Proposta eliminazione Contatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 358

Discussione: Proposta eliminazione Contatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Proposta eliminazione Contatore

    Si, avete capito bene, vorrei proporre la parziale o totale eliminazione del contatore dei messaggi.

    Perchè? Perchè sono sicuro sia una delle cause del presunto declino della qualità media dei messaggi nel forum dal tempo dello Snitz. Il contatore è inutile, spreca banda, e, putroppo, fa involontariamente inviare agli utenti mediamente più messaggi, anche se non sono necessari ai fini della contribuzione alla crescita del forum stesso: è intrinseco ed irrimediabile per la sua stessa natura.

    Queste non sono favole, chi non ammette di non aver mai inviato messaggi non utili pur di aumentare quel fatidico numero? Anche i flooder meno accaniti penso si capacitino del fatto che si tratta di una realtà.

    Il contatore inoltre discrimina i nuovi utenti, che sono inevitabilmente giudicati "inesperti" dai più per il solo fatto che hanno meno messaggi in cantuccio, anche se magari un solo messaggio di quelli vale per dieci "quoto"/"rotfl" degli utenti veterani inducendoli a comportarsi "male" e inculcando loro le maniere dei flooder stessi; è inutile se poi ci lamentiamo del fatto che si riempie di flooder, flamer e troll, l'abbiamo voluto noi.

    Nello Snitz il contatore, ricordo, c'era, ma era visibile solo nei profili, e chi ne sentiva la mancanza? Nessuno, credo.

    La mia proposta è quindi, o un'eliminazione totale del contatore, che però potrebbe portare più lamentele di quante se ne preveda, o una sua "parziale" eliminazione, lasciandolo visibile solo nel profilo.
    La prima non so se sia tecnicamente possibile nel vbulletin, la seconda però lo è di certo.

    Ora, sono sicuro che Gorman, come molti altri, comprenderà queste motivazioni, indipendentemente dalla scelta finale, che so essere dovuta anche ad altri fattori, determinati soprattutto dagli utenti che non vogliono abituarsi ad una nuova interfaccia, o ad un nuovo "stile di vita". Eppure in questo modo finalmente gli apporti alle discussioni saranno spontanei, non spinti, ma ragionati. Sono sicuro che ne potremmo giovare tutti, non meno il server.

    E' uno dei modi per far tornare la Gamesradar di un tempo, se non vi piace, non fate i sentimentali poi...
    Ultima modifica di WarriorXP; 24-06-2004 alle 07:36:34

  2. #2
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    l'idea di portarlo come ai tempi di dailyradar è ottima, solo nei profili, che tanto non li guarda nessuno x'D

  3. #3
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    io il contatore lo terrei soltanto come prova della mia frequenza del forum sul mercatino

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    io lo eliminerei completamente...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Seguirò con interesse lo svolgersi di questa discussione.

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Il counter non consuma banda. Almeno credo. Insomma è un numerino che aumenta di volta in volta, mica un'immagine in .bmp!
    Poi, pensare che il declino del forum (che io tra l'altro non vedo) sia dovuto a un counter, è ridicolo. Dov'è che si floodda maggiormente? In Dailyrando. E infatti in Daily non c'è il counter.
    Io non vedo problemi, anche perchè sono molto affezionato ai miei quasi 7.000 messaggi, e non è per poter dire "oh guarda quanti messaggi ho", è perchè mi piace sentirmi un "vecchio" del forum, mi piace far vedere agli altri che sono un "veterano".

    Ancora una cosa: se c'è qualcuno che non considera un nuovo utente perchè ha meno di 50 messaggi... beh, tutti abbiamo avuto 50 messaggi, no? Nessuno si è registrato con 10,000 post... comunque se davvero c'è qualcuno che non da retta ad un utente solo perchè è registrato da poco, è meglio che esca un po' più spesso di casa....

    Ho concluso, ovviamente sono favorevole al counter.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    invece del contatore si potrebbe mettere ad es.

    Esperto
    Master
    New Bie
    ecc (cmq non sono in ordine)

  8. #8
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Io terrei il contatore di messaggi solo nel profilo come accadeva nel vecchio forum.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Eliminatelo vi prego.

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    E' ridicolo dare la colpa di tutto ad un contatore... sembra di vedere l'eliminazione dell'Italia... tenetelo, è una prova della partecipazione sul forum. E se questo forum non ha più idee non è certo colpa sua.




  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Io lo terrei per gli stessi motivi che ha detto Slayer. E poi non è verò che gli utenti non ti rispondono se hai pochi mess. Io sono registrato solo da un mese, ma mi hanno sempre risposto, quotato, o dato contro.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Dynamite
    Io lo terrei per gli stessi motivi che ha detto Slayer. E poi non è verò che gli utenti non ti rispondono se hai pochi mess. Io sono registrato solo da un mese, ma mi hanno sempre risposto, quotato, o dato contro.
    Vedete? Come volevasi dimostrare

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione y2k
    invece del contatore si potrebbe mettere ad es.

    Esperto
    Master
    New Bie
    ecc (cmq non sono in ordine)
    Sarebbe peggio,e comunque ammettiamolo,si sa se un utente è un flodder o no.
    Ed inoltre non ricordo tutti questi episodi di "razzismo" contro i niubbi di GR.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    personalmente dico ke sono attaccato al contatore... è vero... ma non floddo per aumentarlo.. ma mi piace ke sia visibile ke partecipo attivamente.. non penso ke ho mai flooddato per aumentarlo.. sarebbe inutile, ci sono tante discussioni in cui basta rispondere normalmente per aumentarlo... e non credo ke la qualità sia diminuita per colpa di esso.. la qualità è diminuita solo in daily... dove non è presente... anzi, quando c'era forse la qualità era maggiore... poi non so, fate voi...



  15. #15
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    non me ne frega una cippa del contatore
    per me non fa differenza. se può servire a ripristinare il livello della discussione e a focalizzare l'attenzione sulla qualità dei messaggi, anzichè la quantità, levatelo pure
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •