Trame a confronto:mgs 1 o 2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Trame a confronto:mgs 1 o 2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Trame a confronto:mgs 1 o 2?

    Ragazzi,non so se è un argomento già trattato,ma vi volevo chiedere quale trama preferite tra i due mgs.Personalmente,mi ha coinvolto di più l'episodio con snake protagonista...sarà stato il suo carisma? (ho fatto pure la rima,10+ per amadori)
    Ultima modifica di livio749; 30-06-2004 alle 09:59:14

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    ovviamente il capitolo per la scatoletta grigia è il migliore in assoluto...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    MGS1 è il miglior gioco stealth di sempre IMHO.
    L'ho finito una 15ina di volte tra PSX e GC e devo dire che ogni volta ti fa riassaporare le emozioni in modo differente ma sempre appagante.
    MGS2 cade nel ridicolo in alcune sue parti, come la caratterizzazione di Fatman, con cocktail e rollerblade annessi...

    amantedimgsfil

  4. #4
    WAR addicted L'avatar di L' immortale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    351
    Citazione megalo
    ovviamente il capitolo per la scatoletta grigia è il migliore in assoluto...
    nel modo più assoluto; era anche in ITAAAAA.

    mi ricordo che quando uccisi sniper wolf, mi misi a piangere per i sentimenti di Otacon.

    che bei ricordi......
    powered by ngi f5!

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Secondo me nel primo venivano messi in risalto di più i sentimenti dei personaggi secondari...inoltre forse l'interazione con meryl dava quel tocco in ppiù a mgs 1

  6. #6
    Ace L'avatar di jim d
    Registrato il
    05-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    466
    MGS2 ha la trama più elaborata e lunga che abbia mai visto, ma a volte basta una trama semplice e piena di emozioni per affascinare un giocatore, MGS1 è sempre il migliore come trama...

  7. #7
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione jim d
    a volte basta una trama semplice e piena di emozioni per affascinare un giocatore, MGS1 è sempre il migliore come trama...

    quoto

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  8. #8
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    MGS1

    Il 2 capitolo non mi dice niente,con quel gaio di Raiden che parla con quel pensionato del colonnello e con Rose

  9. #9
    eddi vedder
    Ospite
    nn bisogna neanke kiederlo il preimo mgs vantava una storia da far paura fikissimo il 2 è un capolavoro e sarebbe passato nell'olimpo se c fosse stato snake come protagonista però la trama nn male

  10. #10
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    La trama di MGS2 è molto ma dico molto profonda, è lo specchio della società moderna e del potere dei media,è impressionante la parte in cui ti fa capire che i patriots comandano anche il gioco, invece del loro nome viene infatti detta dal protagonista e dai suoi "collaboratori" la parola "lilolayu"( o qualcosa del genere, io mi chiedo perchè proprio questa parola?), insomma in MGS2 c'è un intreccio di politica oltre che di obiettivi da raggiungere maggiore di MGS1, e poi come sempre c'è la frase finale... quella classica di MGS che ti mette nel dubbio, nell'uno era: " alla fine il più debole ha vinto..... arrivederci Mr President" che secondo me non era altri che BB, nel secondo capitolo quando dice che i patriots sono morti 100 anni fa non vi ha fatto veramente ingarbugliare il cervello alla ricerca di una spiegazione?
    beh secondo me a livello di trama è superiore MGS2, anche se MGS1 mi ha dato qualcosa di più... mi ha fatto scoprore Snake, il mondo degli Stealth, una nuova giocabilità,un nuovo mondo...
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Trovo gli elementi della trama di MGS1 da film alla James Bons, e talvolta prevedibili. Preferisco quella di MGS2, in diretto contatto con il giocatore e che offre nuove cose ogni volta che lo rigiochi.

    MGS2 cade nel ridicolo in alcune sue parti, come la caratterizzazione di Fatman, con cocktail e rollerblade annessi...
    Che ha di strano? E' un pazzo furioso. Inoltre lo criticano tutti, ma la storia alle sue spalle e il rapporto con Stillman è ben fatto (citiamo Vulcan Raven, che praticamente non ha passato).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Farinos
    La trama di MGS2 è molto ma dico molto profonda, è lo specchio della società moderna e del potere dei media,è impressionante la parte in cui ti fa capire che i patriots comandano anche il gioco, invece del loro nome viene infatti detta dal protagonista e dai suoi "collaboratori" la parola "lilolayu"( o qualcosa del genere, io mi chiedo perchè proprio questa parola?), insomma in MGS2 c'è un intreccio di politica oltre che di obiettivi da raggiungere maggiore di MGS1, e poi come sempre c'è la frase finale... quella classica di MGS che ti mette nel dubbio, nell'uno era: " alla fine il più debole ha vinto..... arrivederci Mr President" che secondo me non era altri che BB, nel secondo capitolo quando dice che i patriots sono morti 100 anni fa non vi ha fatto veramente ingarbugliare il cervello alla ricerca di una spiegazione?
    beh secondo me a livello di trama è superiore MGS2, anche se MGS1 mi ha dato qualcosa di più... mi ha fatto scoprore Snake, il mondo degli Stealth, una nuova giocabilità,un nuovo mondo...
    Già, anche per me è così (le ho ripetute così tante volte che mi sono rotto di dirlo... ). Cmq contiamo che il primo gioco al quale si ha giocato conta MOLTO. Tutti quelli che conosco e hanno finito prima MGS2 dell'1, preferiscono la trama di MGS2.
    Al contrario, io ho preferisco il 2 all'1, nonostante abbia finito prima l'1...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Preferisco di gran lunga il primo episodio......forse perchè era anche una novità e mi è rimasto nel cuore....
    Saluti!

  14. #14
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega
    Già, anche per me è così (le ho ripetute così tante volte che mi sono rotto di dirlo... ). Cmq contiamo che il primo gioco al quale si ha giocato conta MOLTO. Tutti quelli che conosco e hanno finito prima MGS2 dell'1, preferiscono la trama di MGS2.
    Al contrario, io ho preferisco il 2 all'1, nonostante abbia finito prima l'1...
    si anche io, ma secondo me perchè riusciamo a "isolare" la trama dal gioco, almeno secondo me, infatti se prendi le due trame non penso c sia molta storia... certo se contestualizzi le trame nel gioco, con i due diversi protagonisti, si ha la situazione di prima, ossia non c'è storia, ma questa volta a favore di MGS1
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  15. #15
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    questa è una mia opinione, ma lcuni utenti stanno paragonando MGS1 al 2?
    qui bisogna paragonare SOLO la trama...
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •