Rinspeed Dodge Viper Veleno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Rinspeed Dodge Viper Veleno

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Rinspeed Dodge Viper Veleno

    • Verniciatura integrale verde, modifiche estetiche, ma, soprattutto, un incremento di potenza da 400 a 550 cavalli grazie all' iniezione di protossido di azoto; tutto questo porta ad una velicita' massima di ben 275 Km/h e, ad una accellerazione che la spinge da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi.





    La nuova Viper elaborata dalla Rinspeed equipaggia un V10 aspirato di 8 litri ed ha un impianto di carburazione che e' in grado di miscelare il carburante normale con il protossido di azoto; tale combinazione permette al motore di sviluppare un potenza pari a 550 cavalli (ben 150 in piu' rispetto alla versione originale).

    Una grande attenzione e' suscitata dal frontale, nel quale, spicca la grande presa d' aria centrale che ha ai suoi lati i proiettori di profonfita'; nuovi sono pure i singolari specchietti retrovisori collocati nella zona superiore dei montanti del parabrezza.

    L' abitacolo di questa Viper, come la carrozzeria, e' caratterizzato da una colorazione verde brillante; tale tinta fa' risaltare maggiormente i molti strumenti (tutti con fondo bianco) collocati nella plancia. Cio' che maggiormente attira l' attenzione, colore a parte, e' il particolarissimo volante Rinspeed a quattro razze, rivestito in pelle, che al centro ha una serie di comandi tramite i quali e' possibile gestire a distanza l' impianto stereo Alpine con Compact-Disc.

    Sia i sedili, che i pannelli delle portiere, sono rivestiti con materiale sintetico particolarmente curato che caratterizza il bagagliaio e anche il completo set di valigie "griffate" Rinspeed.

    Non si possono trascurare le ruote di questa Viper, i cui cerchi Rinspeed, sono in lega leggera, scomponibili, con disegno a cinque razze e di una misura di 18 pollici; tali cerchi ospitano Pirelli PZero anteriori 275/35 ZR 18 e posteriori 335/30 ZR 18.

    La vera sorpresa di questa Rinspeed sta' nel portabagagli che ospita la "magica bombola" di protossido di azoto; questa e' stata introdotta da Frank Rinderknecht che ha pensato di modificare il sistema di iniezione originale del 10 cilindri a V arricchendolo di un circuito in grado di miscelare il carburante con protossido di azoto.

    Il protossido di azoto e' un gas, composto da azoto e ossigeno, che consente di bruciare benzina in quantita' che in altri casi sarebbero decisamente improponibili. Il sistema che permette tale miscelazione e' gestito elettronicamente e fa' si che ogni qual volta si affondi il pedale dell' accelleratore, il dieci cilindri riceva una iniezione di protossido di azoto che le incrementa la potenza di ben 150 cavalli, alza il livello della coppia massima da 62,2 a 83,6 Kgm. e le fa' aumentare la velocita' massima da 265 km/h a 275 km/h.

    La Rinspeed Viper Veleno costa ben 202.000 marchi, pari a circa 200 milioni di lire, contro gli 80 milioni della versione originale.






    fonte: http://www.blunet.it/dr_car/index.htm

  2. #2
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    :9 fantastica...però cn 550 cv i 275 mi sembrano pochi...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Ryan Mckane
    :9 fantastica...però cn 550 cv i 275 mi sembrano pochi...
    in effetti anke a me... mi sembra poco... cmq sia a parte il colore è stupenda... e poi mi kiedono xké la Viper è la mi auto preferita

  4. #4
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Citazione Ghost85
    in effetti anke a me... mi sembra poco... cmq sia a parte il colore è stupenda... e poi mi kiedono xké la Viper è la mi auto preferita
    Può darsi che siano anche pochi i 275, ma bisogna vedere poi come li fa...cmq è davvero stupenda, ogni viper è davvero stupenda...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Ryan Mckane
    Può darsi che siano anche pochi i 275, ma bisogna vedere poi come li fa...cmq è davvero stupenda, ogni viper è davvero stupenda...
    in teoria la Viper ha poca velocità massima, ma coppia elevatissima.. è stato stabilito ke la coppia di una Viper è tale da poter buttare giu l'Empire State Building.. è esagerato, ma cmq sia è sempre elevatissima...

  6. #6
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Ryan Mckane
    :9 fantastica...però cn 550 cv i 275 mi sembrano pochi...
    Quanto pesa sta macchina????
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  7. #7
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    La migliore è la GTS blu con le 2 striscie bianche, non ci sono ca....voli

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Slayer
    La migliore è la GTS blu con le 2 striscie bianche, non ci sono ca....voli
    vabbé, vernicia questa così e mettigli spoiler e cerki dorati in stile Grant Turismo 1 (ki ha il videogioco se la ricorda sta colorazione) e poi ne riparliamo...

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Ghost85
    vabbé, vernicia questa così e mettigli spoiler e cerki dorati in stile Grant Turismo 1 (ki ha il videogioco se la ricorda sta colorazione) e poi ne riparliamo...
    Ma questa è aperta, a me piace chiusa

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Slayer
    Ma questa è aperta, a me piace chiusa
    basta mettere la parte chiusa smontabile, come su Fast&Furious1 quando alla supra leva il tetto in velocità

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Apparte il fatto che quella è una Viper RT10, ben diversa dalla GTS, c'è da considerare che probabilmente non hanno modificato i rapporti del cambio, quindi la velocità massima è ancora quella normale della macchina, minore rispetto alla GTS (286 km/h originale) per via dell'aerodinamica meno efficiente e della concezione telaistica meno moderna.




  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Born to Kill
    Apparte il fatto che quella è una Viper RT10, ben diversa dalla GTS, c'è da considerare che probabilmente non hanno modificato i rapporti del cambio, quindi la velocità massima è ancora quella normale della macchina, minore rispetto alla GTS (286 km/h originale) per via dell'aerodinamica meno efficiente e della concezione telaistica meno moderna.
    infatti come ho detto i 550cv vengono sfruttati soprattutto dalla coppia

  13. #13
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Ghost85
    infatti come ho detto i 550cv vengono sfruttati soprattutto dalla coppia
    Ricordiamoci che sono 150cv di nos... ci puoi fare un'accelerata al massimo




  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Born to Kill
    Ricordiamoci che sono 150cv di nos... ci puoi fare un'accelerata al massimo
    credo ke durante l'utilizzo del nos aumenti anke la coppia

  15. #15
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Ghost85
    credo ke durante l'utilizzo del nos aumenti anke la coppia
    ovvio, ma sta di fatto che basta solo per un'accelerata... non farei affidamento sul NOS nei conteggi dei cavalli, quello è una "riserva di emergenza" per così dire




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •