Installare il Mandrake !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Installare il Mandrake !!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    Installare il Mandrake !!

    Sono riuscito (finalmente) a trovare uno dei tanti linux. Il Mandrake (probabilmente il nome è sbagliato ).
    Ora però so che non è come il SuSE che lo metti in boot di avvio e ti fa tutto lui, partizione, installazione data con il cucchiaino ecc...
    Il problema è che sull' HD ho già il Winzozz e l' installazione (dopo aver dato il comando) non parte....si blocca a schermo nero.
    Penso sia un problema di partizioni, inquanto mandrake non la crea automaticamente. Uso come programma il Partition Magic 8 (semplice, ma molto completo), e non so però che variabili impostare alla partizione.
    Il tipo di formattazione soprattutto (c'è Linux Ext-2 Linux Ext-3 e Linux Swap).
    Ho creato una partizione sulla parte finale dell HD con il Ext-2, e coma partizione logica (non primaria), ma purtroppo la situazione non è cambiata.

    Sbaglio qualcosa ?? Ho qualcos'altro da fare ?? Ho fatto solo minchiate ??
    Ditemi voi come mettere il pinguinazzo sul PC

  2. #2
    janky
    Ospite
    1. c'è la sezione apposta
    2. non si mette l'articolo davanti ai sostantivi...

  3. #3
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    C'è già inserito un programmino per partizionare l'hd..
    io ho fatto così, poi quando riavvii il pc ti viene schermo completamente nero oppure in alto a sinistra LILO qualkosa??
    se è così basta che scrivi windows o linux oppure aspetti 10 sec e parte da solo


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  4. #4
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione janky
    1. c'è la sezione apposta
    2. non si mette l'articolo davanti ai sostantivi...


    Comunque dopo l' avvio di Boot dal CD e l' invio dell' installazione mi appare schermo completamente nero, senza nessun imput/output

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione donfabino
    Sono riuscito (finalmente) a trovare uno dei tanti linux. Il Mandrake (probabilmente il nome è sbagliato ).
    Ora però so che non è come il SuSE che lo metti in boot di avvio e ti fa tutto lui, partizione, installazione data con il cucchiaino ecc...
    Il problema è che sull' HD ho già il Winzozz e l' installazione (dopo aver dato il comando) non parte....si blocca a schermo nero.
    Penso sia un problema di partizioni, inquanto mandrake non la crea automaticamente. Uso come programma il Partition Magic 8 (semplice, ma molto completo), e non so però che variabili impostare alla partizione.
    Il tipo di formattazione soprattutto (c'è Linux Ext-2 Linux Ext-3 e Linux Swap).
    Ho creato una partizione sulla parte finale dell HD con il Ext-2, e coma partizione logica (non primaria), ma purtroppo la situazione non è cambiata.

    Sbaglio qualcosa ?? Ho qualcos'altro da fare ?? Ho fatto solo minchiate ??
    Ditemi voi come mettere il pinguinazzo sul PC
    guarda che la mandrake è una delle distro più smeplici da usare e da installare... anche più semplice di Suse...

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Che versione di Mandrake è?
    In teoria dovrebbe fare proprio quello che tu pensi non faccia, la fai partire da cd, inizi l'installazione, e lui ti permette di sistemare le partizioni e altre bazzeccole. Non è normale che ti esca schermo nero e non è dovuto a un problema di partizioni.
    Sei sicuro che il cd sia funzionante (=hai già installato da qualche altra parte Mdk usando quel cd)?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    hai eseguito bene il boot? hai Mandrake 10, che più user-friendly non si può? e sopratutto, ti sei già documentato un pò?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Phoenix
    Che versione di Mandrake è?
    In teoria dovrebbe fare proprio quello che tu pensi non faccia, la fai partire da cd, inizi l'installazione, e lui ti permette di sistemare le partizioni e altre bazzeccole. Non è normale che ti esca schermo nero e non è dovuto a un problema di partizioni.
    Sei sicuro che il cd sia funzionante (=hai già installato da qualche altra parte Mdk usando quel cd)?
    Beh è la versione 9.0, non l' ho mai installato sul mio HD (e nessun altro linux) al boot dove dice : Press F1 for the Help press Enter for the installation or aggiornamentoz
    Premo Invio.....e il nero nel mio monitor.
    Ora magari provo a farci il file immagine, vedo se ci sono errori di sorta..boh..

  9. #9
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Si, certo , mi sono documentato tantissimo, e ultimamento sto studiando il C++ (e qualche passino l' ho già fatto)
    Ma se non mi permette di far nulla sto cd del cavolo....

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione donfabino
    Si, certo , mi sono documentato tantissimo, e ultimamento sto studiando il C++ (e qualche passino l' ho già fatto)
    Ma se non mi permette di far nulla sto cd del cavolo....
    guarda che la 9.0 è vecchissima... se riesci a trovare ine dicola il numero scorso di linuz pro nel dvd trovi le iso della 10 da mesterizzare... altrimenti in questo numero c'è ferora core 2, altra distro smeplice come mandrake.

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    In ogni caso la 9.0 l'ho installata un annetto fa, e non mi ha dato problemi con le partizioni (c'era già il solito programmino che ora è evoluto). Se fai partire il cd da Windows cosa ti esce?
    Se il cd non è rovinato in alcun modo (partire parte...) prova a premere F1 anzichè invio, magari c'è qualche opzione più "safe"... non vorrei che i casini sorgano per la 9700Pro (è consigliabile comunque installare una distribuzione più recente).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Phoenix
    In ogni caso la 9.0 l'ho installata un annetto fa, e non mi ha dato problemi con le partizioni (c'era già il solito programmino che ora è evoluto). Se fai partire il cd da Windows cosa ti esce?
    Se il cd non è rovinato in alcun modo (partire parte...) prova a premere F1 anzichè invio, magari c'è qualche opzione più "safe"... non vorrei che i casini sorgano per la 9700Pro (è consigliabile comunque installare una distribuzione più recente).
    Beh, ho appena controllato il CD con IsoBuste, è tutto ok....cosa potrei provare a fare ?? Disabilitare momentaneamente l' HD magari ??


    EDIT: c***o, siamo fuori dall' europa 8(
    Comunque credo di aver trovato il problema. Leggendo nelle informazioni (in english) la compatibilità è assicurata su sistemi come win95 98 e 2000 , l' XP non lo si nomina (probabilmente era fantascienza ancora ). Potrebbe essere un problema di compatibilità....ne sono quasi certo. Voi che ne pensate ?
    Ultima modifica di donfabino; 22-06-2004 alle 23:08:35

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione donfabino
    Beh, ho appena controllato il CD con IsoBuste, è tutto ok....cosa potrei provare a fare ?? Disabilitare momentaneamente l' HD magari ??


    EDIT: c***o, siamo fuori dall' europa 8(
    Comunque credo di aver trovato il problema. Leggendo nelle informazioni (in english) la compatibilità è assicurata su sistemi come win95 98 e 2000 , l' XP non lo si nomina (probabilmente era fantascienza ancora ). Potrebbe essere un problema di compatibilità....ne sono quasi certo. Voi che ne pensate ?
    donfabino, il boot lo fa il bios, non xp

  14. #14
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Asriel
    donfabino, il boot lo fa il bios, non xp
    Si ma diciamo che Mandrake deve entrare in "conflitto" con XP, lo deve mettere da parte e modificare il boot che lui ha.
    Quello di XP è diverso da tutti gli altri

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    donfabino, all'avvio di un PC viene caricato il BIOS, questo gestisce l'essenziale e passa il controllo a chi gli viene richiesto; se gli si dice il CD, è poi il software sul CD a gestire la macchina, in tutto questo cosa sia presente in qualsiasi punto di qualsiasi altro disco non so come possa influire

    Ritengo molto più probabile che Mdk9.0 non riesca a partire perché non supporta qualche tuo componente essenziale uscito successivamente, forse la scheda madre o la scheda video.

    Distribuzioni Linux puoi acquistarne di più recenti in edicola o scaricarne quante ne vuoi dalle relative homepages o da www.linuxiso.org

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •