• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Deluso da MGSTTS...

Cambio titolo
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03

Deluso da MGSTTS...

ragazzi sono un appassionato di MGS, e vi posso assicurare che il remake per GC non mi ha fatto lo stesso effetto del primo ( e ineguagliabile)MSG, non tanto per la storia, che anche se conosco bene, mi affascina ancora, ma per i seguenti motivi:
    -IA del tutto assente, le guardie sono assolutamente incapaci
    -l'atmosfera che ha caratterizzato MGS è scomparsa, forse a causa dell'effetto Matrix del gioco, ad esempio quando Snake incontra per la prima volta in Ninja che taglia la mano a Revolver( sempre il migliore), fa un combattimento non ai limiti dell'immaginazione, ma oltre, è veramente assurda la rovesciata del ninja con un blocco di cemento che avrà avuto un peso non inferiore a 100kg, un altro esempio veramente eloquente sono i giochetti di tacco che fanno le guardie con la nostra socom(al primo inconctro con Sniper Wolf), dopo che il nostro Eroe ha posato la postola a terra la colpisce di tacco indirizzandola verso il cecchino, che con una prontezza di riflessi degna del Maradona dei tempi d'oro la scarica sulla guardia che insacca di tacco( scusate se mi sono lasciato andare ma sono ache un appassioanto di calcio), comunque dico che la semplicità è la miglior cosa, quando Meryl apre il fuoco contro Snake(nel punto in cui poi sculetta e prende lascensore), Snake invece di mettersi di fretta e furia al riparo, fa un'inutile acrobazia, ma quando mai? in MGS si buttava subito dietro al muro e basta, stessa cosa accade con il colpo sparato da Revolver, invece di saltare all'indietro come faceva nell'"originale" MGS fa un salto mortale improponibile...
    - il gioco è inoltre troppo semplice, grazie alle nuove abilità soprattuto quella che io chiamo del dondolamento semplice( quando ci si sporge dalla ringheraa, e si resta sospesi), si fregano le guardie con troppa facilità, inserire quelle abilità in un gioco che era stato proggettato senza, e senza apportare alcuna modifica al posizionamento delle guardie, o al loro numero, equivale a facilitare eccessivamente il compito del player, a dimostrare ciò c'è il fatto che per sconfiggere Revolver, non mi sono dovuto impegnare minimamente, è vero che in MGS Revolver non era un nemico molto ostico, ma per lo meno correva molto più velocemente di Snake, in questo remake per cubo infatti mi è bastato inseguirlo, e non l'ho mancato una volta, insomma non seminandomi non riusciva a schivare i miei colpi... Snake è molto più veloce rispetto al primo MGS.
    Un punto a favore è il discorso id Mantis,quando dice:" ti piacciono i giochi NIntendo" mi stavo morendo dalle risate
    e poi mi dà uno strano errore andate nel topic Errore GC e capirete meglio
    tutto ciò dicendo che sto giocando a difficoltà media, e sono arrivato alle torture, nonostante i continui errori in un giorno...
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Già sono daccordo con te. La sceneggiatura di un regista ha reso le scene cinematiche molto "piene di effetti speciali" e "poco succo inside". Peccatoc herchè le scene di MGS era così com'era perfetta! Tutto questo grazie a Kojima.

Registrato il
    08-03
    semplici ma efficaci... infatti è proprio così

Registrato il
    08-03
    ragazzi vi prego di leggere il mio messaggio inziale, so che è molto lungo ma voglio vedere se sono io quello che cerca sempre il pelo nell'uovo oppure se è il gioco che si presta a queste critiche+
    grazie

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Farinos, spero tu stia scherzando sulla difficoltà del gioco.
    Perché il vero punto di forza di MGS TTS è la splendida IA delle guardie (non dei boss), in tutto e per tutto superiore a quella di MGS2 (a meno che tu non giochi al Very Easy...io ho iniziato coll'Hard).
    Da parte mia non trovco nulla di male nell'esagerare colle scene alla Matrix, tutto il gioco lo è (non parlare di realismo, il primo MGS non è per nulla realistico...Mantis, Raver, Wolf e Liquid sarebbero realistici?).
    Alcune non le ho apprezzate, m'è piaciuta tantissimo la scena di quando Snake regisce alle guardie, non come nell'originale dove Snake si comportava in modo assurdamente deludente.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Utente L'avatar di N30
    Registrato il
    04-03
    provato un livello di difficoltà maggiore?

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Citazione Sephiroth
    Farinos, spero tu stia scherzando sulla difficoltà del gioco.
    Perché il vero punto di forza di MGS TTS è la splendida IA delle guardie (non dei boss), in tutto e per tutto superiore a quella di MGS2 (a meno che tu non giochi al Very Easy...io ho iniziato coll'Hard).
    Da parte mia non trovco nulla di male nell'esagerare colle scene alla Matrix, tutto il gioco lo è (non parlare di realismo, il primo MGS non è per nulla realistico...Mantis, Raver, Wolf e Liquid sarebbero realistici?).
    Alcune non le ho apprezzate, m'è piaciuta tantissimo la scena di quando Snake regisce alle guardie, non come nell'originale dove Snake si comportava in modo assurdamente deludente.
    A me ha colpito particolarmente quando Snake, parlando con Baker, scopre che Baker ha dato ai terroristi il codice...quella reazione di nervosisimo è stupenda!! .

Bhe la I.A dei soldati è veramente così sviluppata?

SNAKE fan88
    Ospite
    raga io lo voglio da morire questo gioco , ma non ho il cubo e anche se volessi comprarlo i mieie non vogliono!!!!!!!PERCHè!!!!!!!!!!!!!!!!! 8(

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Bhe..hai 16 anni...pigliatelo con i tuoi sodli! ^^"

Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Snake sembra un androide.
    La "ridicolizzazione" di se stesso.
    Waiting for..

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Citazione Beppevox79
    Snake sembra un androide.
    La "ridicolizzazione" di se stesso.
    Ma dove?
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Mah, l'IA non è male, anzi, è stata notevolmente modificata rispetto a MGS e soprattutto a MGS2. L'udito delle guardie è finalmente realistico, al contrario dei "sordi" di MGS2; è vero, le nuove azioni aiutano parecchio, ma non rendono il gioco eccessivamente facile. La grafica è indubbiamente superiore; qualche piccolo problema c'è per il semplice fatto che, per essere un Remake quasi identico all'originale, alcune inquadrature e qualche dettaglio grafico è restato "troppo" simile al primo MGS1, ergo antiquato.
    I filmati? alcuni li ho apprezzati (il primo incontro con Meryl, o dopo il primo combattimento con Wolf, o alla fine del gioco Fox contro il Metal Gear), con altri sono rimasto indifferente (la rocambolesca morte di Wolf o l'abbattimento dell'Hind-d), ed altre scene non mi sono piaciute (la già citata rovesciata del Ninja, ad esempio).
    L'IA dei Boss è nella media (Ocelot a parte, in effetti usavo la medesima tecnica).

In linea di massima, comunque, non penso che MGS:TTS sia una delusione o una possibilità mancata; anzi, è stata una prova di riesumare un capolavoro antiquato donandogli un aspetto più moderno. Commerciale e Matrixoso, potreste dire, ma comunque godibilissimo. Un gioco da 8.5, insomma (un bel 9.5 per chi non ha mai giocato a MGS1)!
    Ultima modifica di Soul 1001; 24-06-2004 alle 22:08:31
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

lo staff.

=Sentenza=
    Ospite
    beh ho finito a livello hard senza radar in 7 ore..una vera cazzata come difficoltà...imparagonabile a mgs2....

Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Citazione =Sentenza=
    beh ho finito a livello hard senza radar in 7 ore..una vera cazzata come difficoltà...imparagonabile a mgs2....
    7 ore sono parecchie in diffiicoltà Hard senza radar. Veramente tante!

Ma non conoscete il trucco dei due tubi per congelare e scaldare la scheda senza fare troppi giri (che ho scoperto casualmente in cerca della scheda PAL; dovrebbe essere evidente)?
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

lo staff.

Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Citazione Sephiroth
    Ma dove?
    nel gioco protagonista del topic in questione..
    Waiting for..

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo