• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: la pirateria mhh....

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02

la pirateria mhh....

qualcuno dice che se si comprano giochi pirata i prezzi dei videogiochi aumentereanno, forse hanno ragione, ma nel campo delle console, perchè anche x pc esistono i giochi pirata (anzi si possono anche scaricare...) e nn c'è nessun aumento di prezzi come mai? nn sembra strano ?

Gantzer L'avatar di giorno11
    Registrato il
    10-02
    secondo il mio modesto parere ¨¨ tutta una scusa x mandae i prezzi alle stelle cosi' ci gudagnano molto di + (dico alle case che li lanciano)
    Conroe e6400 - ati x1900xt - 1 gb ddr2 667 - olidata 250gb- asrock 945 g.

Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Nei magazzini all'ingrosso (quelli per soli commercianti per intenderci) vendono i videogiochi per console a 20€ quindi...

Bannato L'avatar di Nokia
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Born to Kill
    Nei magazzini all'ingrosso (quelli per soli commercianti per intenderci) vendono i videogiochi per console a 20€ quindi...
    essendo figlio di un negoziante d videogames ti posso dire che costano un sacco praticamente mai meno di 40 € e ormai nn ci si guadagna piu' un ***** sopratutto sulle console

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Scusate, una cosa che non ho mai capito... perchè dite che i giochi (assolutamente superflui) costano troppo, mentre cose indispensabili come i vestiti o le scarpe arrivano a costare 10 volte di più e nessuno si lamenta, anzi tutti vogliono le Nike e i jeans Armani e cazzate simili? Qualche sordido ed infame pirata videoludico presente me lo può spiegare?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Il fatto è che i giochi si possono avere a costo zero, gli altri beni no, per cui il prezzo risalta molto.
    Comunque tenete conto che il prezzo dei giochi per pc è più basso che su console perchè non si pagano i diritti al produttore dell'hardware.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Born to Kill
    sleeping all day staying up all night

Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    è una valida scusa per aumentare i prezzi . nn voglio dare altri commenti la questione pc magari è diversa perchè ci sn comq moltissime persone che giocano cn il pc , e nel mondo ci sn tantissimi pc anche se molti nn vengono usati per giocare.
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

Registrato il
    10-02
    essendo figlio di un negoziante d videogames ti posso dire che costano un sacco praticamente mai meno di 40 € e
    quoto anche io ho un amico negoziante e quando vado da lui x aggiornarmi guardo il listino

Registrato il
    10-02
    Lex, non per dire, ma anche i jeans posso averli a 10€ invece che 120, nonostante questo sono quelli da 120 i più desiderati... come lo spieghi?

Né dei, né giganti

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Lì entrano in ballo fattori come la moda, che portano a preferire il prodotto più costoso perchè contribuisce ad avere una certa immagine presso gli altri. Invece un gioco copiato è uguale a uno originale e si guarda solo alla differenza di prezzo.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Born to Kill
    Magari fosse così.Ho un negozio di videogiochi e ti posso assicurare che è non è assolutamente vero.Informati meglio prima di dire cavolate,e sappi che se costassero 20€ a noi negozianti,il prezzo di vendita sarebbe intorno ai 32€.
    Certamente il prezzo odierno è alcuanto elevato,ma chi ha una buona conoscenza del mercato,sà quali sono i costi di sviluppo di un vg odierno.L'Euro,poi,ha dato il colpo di grazia8( ! ,ma questa è un'altra storia.............
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Registrato il
    10-02
    Scusa, Lex, ma dire che un gioco copiato ed uno originale sono uguali mi sembra piuttosto riduttivo... anche i jeans ti coprono sempre allo stesso modo, ed é il fattore estetico a fare la differenza.

Né dei, né giganti

Registrato il
    10-02
    Scusa, Lex, ma dire che un gioco copiato ed uno originale sono uguali mi sembra piuttosto riduttivo... anche i jeans ti coprono sempre allo stesso modo, ed ?il fattore estetico a fare la differenza

¨¨ proprio quello ch lex voleva dirti che cn il fenomeno dello status symbol i jeans da 120 euro sn una cosa normale invece nn vale la pena di spenderene 60 x i videogiochi ( xch¨¨ cn quelli ci giochi e basta ) invece cn jeans te ne vai in giro mostrandoli alla gente

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Appunto Iam, nel caso dei jeans la gente spende di più per il prodotto di marca perchè è di maggior qualità, è esteticamente migliore e contribuisce ad avere un'immagine presso gli altri. Il gioco copiato e quello originale sono identici, manca solo la confezione nel primo caso, ma quello nella maggioranza dei casi non interessa perchè una volta inserito il cd nel lettore non si nota più la differenza.
    Per questo secondo me un buon modo per combattere la pirateria è cercare di offrire contenuti extra insieme al gioco (manuale ben fatto, aggiornamenti scaricabili in rete, ecc.) riservati a chi possiede una copia originale, in modo da differeniarla il più possibile dalle copie su cdr.
    You will die, mortal

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo