[Info] Silent Hill 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Info] Silent Hill 4

Cambio titolo
  1. #1
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794

    Domanda [Info] Silent Hill 4

    Volevo sapere da chi lo ha già se vale la pena prendere Silent Hill 4 (import). L'ho trovato su play.com a 32.99$. Dite che è un buon prezzo? La lingua è solo in inglese?

  2. #2
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    mi scoccio di dirti tutto ora....immagina che ti ho parlato per ore di silent hill 4 e l'unica cosa che ti dico è: COMPRALO ORA! NON FRA UN MINUTO!

    cmq aprii un topic dove abbiamo parlato tanto,fui il primo a completarlo e tanti l'hanno preso import dopo che ne ho parlato per pagine intere :P

    ecco il topic:

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=123030
    Let's Rock,Baby!

  3. #3
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    mamma mia
    imho il miglior horror per ps2
    la lingua è inglese anke nella versione jap,è un capolavoro

    trama stupenda,enigmi magnifici,personaggi caratterizzati bne (soprattutto Cinthia :9 )
    storia ke affascina

    il 3 era proprio na merdina in confronto...

    PRENDILO SUBITO
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  4. #4
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Ok grazie mille, ho deciso di prenderlo subito! Scusate se ho aperto un altro topic ma non avevo visto l'altro...

    Neo

  5. #5
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    A quel prezzo prendilo subito...

  6. #6
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Citazione blood
    mamma mia
    imho il miglior horror per ps2
    la lingua è inglese anke nella versione jap,è un capolavoro

    trama stupenda,enigmi magnifici,personaggi caratterizzati bne (soprattutto Cinthia :9 )
    storia ke affascina

    il 3 era proprio na merdina in confronto...

    PRENDILO SUBITO
    cmq hai esagerato troppo.
    Per chi ha giocato anche solo silent hill 1 gli enigmi sono na cavolata in silent hill 4 e parli di personaggi caratterizzati parlando di cynthia che la vedi solo per 3 minuti nel gioco per poi ritrovarla morta...recita giusto 2 frasi.
    un capolavoro non proprio ma un ottimo gioco horror sicuramente....ma forse solo superiore al terzo. SH1 e SH2 saranno sempre i migliori. (almeno per ora)

    e questa non vuole essere una critica...anzi... sicuramente il miglior gioco horror ATTUALMENTE disponibile ... imho lo preferisco per la struttura generale a forbidden siren (100 mila volte) e alla saga di project zero. Ma E' allo stesso tempo 2 volte sotto a SH2 che in quanto a psicoanalisi dei personaggi,caratterizzazione degli ultimi,senzo di paura e di impotenza,mondo piu vasto,liberto' d'azione e di movimento....restera' il migliore (insieme al primo). SH4 e' forse alquanto lineare...tutto troppo prestabilito...poche possibilita di interagire con la trama ... un gran gioco d'horror che forse in troppi stiamo sopravvalutando perche ci ha fatto respirare un po di aria fresca nel campo horror visti i tanti giochi usciti recentemente che purtroppo non si sono rivelati all'altezza delle aspettative. Credo che SH sia come ogni saga che raggiunge l'apoteosi per poi non ritornare piu al vecchio splendore. in FF ne e' un esempio FF7... in Silent hill lo sono SH2 e SH1... cio non toglie che gli altri final fantasy e gli altri silent hill sono 100 volte meglio delle 100 mila schifezze di videogames che escono giorno dopo giorno
    Ultima modifica di FxDevilMayCry; 30-06-2004 alle 17:32:46
    Let's Rock,Baby!

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione FxDevilMayCry
    cmq hai esagerato troppo.
    Per chi ha giocato anche solo silent hill 1 gli enigmi sono na cavolata in silent hill 4 e parli di personaggi caratterizzati parlando di cynthia che la vedi solo per 3 minuti nel gioco per poi ritrovarla morta...recita giusto 2 frasi.
    un capolavoro non proprio ma un ottimo gioco horror sicuramente....ma forse solo superiore al terzo. SH1 e SH2 saranno sempre i migliori. (almeno per ora)

    e questa non vuole essere una critica...anzi... sicuramente il miglior gioco horror ATTUALMENTE disponibile ... imho lo preferisco per la struttura generale a forbidden siren (100 mila volte) e alla saga di project zero. Ma E' allo stesso tempo 2 volte sotto a SH2 che in quanto a psicoanalisi dei personaggi,caratterizzazione degli ultimi,senzo di paura e di impotenza,mondo piu vasto,liberto' d'azione e di movimento....restera' il migliore (insieme al primo). SH4 e' forse alquanto lineare...tutto troppo prestabilito...poche possibilita di interagire con la trama ... un gran gioco d'horror che forse in troppi stiamo sopravvalutando perche ci ha fatto respirare un po di aria fresca nel campo horror visti i tanti giochi usciti recentemente che purtroppo non si sono rivelati all'altezza delle aspettative. Credo che SH sia come ogni saga che raggiunge l'apoteosi per poi non ritornare piu al vecchio splendore. in FF ne e' un esempio FF7... in Silent hill lo sono SH2 e SH1... cio non toglie che gli altri final fantasy e gli altri silent hill sono 100 volte meglio delle 100 mila schifezze di videogames che escono giorno dopo giorno
    Quoto quasi tutto il discorso.

    Fortunatamente, dopo gli entusiasmi iniziali, noto con piacere un ritorno alla realtà dei fatti (o presunta tale).
    Silent Hill è stato qualcosa di viscerale, disturbante a livello "intuitivo" ed emozionale con l'originalità del binomio romanticismo e terrore atavico.
    La paura in Silent Hill è sempre stata qualcosa di primordiale che inizia dal monster design di Ito Masahiro ed abbandona la serie col suo game designer originale Toyama-san.
    Il Silent Hill attuale (già dal terzo episodio) è un gioco tecnicamente superbo, ma assolutamente privo delle profondità di contenuti dei primi due capitoli.
    A darmi ragione ci sono dei tempi di sviluppo nettamente più brevi ed una meccanica di gioco innovativa (nell'amito della serie), ma che necessita di far leva sul fattore azione per riuscire a garantire un certo spessore al gameplay.
    Forse lo spirito della serie ha preferito seguire il suo creatore in Forbidden Siren?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  8. #8
    eddi vedder
    Ospite
    io aspetto in italiano (tanto esce per il mio compleanno e me lo regalano con resident evil )..............ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •