• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa devo fare per avere Neverwinters Night?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Salti mortali.

0 0%
  • Mazzo di Fiori.

1 9,09%
  • Lavorare, andare, faticare.

4 36,36%
  • Aspetta che qualcuno per sbaglio lo butti via.

6 54,55%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problematica seria: Come fare per far abbassare i prezzi dei Giochi per PC?

Cambio titolo
    Metal Adept L'avatar di Glaivas
    Registrato il
    10-02

Problematica seria: Come fare per far abbassare i prezzi dei Giochi per PC?

Sigh sigh....... come posso avere un gioco come Neverwinters Night se costa 52 euro? Da quando vivo da universitario (3 anni) non ho mai visto tutti insieme non più di 10 euro[i]. Il Problema è questo: cosa si può fare per far abbassare i prezzi dei videogames? Oppure vedrò sfumare la possibilità di possedere i giochi che più mi piacciono (non mi fate pensare a quando uscirà DooM !!!8( 8( 8( 8( )?

Aspetto risposte soprattutto dalla redazione.

PS.: Sono contrario alla pirateria vistò che anche io, dopo la laurea, mi butterò nel campo dello sviluppo di software.

Ciao a tutti.
    Io non sono razzista... Io odio tutti.

Utente
    Registrato il
    10-02
    E meno male che non hai una console…

artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    8.038
    sigh purtroppo spero che cada a qualcuno
    Costano davvero troppo, tant'e' vero che compro un gioco una volta ogni sei mesi (e nn skerzo, purtroppo 8()

Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02

Eh sì....

.... questo dell' "inflazione" sui videogiochi è un broblema.... e serio anke.... però 52 euro sn niente in confronto ai costi dei titoli ps2 e xbox
    Spoiler:
    Circa sui 69.....euro[i]
    Cmq..... nn sn mika un patrimonio 100.000 lire.... Boh!

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    L'unica cosa che mi vene in mente è comprare solo i giochi davvero meritevoli e buttarsi sui budget, sarebbe il segnale migliore per le sh.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Vegeth Ssj
    Esatto, quoto.

Registrato il
    10-02
    Io mi sono fatto una opinione:

LE SOFTWARE HOUSE ALZANO I PREZZI PER RECUPERARE I SOLDI PERSI CON LA PIRATERIA.

LE PERSONE COMPRANO I GIOCHI MASTERIZZATI PERCHE' SONO ALTI I PREZZI.

Messe così le cose si è creato un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire. Le cose rimarranno sempre così.

Ditemi se ho ragione (specialmente dai membri della redazione).

Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Glaivas
    Io mi sono fatto una opinione:

LE SOFTWARE HOUSE ALZANO I PREZZI PER RECUPERARE I SOLDI PERSI CON LA PIRATERIA.

LE PERSONE COMPRANO I GIOCHI MASTERIZZATI PERCHE' SONO ALTI I PREZZI.

Messe così le cose si è creato un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire. Le cose rimarranno sempre così.

Ditemi se ho ragione (specialmente dai membri della redazione).
    Forse è così anche se ho qualche dubbio, siamo sicuri che se la pirateria diminuisse le SH abbasserebbero i prezzi? o che se le SH diminuissero i prezzi i pirati sarebbero di meno?

Comunque il consiglio giusto, per me, è quello dato da Lex: buttarsi sui giochi budget.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

Registrato il
    10-02
    Inviato da Hagen
    Forse è così anche se ho qualche dubbio, siamo sicuri che se la pirateria diminuisse le SH abbasserebbero i prezzi? o che se le SH diminuissero i prezzi i pirati sarebbero di meno?

Comunque il consiglio giusto, per me, è quello dato da Lex: buttarsi sui giochi budget.
    E allora a cosa conviene far uscire i giochi a prezzo pieno?
    Spoiler:
    Domanda da un milione di dollari
    Ultima modifica di Glaivas; 27-12-2002 alle 02:07:12

Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Vegeth Ssj
    ù

Quotissimo! Pensa all'uscita di Max Payne. Il costo per quello su PC e quello su PS2. E ora, 10 euro per PC in versione Budget e 29 euro la versione platinum per PS2. Infine considera la qualità delle due versioni (quella per pc è un altro pianeta). Un titolo per PC, poi, riesci a trovarlo a costi ribassati dopo pochissimo tempo mentre i giochi giurassici per PS2 costeranno sempre uguali a parte i platinum checchessenedica costano comunque troppo. La politica dei prezzi per PC è una manna già così, se costassero meno, bhè, meglio. Qualcuno può spiegarmi perchè i giochi della play non utilizzano la stessa modalità di abbassamento dei prezzi?8(
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Innanzitutto non bisogna prendere giochi masterizzati/piratati per far abbassare i prezzi.
    Prima di acquistare un gioco cerco sempre di trovarne e scaricarne una demo ufficiale che mi permetterà di valutarne la qualità. Dopodiché se il gioco mi è piaciuto lo prendo anche a prezzo pieno (su PC = 50 € su console = dai 60 ai 70 €).
    Ovviamente giochi come Morrowind e Mafia che vengono elogiati da tutte le parti li acquisto a occhi chiusi grazie anche al bassissimo prezzo (Mafia 3 CD 35 € - Morrowind 2 CD 45 € max).
    Altre gradite sorprese sono i mod migliori del gioco stesso a cui si appoggiano, uno su tutti, Counter Strike. Per usufruirne mi è bastato prendere Half Life in collana budget al prezzo di 15 € (Capolavoro 15 + Mod meraviglioso gratis = spesa totale 15 €, meno di così...).
    Senza contare i giochi completi regalati con GMC.

Se tieni davvero tanto a NWN, compralo e spendici tutti i soldi che richiede, dopo potrai godertelo come si deve, con manuale e confezione (e magari anche il pacco di D&D)

Inviato da Marko
    Innanzitutto non bisogna prendere giochi masterizzati/piratati per far abbassare i prezzi.
    Prima di acquistare un gioco cerco sempre di trovarne e scaricarne una demo ufficiale che mi permetterà di valutarne la qualità. Dopodiché se il gioco mi è piaciuto lo prendo anche a prezzo pieno (su PC = 50 € su console = dai 60 ai 70 €).
    Ovviamente giochi come Morrowind e Mafia che vengono elogiati da tutte le parti li acquisto a occhi chiusi grazie anche al bassissimo prezzo (Mafia 3 CD 35 € - Morrowind 2 CD 45 € max).
    Altre gradite sorprese sono i mod migliori del gioco stesso a cui si appoggiano, uno su tutti, Counter Strike. Per usufruirne mi è bastato prendere Half Life in collana budget al prezzo di 15 € (Capolavoro 15 + Mod meraviglioso gratis = spesa totale 15 €, meno di così...).
    Senza contare i giochi completi regalati con GMC.

Se tieni davvero tanto a NWN, compralo e spendici tutti i soldi che richiede, dopo potrai godertelo come si deve, con manuale e confezione (e magari anche il pacco di D&D)
    Quoto!

Infatti io sono aggiornatissimo sulle serie a basso costo!
    Ne compro 5/6 all'anno e solo 1 (sigh!) a prezzo pieno...
    E ringrazio tantissimo GMC per la collezione che mi sta facendo fare!

Il fatto che i prezzi per console non scendono, secondo me è in parte da attribuire al fatto che la console è sempre lei/essa stessa anche col passare del tempo, e quindi un gioco per (esempio) PS2 funzionarà sempre e comunque bene per PS2 anche fra 5 anni. E nessuno vi obbliga a cambiare console o ad aggiornarla!

Un gioco per PC ha dei requisiti minimi e consigliati invece che ne limitano spesso l'uso solo su certi PC.

Porto solo 2 esempi: Pod (del 1997) lo giocavo benissimo sul mio P233 (del 1996) ma non parte proprio (causa baco del tipo di processore) sul mio K7 1333 (del 2001). Hi-Octane (corse fra mezzi che si sparano) per DOS girava benissimo sul vecchio 486 DX2/66 (del 1994) ma ora è così veloce sul 1333 che dopo 1 secondo secco di gara sono già esploso 2 volte contro i guardrails e gli avversari...

Se prendete il primo gioco per PSX mai prodotto e lo mettete nella PS2 lo giocherete come siete abituati, ma se prendete Nascar Racing 2 (1996) per PC e provate a farlo partire ora su XP... se vi va bene, e riuscite a smanettare come non siete più abituati a fare, con i parametri del setup vi partirà senza audio, altrimenti... sarete COSTRETTI a comprarvi la nuova versione per giocarci!

I consollomani non hanno problemi di configurazione!
    Pregi e difetti dei 2 mondi...

Augh!

Comunque penso che il circolo vizioso giochi-costosi / pirateria / giochi-budget non avrà mai soluzione...

Troppi fattori in campo sono ci (aiuto! parlo come Yoda), nonostante i tentativi di alcuni distributori di vendere i prodotti a basso prezzo (giusto l'esempio di Max Payne)...

E' come la storia dei CD protetti.
    La legge mi permette di fare una copia di backup dei miei CD.
    Le software house li proteggono invece contro la copia abusiva...
    Come posso fare io la mia copia innocente di sicurezza?

E' il solito gatto (facciamo il cane, va, non sono mica scemo io) che si mangia la coda!
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    8.038
    mah anche io prima di comprare un gioco provo le demo. Ad esempio ho comprato ut2003 solo grazie a gmc che mi ha fatto vedere se girava o no sul mio pc.
    Francamente avrei voluto prendere Morrowind ma nn lo vendevano a Salerno.
    Pazienza ut2003 è stato un buon acquisto

Registrato il
    10-02
    STASERA PRENDO NWN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (al massimo domani).......

Nonno mi ha foraggiato con 50 eur[i] e me lo vado a comprare!!!!!!!!!!!!!!

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Io invece oggi o domani prendo Morrowind con Tribunal. Non vi dico che ansia... certo che un gioco originale dà una soddisfazione incredibile!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo