• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mercedes Classe A 2005

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549

    Mercedes Classe A 2005



    A PROVA DI ALCE
    Gli alci si preparano già alla prova, ma con la nuova Classe A sembra che il rischio di spezzarsi le corna per loro sia più remoto. Almeno in virtù delle dimensioni: la nuova Classe A è più lunga dell’attuale versione lunga (384 contro 378 centimetri) e, in favore della stabilità, è più larga di 45 millimetri. Dimensioni che lasciano ben sperare anche se anche la nuova Classe A mantiene la formula sandwich del pianale (due pianali sovrapposti) funzionale dal punto di vista della sicurezza ma con l’inconveniente di tenere il baricentro alto.

    LOOK SPORTIVO Per far vivere gli alci in serenità, Mercedes annuncia anche un nuovo ponte posteriore parabolico che, dichiarano a Stoccarda, dovrebbe essere in grado di garantire un sostanzioso miglioramento nella precisione di guida e nel frenare il rollio in curva. Doti dinamiche a parte, le nuove dimensioni e il nuovo stile rendono la nuova Classe A molto più gradevole. Dalle prime foto la piccola di Stoccarda ha un aspetto più sportivo e meno vicino a un cubetto su ruote. Merito delle dimensioni ma anche delle fiancate tagliate da una piega che sottolinea la linea a proiettile.

    TRIANGOLI Più sportivo anche il frontale, con fari tirati all’indietro fino ad allungarsi sui parafanghi. Parafanghi che nella parte anteriore sono parte integrante dei paraurti, soluzione che dovrebbero rendere meno costose le riparazioni dei piccoli urti frequenti in città. La rivoluzione arriva però in coda, dove sparisce il marchingegno dei triangoli appollaiati intorno al montante posteriore inclinato.

    MASCHERATURE Sparisce soprattutto il microfinestrino a triangolo sopra il montante, sostituito da un triangolo più grande e meglio raccordato ai finestrini laterali. La coda si allarga fino alle fiancate, grazie a grandi luci nella parte bassa e a una mascheratura nera nella parte alta. E proprio di mascheratura si tratta: sparisce, infatti, anche l’unico triangolo utile della vecchia Classe A, quello che allargava il lunotto e quindi la visibilità posteriore. Dote, quella della visibilità posteriore, in cui la nuova Classe A non sembra eccellere, almeno sulla carta, con un montante posteriore piuttosto ingombrante.

    SMART KING Inedita per la Classe A è la versione con tre sole porte, un po’ coupé, un po’ Smart king size. Una scelta di marketing: la versione corta è soltanto a tre porte. Forse alcune mamme che devono legare il pupo sul sedilino non saranno molto felici della scelta… Anche se potranno disporre di un abitacolo più spazioso, fino a 97millimteri in più all’altezza delle spalle e 95 all’altezza dei gomiti, e nuovi materiali che sposano la filosofia TAF di Mercedes, TouchAndFeel, che dovrebbe soddisfare almeno alcuni dei cinque sensi disponibili.

    FURGONCINO Potranno contare anche sul climatizzatore automatico Thermotronic, sul Comand Aps, per tenere tutto sotto controllo grazie a un grande visore, e sul sistema Easy-Vario-Plus, per piegare o smontare i sedili e trasformare la Classe A in un piccolo furgone.

    SETTE MOTORI Mercedes dichiara 200 nuovi brevetti per la nuova Classe A e anche nuovi motori tra i sette quattro cilindri disponibili. Tre sono i diesel common rail CDI rivisitati con pompa di iniezione a 1600 bar con consumi e prestazioni migliorati: A160 CDI, 82 cavalli, A180 CDI, 109 cavalli, e A200 CDI, 140 cavalli. Per gli sportivoni sarà disponibile anche un motore a benzina da 193 cavalli.

    TORNA IL CVT Tutti i motori della nuova Classe A saranno anche ecologici, con un bel bollino Euro 4 sul libretto. Le signore apprezzeranno anche il cambio Autotronic a variazione continua, il caro vecchio CVT con infiniti rapporti come quello degli scooter, molto comodo soprattutto nel traffico cittadino.

    TUTTI I PREZZI I prezzi sembrano in linea con quelli attuali. In Germania la A150 tre porte costa 17.632 euro, 18.502 euro per la cinque porte. Più o meno i prezzi della A140 attuale nelle versioni corta e lunga. Per una A160 CDI in Germania si spendono 19.024 o 19.894 euro. Da noi non sono ancora definiti. Ma arriveranno presto, visto che la nuova Classe A sarà dai concessionari in autunno.









    </FONT>

  2. #2
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Non male il muso , ma il culo non mi piace .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    non mi piace

  4. #4
    Pilota della Panda Nera L'avatar di Bl@ck
    Registrato il
    09-03
    Località
    Rome\Italy
    Messaggi
    717
    ma è una punto
    Membro dei TGM Sharks <TGM*Shk|B|@cl{>
    Fiero Membro del Fast and Furious Fan Club

    Proud Owner of a Ibanez GSR200 Blue

    DreamTheater! thx to EvilTheater for this Image

  5. #5
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    il posteriore riprende vagamente le linee della citroen c2 ma la classe A in generale è da lasciar stare, meglio un slk o ancora la classe S
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  6. #6
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Il culo sembra quello di una hyundai... non mi piace.




  7. #7
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Le mercedes mi han sempre fatto schifo... (mi san da vecchio o da magnaccio)
    molto meglio le BMW

    Le uniche due che si salvano (per me) son queste:

    SL 55 AMG



    Nuova SLK



    :9 :9 :9

    Per le altre tipologie di macchine la BMW spadroneggia senza alcun rivale!

  8. #8
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Mi continua a far schifo la classe A ma almeno rispetto alla versione precedente l'hanno apbbassata un pò...quella di prima sembrava un camion schiacciato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •