Salve..da qualche tempo (non so precisamente da quanto, almeno da 6 mesi cmq) Nvidia fa dei driver che per la mia orrenda scheda video (la famosa Geffo4Mx ) non vanno bene per visualizzare i filmati.
O meglio...fino ad un pò di tempo fa io andavo avanti benissimo con dei vecchi Detonator. I filmati si vedevano perfettamente e i giochi (quei pochi che mi interessano) non avevano problemi.
Questa settimana ho installato GunBound, un gioco online gratuito abbastanza famoso. Non mi si vedevano i personaggi, così ho installato i nuovi driver, dimenticandomi di quell'errore famoso che li affliggeva.
Così, quando vado ad aprire i filmati, l'errore si ripropone, mostrandomi il filmato come dietro ad una patina "opaca". E' come se stessi vedendo un film con la pellicola vecchia di 50 anni e rovinatissima. La cosa affligge qualunque video scaricato da internet e qualunque DVD.

Come posso risolvere? Purtroppo temo che tutta la serie di Driver che la Nvidia sta facendo affliggano (e affliggeranno in futuro se continua per questa via) la mia scheda portandola a quest'errore di visualizzazione.
Però i vecchi detonator che avevo (41.09, di un anno fa ) non mi permettono di giocare a GunBound