  4. #4
    Bannato L'avatar di mdimi
    Registrato il
    11-03
    Località
    -
    Messaggi
    2.717
    Se è scaduta la garanzia smonta la ps2 e risalda i fili della ventola.
    Se è in garanzia portala a riparare in un centro sony.

  5. #5
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Se la ventola funziona...(ma dovrebbe essere quello) controlla se il posto dove tieni la console nn sia piccolo e senza possibilità di circolazione d'aria.

    In questo caso l'aria calda rientra all'interno e provoca un effetto forno!
    Stai attento!

  6. #6
    Utente L'avatar di Urlatempesta
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ecumene Dorato
    Messaggi
    209
    Magari ha solo bisogno di una pulita per essere sbloccata...è un probabilità un pò remota ma prova con dell'aria compressa a togliere un pò di sporco, tentar non nouce...
    Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di ******* sorridente.
    [Marsellus Wallace]

  7. #7
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    E' messa in uno spazio aperto, naturalmente. C'è qualche guida per riparare questa ventola? Purtroppo la garanzia è andata a farsi benedire...

  8. #8
    Bannato L'avatar di mdimi
    Registrato il
    11-03
    Località
    -
    Messaggi
    2.717
    Prova ad aprire la console e pulisci la ventola.......controlla i fili se sono a posto e provala......

  9. #9
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    Stà sera lo faccio perchè mi manca il cacciavite a stella. Poi vi dico se è andata bene o meno, grazie per i suggerimenti.

  10. #10
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    nn so fino a che punto ti conviene fare da solo... dovresti portarla dal tuo negoziante di fiducia, dovrebbe essere roba di poco
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

  11. #11
    Per sempre FORZA NAPOLI! L'avatar di DANTE MUSTN'T DIE
    Registrato il
    06-04
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    1.309
    Se tutti questi consigli non ti servono a niente, allora la tua PS2 è posseduta

  12. #12
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    Grazie mille a tutti. Sono riuscito a risolvere il problema. In pratica ho smontato la PS2 completamente, e controllando la ventola ho notato che c'erano delle alette, di questa, che mancavano. Infatti si erano spezzate e non permettavano alla ventola di muoversi. Poi proverò ad attaccarle, ma per ora fila tutto liscio. Ma tu guarda che cose, non me lo sarei mai immaginato...

  13. #13
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Elvan
    Grazie mille a tutti. Sono riuscito a risolvere il problema. In pratica ho smontato la PS2 completamente, e controllando la ventola ho notato che c'erano delle alette, di questa, che mancavano. Infatti si erano spezzate e non permettavano alla ventola di muoversi. Poi proverò ad attaccarle, ma per ora fila tutto liscio. Ma tu guarda che cose, non me lo sarei mai immaginato...

    scusami se sono in ritardo, am ti consiglio se la trovi di cambiare le palette della ventola, se le incolli, essendo una ventola piccola, le sole saldature della colla, possono sbilanciare l'asse del motorino, è successo altre volte che il motorino poi si fonda o si sboccoli per colpa di una riparazione simile. quindi stacca le palette, e cercane una uguale come ricambio, e mettila nuova. puoi incollarle per una riparazione provvisoria se non puoi fare a meno di giocare, ma non farlo come riparazione definitiva.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  14. #14
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    Lo farò, grazie per il consiglio .

  15. #15
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    dove si trovano le "eliche" della ventola?
    ma soprattutto,come può essere successo?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •