hp e il prigioniero di azkaban
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: hp e il prigioniero di azkaban

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371

    hp e il prigioniero di azkaban

    da neofita di hp mi sono appena finito di leggere il terzo volume...l'avevo iniziato sotto lo stimolo di molti che dicevano che è meno infantile dei primi due. Effettivamente mi è parso più maturo dei due predecessori, d'altro canto però, andando a stringere, non succede niente...o meglio succede tutto nelle ultime ottanta pagine, e più che altro si tratta un intreccio che inizia e finisce lì senza eccessive relazioni con quello che capitava prima. Gli ultimi due mi pare siano ben più lunghi, non è che la rowling blatera per tre quarti e poi fa succedere tutto alla fine? quattrocento pagine di partite di quidditch e lezioni di magie sarebbero troppe, a fronte idi un centinaio ricche di eventi un po' più pregnanti.
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  2. #2
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione frankifol
    da neofita di hp mi sono appena finito di leggere il terzo volume...l'avevo iniziato sotto lo stimolo di molti che dicevano che è meno infantile dei primi due. Effettivamente mi è parso più maturo dei due predecessori, d'altro canto però, andando a stringere, non succede niente...o meglio succede tutto nelle ultime ottanta pagine, e più che altro si tratta un intreccio che inizia e finisce lì senza eccessive relazioni con quello che capitava prima. Gli ultimi due mi pare siano ben più lunghi, non è che la rowling blatera per tre quarti e poi fa succedere tutto alla fine? quattrocento pagine di partite di quidditch e lezioni di magie sarebbero troppe, a fronte idi un centinaio ricche di eventi un po' più pregnanti.
    bha sicuramnte e piu maturo, anke se lo vedi molto di piu nel 5. x il nn succedere niente...bhe ti introduce il personaggio di sirius ke sarra pressoke fondamentale nei prossimi volumi, inoltre hai il primo impatto con la fantastica mappa del malandrino...lollllllllll
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  3. #3
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    effettivamente la mappa del malandrino è una grandissima idea.
    e che dici?nel quinto succede ancora meno? nel doppio delle pagine?!non molto incoraggiante.
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  4. #4
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione frankifol
    effettivamente la mappa del malandrino è una grandissima idea.
    e che dici?nel quinto succede ancora meno? nel doppio delle pagine?!non molto incoraggiante.
    no no, nel quinto capitano una valanga di cose. vedi molto di piu la maggiore maturita del libro...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione frankifol
    effettivamente la mappa del malandrino è una grandissima idea.
    e che dici?nel quinto succede ancora meno? nel doppio delle pagine?!non molto incoraggiante.
    Il quarto è ricco di eventi, a partire dala coppa dle mondoi del quidditch al torneo tre maghi, a voldemort, etc.
    Il quinto libro , beh, di sorprese ce ne sono
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    cmq hai fatto bene a partire dal 3...ti perdi un po di cosuccie ma te l varei consigliato anke io...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  7. #7
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Io invece, da grande fanti avrei consigliato di partire dal primo, dove, ancora nel 5 libro , sono presenti dei riferimenti, che se non hai letto, nono puoi comprendere.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione The Matrix
    Io invece, da grande fanti avrei consigliato di partire dal primo, dove, ancora nel 5 libro , sono presenti dei riferimenti, che se non hai letto, nono puoi comprendere.
    appunto un po di cosuccie te le perdi, ma anke se li leggi veloci x andare a quelli dopo ti dimentiki...i primi 2 forse sono utili da consultare.
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  9. #9
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    hei, fermi! li ho letti i primi due, nell'ordine giusto anche!
    tra i primi tre il secondo mi è parso il + eqilibrato
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  10. #10
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione frankifol
    hei, fermi! li ho letti i primi due, nell'ordine giusto anche!
    tra i primi tre il secondo mi è parso il + eqilibrato
    ah ok ok, dal mio canto nn l avevo capito e tu THE MATRIX? bhe cmq prima pensavo al piu bello come il 5, xo ora ke li ho riletti, nn saprei davvero, gli ultimi 3 sono davvero belli, senza nulla togliere ai primi 2 s intende...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione -vasco-
    ah ok ok, dal mio canto nn l avevo capito e tu THE MATRIX? bhe cmq prima pensavo al piu bello come il 5, xo ora ke li ho riletti, nn saprei davvero, gli ultimi 3 sono davvero belli, senza nulla togliere ai primi 2 s intende...
    -vasco-
    Sì, lo avevo capito, of course
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione The Matrix
    Sì, lo avevo capito, of course
    no no no, l hai capito dopo ke l ha detto ...
    bhe cmq ho provato il gioco x vedere come fosse la mappa del malandrino, ma e una mappa normale, mica **** come nel libro/film... argh
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •