• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 216

Discussione: Io difendo FFX2!

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03

Io difendo FFX2!

Premetto due cose:

1 Sono un grandissimo appassionato di FF, uno di quei tipi che devono finire tutto ma proprio tutto di un FF x sentirsi soddisfatti. Ho scritto un libro ( ora sto scrivendo il seguito ), il tutto xké credo che la saga di FF sia la più bella del mondo.
    2 Ho pensato molto se comprare o meno FFX2. Le critiche, unite alla possibilità di vedere un capolavoro come FFX rovinato da un seguito non all'altezza, mi hanno fatto pensare davvero molto. Ci pensato già 2 settimane fa, quando ricominciavo a giocare FFX.

Stamani sono andato dal negoziante, ed ho acquistato FFX2 ( ). Quando ho inserito il DVD della PS2, e ho visto la skermata iniziale, sono rimasto stranito: è identica. Ho storto il naso, poi ho premuto " Nuova Partita ". Sapevo che la scena iniziale era grandiosa, l'avevo scaricata. Bellissime parole, rivedere i personaggio lì dove li avevo lasciati un paio di giorni prima, è stata un emozione. Pochi minuti, ed ecco il momento della verità: la prima battaglia. Confesso di essere rimasto perplesso, non ho capito nulla! Gente che attacca mentre dovrei attaccare io, parate, contrattacchi, boh! Mentre già l'arcata celeste stava x aprirsi sotto l'impeto delle mie bestemmie, ecco che inizio a prendere confidenza coi comandi da battaglia. Dopo 20 minuti ero già in grado di padroneggiarli. Vi sto ora a scrivere dopo 3 ore di gioco ininterrotto!

Le battaglie le trovo molto tattiche, certo inizialmente sono caotiche, ma dopo poco diventano davvero eccitanti! La storia, tanto declassata, mi ha preso subito: i rifermenti a Tidus sono ovunque, basta volerli vedere e capire! L'impostazione del gameplay è diversa da FFX, come se fosse un nuovo capitolo, ma ciò mi ha intrigato, mi ha ricordato un miscuglio tra FFVII e FFIX ( intendo il sistema x apprendere le abilità! ). Già non vedo l'ora di riattaccarmi alla PS2, FFX2 è stato un buon acquisto. Ora, ammetto che probabilmente sono talmente assuefatto da FF da non riuscirne a vedere i difetti, ma sinceramente io mi sto divertendo, e questa è la cosa importante in un videogioco no?

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    FFX-2 non è criticato per il sistema di battaglie ma per la tremenda aria pop che si respira alla quale un giocatore dopo aver finito FFX non riesce ad abituarsi
    Ma in fondo se tu ti diverti,chi può dirti niente?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Io sto sempre del mio parere che è una mossa esclusivamente commerciale...

Registrato il
    11-03
    Aria pop? E che dovrebbero fare? Tagliarsi le vene?

Mossa commerciale? Credo sia più un esperimento, il sistema di battaglie sarà molto simile in FFXII

Registrato il
    10-02
    Citazione Cercatore
    Aria pop?

Dai su,non scherziamo
    Metti a confronto il clima di FF7 o FF10
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Io non lo difendo perché non ha ne una trama decente, ne personaggi decenti, ne una colonna sonora decente.

Registrato il
    11-03
    Citazione Rafael
    Dai su,non scherziamo
    Metti a confronto il clima di FF7 o FF10
    Sinceramente preferisco FFX. Ma nel contesto di FFX2 ci sta bene, IMHO ovviemente.

Registrato il
    11-03
    Citazione Glenn
    Io non lo difendo perché non ha ne una trama decente, ne personaggi decenti, ne una colonna sonora decente.
    Scaricati le canzoni in .mp3, poi mi dici x la colonna sonora.

La trama mi ha calamitato, non annoia, anzi!

Personaggi? Ma se ci sono tutti quelli di FFX! Solo xkè non puoi usarli, non vuol dire che non ci siano!

Registrato il
    10-02
    Citazione Cercatore
    Scaricati le canzoni in .mp3, poi mi dici x la colonna sonora.

La trama mi ha calamitato, non annoia, anzi!

Personaggi? Ma se ci sono tutti quelli di FFX! Solo xkè non puoi usarli, non vuol dire che non ci siano!
    Pikkolo, a quanto pare non sai cosa sia una buona trama, non sai cosa siano personaggi decenti e sopratutto non sai cosa siano buone musiche.

Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    E' un gioco bellissimo e unico rispetto i capitoli precedenti

tutti lo criticano ma tutti l'hanno comprato
    (non scordiamoci che e' stato il gioco piu' venduto in giappone nel 2003)

non badare al gruppo di snob che circola e' spara a zero su FFX-2 solo perche e' di moda e 'fa fico'..........SONO I PRIMI CHE L'HANNO ACQUISTATO!
    molti addirittura ordinando versioni import tanto non stavano nella pelle!!

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Cercatore non parlare di ost a Glenn che ne sa MOLTO più di te va! ( e poi parli di MP3 a Glenn..lui che li compra originali? XD). Inoltre parli di personaggi sempre a Glenn lui che ha conosciuto giochi come xenogears,c hrono cross e xenosaga e che gli ha saputi apprezzare, inoltre parli di trama propio a glenn lui che ha saputo apprezzare e condividere con tutti le propie riflessioni su xenogears un grande capolavoro....

.. e poi sinceramente preferisco affidarmia Glenn dopo questo tuo messaggio XD

Citazione Cercatore
    Eiaculai di fronte a mio padre. Mentre i fiotti uscivano lui mi guardava. Il momento più imbarazzante della mia vita...

Registrato il
    11-03
    Citazione Glenn
    Pikkolo, a quanto pare non sai cosa sia una buona trama, non sai cosa siano personaggi decenti e sopratutto non sai cosa siano buone musiche.
    Tu sai cos'è il rispetto?

EgonSchile la penso esattamente come te. Sono gente che ha speso 80€ e si sono sentiti insoddisfatti

Registrato il
    10-02
    Citazione EgonSchile
    E' un gioco bellissimo e unico rispetto i capitoli precedenti

tutti lo criticano ma tutti l'hanno comprato
    (non scordiamoci che e' stato il gioco piu' venduto in giappone nel 2003)

non badare al gruppo di snob che circola e' spara a zero su FFX-2 solo perche e' di moda e 'fa fico'..........SONO I PRIMI CHE L'HANNO ACQUISTATO!
    molti addirittura ordinando versioni import tanto non stavano nella pelle!!

L'hanno,anzi,l'abbiamo comprato per vedere se effettivamente meritava delle critiche.Non siamo certo persone che parlano senza aver giocato.....

Cmq,ripeto,l'aria pop o come cavolo la volete chiamare voi mi dà sui nervi
    Inoltre vorrei tanto crocifiggere vivo Fratello

Registrato il
    10-02
    Citazione Cercatore
    Tu sai cos'è il rispetto?

EgonSchile la penso esattamente come te. Sono gente che ha speso 80€ e si sono sentiti insoddisfatti
    So che cos'è, ma so anche che FF10-2 è divertente punto e basta.
    Anzi, è divertente relativamente a chi lo gioca. Il resto può andare nello sciacquone.

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Citazione Glenn
    [lecching mode set ON]
    :9 :9 :9 :9
    [lecching mode set OF]

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo