E questo sarebbe calcio!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: E questo sarebbe calcio!?

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242

    KO E questo sarebbe calcio!?

    Un giocatore segna corre verso il centro del campo per festeggiare, alcuni suoi compagni irridono gli avversari, sicuramente eccedono e si lasciano andare ad espressioni non proprio da lord, dalla panchina della squadra avversaria si alza il tecnico che, come una catapulta, si scaglia sul primo calciatore dell'altra squadra che trova, gli sferra un pugno, altri atleti si gettano nel mucchio, si scatena una rissa nella quale l'allenatore si segnala per ferocia e foga nel colpire. Non è un film, è successo nella finale playoff di serie C1 fra Lumezzane e Cesena (1-2 per i romagnoli ai tempi supplementari), protagonista il "mister" dei romagnoli Fabrizio Castori che il giudice sportivo ha provveduto a squalificare per 3 anni (fino al 30 giugno 2007 per l'esattezza).

    Cinquant'anni l'11 luglio prossimo, nato a San Severino Marche (provincia di Macerata) Fabrizio Castori è un esperto di promozioni: ne ha ottenute ben sette nella sua carriera, svoltasi tutta nelle serie minori fra dilettanti e C1. E col Cesena gli era riuscita l'ottava, questa volta addirittura in serie B. Poi quel momento di follia che, molto probabilmente, gli costerà la carriera. Lui si ribella: "Tre anni di squalifica sono un'ingiustizia colossale. Non è giusto. Mi sembra un'esagerazione. Io ho sbagliato ma non al punto da costringermi a smettere di allenare".

    Un fiume in piena, come quei pugni e quei calci rifilati a Strada e Stella del Lumezzane, Castori dice ancora: "Mi hanno massacrato, non può finire così. Mi difenderò in tutte le sedi. È una decisione pesantissima, che mi colpisce come persona prima che come professionista. In quel referto ci sono delle esagerazioni, so di non aver fatto tutte quelle brutte cose. Si è calcato la mano in modo incredibile, spero di poter dimostrare di aver sbagliato, ma di non aver ucciso nessuno. Ho reagito, poi sono stato circondato e mi hanno colpito in faccia facendomi cadere a terra dove ho continuato a subire calci e maltrattamenti. Non voglio sottrarmi alle responsabilità, ma bisogna analizzare tutte le circostanze". La televisione le ha documentate bene quelle circostanze e fossimo in Castori, lasceremmo perdere: può sempre darsi al pugilato.

    da Gazzetta.it

    Scandaloso... 8( 8( 8( 8(
    Nel mondo del calcio accadono ancora queste cose...

  2. #2
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Scusate nn mi ero accorto che ci fosse già un topic...

  3. #3
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    La cosa più scandalosa sono le sue affermazioni dopo la squalifica...io la raddoppierei dopo simili stronzate...perchè se uno manco si accorge di quello che fa... 8(
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •