Il signore degli anelli e affiliati...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Il signore degli anelli e affiliati...

Cambio titolo
  1. #1
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142

    Il signore degli anelli e affiliati...

    Sto leggendo quel gran libro che è il signore degli anelli. Quali sono gli altri libri che si legano con esso, a parte lo hobbit? E mi sapreste indicare altri libri di tolkien (a parte "il cacciatore di draghi")? Grazie.
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  2. #2
    Iron~Maideniano Inside L'avatar di [sTk]*Alucard/*
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    196
    Altri libri che si legano sono il Simmarillion(che nell'edizione bompiani ha una mappa del resto del mondo oltre la terra di mezzo),e "le avventure di Tom Bombadil"ke ho comprato speranzoso ed invece era un libro a versi in rima
    Poi altri libri sono :Racconti perduti,racconti ritrovati,e credo anche albero e foglia, e lo Hobbit a fumetti (ce l'ho e` carinissimo )
    le lettere di babbo natale,Mr.Bliss,antologia di Tolkien
    Ultima modifica di [sTk]*Alucard/*; 29-06-2004 alle 23:58:22
    Le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non le faccia più male...

    "Le persone nn muoiono quando smettono di vivere,muoiono quando vengono dimenticate..."

  3. #3
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione [sTk]*Alucard/*
    Altri libri che si legano sono il Simmarillion(che nell'edizione bompiani ha una mappa del resto del mondo oltre la terra di mezzo),e "le avventure di Tom Bombadil"ke ho comprato speranzoso ed invece era un libro a versi in rima
    Poi altri libri sono :Racconti perduti,racconti ritrovati,e credo anche albero e foglia, e lo Hobbit a fumetti (ce l'ho e` carinissimo )
    le lettere di babbo natale,Mr.Bliss,antologia di Tolkien
    Bè, le avventure di tom bombadil, come potevano essere narrate... Ma di che razza è bombadil? Quanti anni ha?
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  4. #4
    Iron~Maideniano Inside L'avatar di [sTk]*Alucard/*
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    196
    Nel libro ci sono solo alcuni accenni ma per quello che ho capito lui e` una specie di adamo,e` stato il primo a camminare sulla terra e dice che sara` anche l'ultimo,forse e` proprio grazie al fatto che e` cosi` antico che l'Unico non sortisce alcun effetto su di lui
    Per quanto riguarda la razza nn lo dice(ad esempio non specifica nemmeno quella di gandalf...)
    Per sicurezza riporto anche un verso del libro:"Il piu` anziano,ecco cosa sono.RicordateTom era qui prima dei fiumi e degli alberi,Tom ricorda la prima goccia di pioggia e la prima ghianda.Egli traccio i sentieri per le gente alta,vide arrivare la gente piccola.Era qui prima dei Re e delle tombe e degli spettri dei tumuli.Quando gli elfi migrarono a ovest Tom era gia` qui ,prima che i mari si curvassero(????);conobbe l'oscurita` sotto le stelle quand'era innocua e senza paura;prima che da fuori giungesse l'Oscuro Signore"
    Praticamente e` immortale
    Le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non le faccia più male...

    "Le persone nn muoiono quando smettono di vivere,muoiono quando vengono dimenticate..."

  5. #5
    Cello
    Ospite
    Citazione [sTk]*Alucard/*
    Nel libro ci sono solo alcuni accenni ma per quello che ho capito lui e` una specie di adamo,e` stato il primo a camminare sulla terra e dice che sara` anche l'ultimo,forse e` proprio grazie al fatto che e` cosi` antico che l'Unico non sortisce alcun effetto su di lui
    Per quanto riguarda la razza nn lo dice(ad esempio non specifica nemmeno quella di gandalf...)
    Per sicurezza riporto anche un verso del libro:"Il piu` anziano,ecco cosa sono.RicordateTom era qui prima dei fiumi e degli alberi,Tom ricorda la prima goccia di pioggia e la prima ghianda.Egli traccio i sentieri per le gente alta,vide arrivare la gente piccola.Era qui prima dei Re e delle tombe e degli spettri dei tumuli.Quando gli elfi migrarono a ovest Tom era gia` qui ,prima che i mari si curvassero(????);conobbe l'oscurita` sotto le stelle quand'era innocua e senza paura;prima che da fuori giungesse l'Oscuro Signore"
    Praticamente e` immortale
    Si beh chiaro Gandalf è "solo" un maia, una cosa da poco. Per farti un'idea lo puoi considerare un semidio se ti va bene.

  6. #6
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione Cello
    Si beh chiaro Gandalf è "solo" un maia, una cosa da poco. Per farti un'idea lo puoi considerare un semidio se ti va bene.
    Gandalf non è un maiar ma uno degli Istari, gli stregoni.

    Cmq, oltre al Silmarillion e a Lo Hobbit, anche i racconti Perduti, Incompiuti, e Ritrovati si legano al SdA, insieme alle avventure di Tom Bombadil.
    Gli altri libri sono: Albero e Foglia, Il Cacciatore di Draghi, La Realtà in Trasparenza, Le Lettere di Babbo Natale, Mrs. Bliss, Antologia di J.R.R.Tolkien, Il Medioevo e il Fantastico, Tutto Tolkien in 100 quiz. L'ultimo naturalmente non lo ha scritto lui!

  7. #7
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    Citazione Psysara
    Gandalf non è un maiar ma uno degli Istari, gli stregoni.
    non e' esatto

    Spoiler:

    tom bombadil e boccador probabilmente sono maiar (fra i primi giunti nella terra di mezzo un volta che si fu formata e che se ne sono innamorati, come successo a Radagast), per questo l'Unico non ha effetto.

    Gandalf o meglio Olorin e' un maiar, ma quando fu mandato nella terra di mezzo dai Valar, gli fu' fatto divieto come a tutti gli altri di usare i suoi poteri per controllare e dominare gli uomini, un balrog non e' avversario di tutti.

    nei "i racconti incompiuti, di Numenor e della terra di mezzo" c'e un capitolo apposta sugli Istari.

  8. #8
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    mastro gp ha zittito tutti

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Però nel silmarillion c'è scritto sia un istaro

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Io ho pensato che Bombadil fosse addirittura Turgos, nn mi ricordo se si scrive cosi
    Spoiler:
    Il Valar che andò a catturare Melkor, quello velocissimo.
    perchè su ISDA quando Frodo lo chiama, Tom arriva in un secondo.

  11. #11
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Ozymandias
    perchè su ISDA quando Frodo lo chiama, Tom arriva in un secondo.
    Il che è molto strano, dato che arriva saltellando... Ma quanto vivono quelli come gandalf? E baccador è un elfo normale, vero? Che altre terre ci sono oltre quella di mezzo? E poi mi è venuto un dubbio: se sauron rompeva i cojonese voleva la terra di mezzo, che gli costava a loro di spostarsi un pò più a sinistra?
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  12. #12
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione MastroGP
    non e' esatto

    Spoiler:

    tom bombadil e boccador probabilmente sono maiar (fra i primi giunti nella terra di mezzo un volta che si fu formata e che se ne sono innamorati, come successo a Radagast), per questo l'Unico non ha effetto.

    Gandalf o meglio Olorin e' un maiar, ma quando fu mandato nella terra di mezzo dai Valar, gli fu' fatto divieto come a tutti gli altri di usare i suoi poteri per controllare e dominare gli uomini, un balrog non e' avversario di tutti.

    nei "i racconti incompiuti, di Numenor e della terra di mezzo" c'e un capitolo apposta sugli Istari.
    Mi inchino profondamente... il pezzo su Olorin mi era sfuggito...

  13. #13
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    Citazione WarriorXP
    Però nel silmarillion c'è scritto sia un istaro
    Sono chiamati istari dagli elfi e stregoni dagli uomini.
    nel SdA, tutte le cose hanno piu' nomi a seconda della razza che li vede

    x rispondere a Giovann

    1)
    Spoiler:
    I 5 istari sono maiar investiti di un corpo umano invecchiano molto lentamente, infatti penso fosse intenzione dei Valar di farli stare nella terra di mezzo solo il tempo necessario a far fuori Sauron


    2)
    Spoiler:
    Su tom e Baccador, non si sa' molto ma visto che sono sempre stati insieme e' piu' probabile sia una maiar anche lei


    3)
    Spoiler:
    c'e solo Valinor, la residenza dei Valar, maiar e degli elfi che sono rimasti li', nessuno puo' andarci tranne gli elfi, c'e un veto degli stessi Valar, se vuoi saperne di piu' leggi il Silmarillion o i 3 libri dei racconti, c'era anche una terza terra fra Valinor e la terra di mezzo, Numenor, ma fu' distrutta da Eru, e Sauron ne' sa' qualcosa, quindi non si potevano spostare da nessun'altra parte perche' prima o poi sauron li avrebbe raggiunti

  14. #14
    Utente L'avatar di Dark Yojimbo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Mi spiace deludervi, ma lo stesso Tolkien dichiarò di non aver mai spiegato l'origine o la storia di Bombadil (quindi non inventatevi panzane )

    Ehi dol ! Bel dol ! Suona un dong dillo !

    Suona un dong ! Salta ancor ! Salice bal billo !

    Tom bom, bel Tom, Tom Bombadillo !
    [move]Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nagz thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul[/move]


  15. #15
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Dark Yojimbo
    Ehi dol ! Bel dol ! Suona un dong dillo !

    Suona un dong ! Salta ancor ! Salice bal billo !

    Tom bom, bel Tom, Tom Bombadillo !
    Spettacolare!
    Ma cosa c'è nell'ovest?
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •