"E' troppo pericolo usare Internet Explorer"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: "E' troppo pericolo usare Internet Explorer"

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    "E' troppo pericolo usare Internet Explorer"

    Internet Explorer Is Too Dangerous to Keep Using

    OK, let's face it: Internet Explorer is bad. Although many people are switching to Mozilla or Opera (both are good by the way) millions of people still use Internet Explorer. We're not saying to make the switch from IE to some other browser, but you may want to know that IE is horrible. Why? Because Internet Explorer, like Outlook, has finally become, to some minds, a permanent security hole that masquerades as a useful application
    Insomma, sempre più persone si stanno accorgendo che IE non è la scelta migliore.

    Just how bad was this security hole in IE? No anti-virus program would stop it, no firewall would slow it down and no shipping IE security patch would even notice it. Visit the page, get the infection. It was that simple.
    Chi pensa di trovarsi bene con IE, un consiglio passate a Firefox o Opera, vi troverete allo stesso modo solo con una tacca di sicurezza in più

    Il Thread completo lo trovate quì

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Questa non è una novità, tutti sanno che IE fa pena. D'altronde M€rdasoft è pur sempre Microsoft

  3. #3
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    io provai firefox solo ke il giorno dopo invece dei menu e della pagina comparvero le stringhe di scrittur del programma (credo) e nn riuscendo + a toglierle tornai a IE
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  4. #4
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Con la Google toolbar + un buon download manager integrato IE non ha nulla in meno rispetto a Mozilla o Opera IMHO

    fil

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Filtrus
    Con la Google toolbar + un buon download manager integrato IE non ha nulla in meno rispetto a Mozilla o Opera IMHO

    fil
    infatti non ha niente di meno...ha molto di più! ha i bug!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione er patata
    infatti non ha niente di meno...ha molto di più! ha i bug!
    Tenendolo aggiornato?

    Ma de che?

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Filtrus
    Tenendolo aggiornato?

    Ma de che?
    non è bello che si debba aggiornare un software ogni 10 ore...sopratutto se i grandi geni di Microsoft scoprono un bug dopo 6 mesi....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione er patata
    non è bello che si debba aggiornare un software ogni 10 ore...sopratutto se i grandi geni di Microsoft scoprono un bug dopo 6 mesi....
    D'accordissimo, ma allo stato attuale, il browser fila liscio come l'olio

    fil

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Filtrus
    D'accordissimo, ma allo stato attuale, il browser fila liscio come l'olio

    fil
    Mozilla e Opera hanno sempre filato liscio.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non è vero che non ha nulla da invidiare agli altri browser, se ci metti la google toolbar.
    In Firefox puoi aggiungere tutti i motori di ricerca che vuoi, non solo google (ad esempio un dizionario, la versione italiana dello stesso google, ebay, packages.debian.org... ma questo credo che interessi a pochi ) nella barra in alto. Puoi navigare a schede, quindi tenere aperti 20 siti senza affollare il desktop. Puoi bloccare non solo i pop-up (e solo quelli non richiesti), ma anche altri generi di banner pubblicitari. Hai temi personalizzati e puoi personalizzare l'interfaccia. Hai una maggiore sicurezza in quanto non esistono ActiveX e puttanate varie, e facendo un qualche test di sicurezza sui browser si nota. Hai pure la barra dei preferiti molto comoda per navigare

    Quindi potete "tappare" quanto volete quel cesso di Internet Explorer, sarà sempre come voler aggiustare con chiodo e martello un transatlantico preso a cannonate...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Da un pò di tempo IE continuava a darmi continuamente errore chiudendomi improvvisamente tutte le finestre, ieri sera sono passato a Firefox,
    è stato amore a prima vista

  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Hemm... per favore... usciamo dal presupposto che Explorer sia pieno di Bug mentre i browser alternativi siano delle Verdun informatiche (per sapere cos'è Verdun si prega di ripassare la prima guerra mondiale)
    IE è buggato almeno quanto gli altri, Opera e netscape compresi. L'unica cosa che li differenzia è che la stragrande maggioranza di virus, trojan e lamerate varie sono progettate per agire sui sistemi windows, e causare danni maggiori grazie all'ampia diffusione. Questo fa si che i bug di Microsoft siano scoperti nel giro di pochissimo tempo mentre quelli degli altri sistemi no. Quindi TUTTI i sistemi operativi/browser/mail sono miniere di bug (compreso Linux), ma solo quelli di windows sono ricercati e sfruttati.

    Ultima cosa: vantaggio non indifferente di IE è la compatibilità assoluta con qualsiasi sito o codice, cosa che non è per niente sicura con gli altri, grazie al fatto che la maggior parte dei siti (compreso il mio) sono ottimizzati per il browser più diffuso, cioè explorer, con cui sono effettuate almeno il 97% delle visite




  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    scusate l'OT, ma qual è la differenza tra firefox e il normale mozilla? io ho scaricato mozilla da pochi giorni, ma sto firefox che è?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  14. #14
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Born to Kill
    Ultima cosa: vantaggio non indifferente di IE è la compatibilità assoluta con qualsiasi sito o codice, cosa che non è per niente sicura con gli altri, grazie al fatto che la maggior parte dei siti (compreso il mio) sono ottimizzati per il browser più diffuso, cioè explorer, con cui sono effettuate almeno il 97% delle visite
    Ma che stai dicendo mica l'HTMl professionale lo legge solo IE, anzi è proprio IE che a volte legge male alcuni siti, anche se a volte non te lo fa notare. E cmq se continueranno a esserci persone come te che svilupperanno siti in realzione ad IE (magari con una bella suite di FrontPage) allora è ovvio che il sito può avere problemi di visualizzazione con altri siti

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione pity
    scusate l'OT, ma qual è la differenza tra firefox e il normale mozilla? io ho scaricato mozilla da pochi giorni, ma sto firefox che è?
    Mozilla Firefox è la versione "allegerità" di mozilla che ha una interfaccia molto simile a IE, ed alcune funzionalità in più, forse sbaglio ma da quello che ho capito alla release 1.0 di firefox i due progetti dovrebbero unirsi (correggetemi se sbaglio)

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •