Battisti: concessa estradizione - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Battisti: concessa estradizione

Cambio titolo
  1. #31
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Jacchan
    Giusto il fatto che cada in galera.
    Però un processo dove l'accusato non è presente mi sa un po' di farsa...


    Ci credo...se anziche farti processare...FUGGI!

    E' stato giustamente condannato in contumacia. Lo stuolo di intelletuali francesi meriterebbe di parlare con i parenti delle vittime

  2. #32
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    sento ancora le voci crasse di chi con il pugno chiuso inneggiava al rilascio di battisti pochi mesi fa, sento ancora le voci ilari di chi ancora pochi mesi fa non aveva il coraggio di rispettare il dolore delle vittime di battisti, sento ancora il garrire degli falchi sinistri francesi ed in parte italici a gridare all'ennessimo complotto fascista illiberale vs il povero compagno che ha sbagliato....reputo che l'asilo politico concesso da mitterand ai tempi andati fosse un atto illiberale, in quanto metteva in dubbio delle leggi italiane, sicuramente speciali, ma dovute ad un atto contingente, ed oggi per la giustizia è un giorno importante, in quanto chi è stato condannato può tornare in italia a scontare la sua pena, con la consapevolezza che qs stato di diritto ha il dovere di mettergli a disposizione tutti gli strumenti per tutti i gradi di eventuale ricorso

  3. #33
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    è una notizia che mi rallegra particolarmente.

  4. #34
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione BILBAO
    sento ancora le voci crasse di chi con il pugno chiuso inneggiava al rilascio di battisti pochi mesi fa, sento ancora le voci ilari di chi ancora pochi mesi fa non aveva il coraggio di rispettare il dolore delle vittime di battisti, sento ancora il garrire degli falchi sinistri francesi ed in parte italici a gridare all'ennessimo complotto fascista illiberale vs il povero compagno che ha sbagliato...
    Ed io,lo sento ora com'un eco tornar dal suo padrone...
    Ultima modifica di GUNLUCKY; 30-06-2004 alle 22:06:07

  5. #35
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione BILBAO
    sento ancora le voci crasse di chi con il pugno chiuso inneggiava al rilascio di battisti pochi mesi fa, sento ancora le voci ilari di chi ancora pochi mesi fa non aveva il coraggio di rispettare il dolore delle vittime di battisti, sento ancora il garrire degli falchi sinistri francesi ed in parte italici a gridare all'ennessimo complotto fascista illiberale vs il povero compagno che ha sbagliato....reputo che l'asilo politico concesso da mitterand ai tempi andati fosse un atto illiberale, in quanto metteva in dubbio delle leggi italiane, sicuramente speciali, ma dovute ad un atto contingente, ed oggi per la giustizia è un giorno importante, in quanto chi è stato condannato può tornare in italia a scontare la sua pena, con la consapevolezza che qs stato di diritto ha il dovere di mettergli a disposizione tutti gli strumenti per tutti i gradi di eventuale ricorso

    Quoto tutto!
    Bentornato

  6. #36
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione BILBAO
    sento ancora le voci crasse di chi con il pugno chiuso inneggiava al rilascio di battisti pochi mesi fa, sento ancora le voci ilari di chi ancora pochi mesi fa non aveva il coraggio di rispettare il dolore delle vittime di battisti, sento ancora il garrire degli falchi sinistri francesi ed in parte italici a gridare all'ennessimo complotto fascista illiberale vs il povero compagno che ha sbagliato....reputo che l'asilo politico concesso da mitterand ai tempi andati fosse un atto illiberale, in quanto metteva in dubbio delle leggi italiane, sicuramente speciali, ma dovute ad un atto contingente, ed oggi per la giustizia è un giorno importante, in quanto chi è stato condannato può tornare in italia a scontare la sua pena, con la consapevolezza che qs stato di diritto ha il dovere di mettergli a disposizione tutti gli strumenti per tutti i gradi di eventuale ricorso
    Bentornato Bilbao

    Ho letto non so dove, però, che Battisti sostiene che due omicidi di cui è accusato avvennero alla stessa ora uno a Milano e uno a Venezia...
    Cosa c'è di vero?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  7. #37
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione IL CONTE
    Quoto tutto!
    Bentornato

    grazie conte ora non sono + solo

  8. #38
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione Hobbit83
    Bentornato Bilbao

    Ho letto non so dove, però, che Battisti sostiene che due omicidi di cui è accusato avvennero alla stessa ora uno a Milano e uno a Venezia...
    Cosa c'è di vero?

    Fra
    ho letto anche io qs, ed infatti su qs aspetto della vicenda giudiziaria nutro forti dubbi, ma mi pare che qs sentenza, parziale, abbia voluto separare l'aspetto politico da quello giuridico della intera vicenda sugli anni di piombo: mi pare che i giudici francesi abbiano riconosciuto il NON status di rifugiato politico a battisti, ma anzi abbiano decisamente messo in evidenza come allo stesso siano stati concessi tutti i benefici di una legge legittima e non illiberale quale quella sui terroristi: ora l'analisi si sposta sul versante politico, e staremo alla finestra per valutare come sarà letta OGGI la teoria Mitterand per i cosidetti esuli degli anni di piombo, in quanto come dice scalzone, molti esponenti della sx antagonista furono esuli in francia in quanto il governo francese promise una sorta di non procedimento nei loro confronti se avessero deposto le armi e cosi' non fossero andati ad ingrossare le fila di action directe, l'equivalente francese delle br

  9. #39
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione BILBAO
    ho letto anche io qs, ed infatti su qs aspetto della vicenda giudiziaria nutro forti dubbi, ma mi pare che qs sentenza, parziale, abbia voluto separare l'aspetto politico da quello giuridico della intera vicenda sugli anni di piombo: mi pare che i giudici francesi abbiano riconosciuto il NON status di rifugiato politico a battisti, ma anzi abbiano decisamente messo in evidenza come allo stesso siano stati concessi tutti i benefici di una legge legittima e non illiberale quale quella sui terroristi: ora l'analisi si sposta sul versante politico, e staremo alla finestra per valutare come sarà letta OGGI la teoria Mitterand per i cosidetti esuli degli anni di piombo, in quanto come dice scalzone, molti esponenti della sx antagonista furono esuli in francia in quanto il governo francese promise una sorta di non procedimento nei loro confronti se avessero deposto le armi e cosi' non fossero andati ad ingrossare le fila di action directe, l'equivalente francese delle br
    Cioé, cosa hai detto?

  10. #40
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    la Francia avrebbe ospitato solo i terroristi con nessuna condanna a carico o accusa di omicidio o tentatp omicidio. insomma, solo i non attivi negli anni di piombo, un escamotage per far fuggire, lo sanno solo i loro servizi segreti il perchè, molti esponenti del terrorismo italiano....in parole povere la Francia si comporto' come uno stato canaglia secondo l'uso odierno del termine...Battisti non rientrava pero' in quetsa fascia di persone ed alterzo tentativo hanno deciso di rimandarcelo indietro, che carini davvero...

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  11. #41
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione GUNLUCKY
    Cioé, cosa hai detto?
    ho voluto affermare che la giustizia francese, in primo grado, ha affermato che all'imputato battisti furono concesse tutte quelle possibilità che uno stato di diritto deve concedere ad un imputato per un giusto processo, ha affermato che quelle leggi erano liberali e non illiberali, seppure frutto della emergenza terrorismo; ergo l'aanlisi NON è + giuridica ma politica, in riferimento alla posizione della gauche francese sui cosidetti fuoriusciti degli anni di piombo

  12. #42
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione BILBAO
    ho voluto affermare che la giustizia francese, in primo grado, ha affermato che all'imputato battisti furono concesse tutte quelle possibilità che uno stato di diritto deve concedere ad un imputato per un giusto processo, ha affermato che quelle leggi erano liberali e non illiberali, seppure frutto della emergenza terrorismo; ergo l'aanlisi NON è + giuridica ma politica, in riferimento alla posizione della gauche francese sui cosidetti fuoriusciti degli anni di piombo
    E con queste affermazioni, che cosa vorresti dire?

  13. #43
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    A quanto pare sono l'unico a pensarla così, però...

    Indubbiamente, in Italia Battisti è stato un assassino, un terrorista, lo sappiamo tutti... se fosse stato catturato, avrebbe giustamente pagato i suoi crimini con l'ergastolo.
    In Francia, però, si è ricostruito una vita.
    E'addirittura diventato uno scrittore di successo... insomma, ha dimostrato qualcosa che non poteva dimostrare in carcere.

    Dal 1991, non mi sembra che abbia commesso crimini.
    Non so voi, ma 13 anni io li considero un'enormità, anche dal punto di vista legale (prescrizione) e politico (la situazione politica della sinistra, fazione politica di Battisti, è cambiata profondamente)... se in tutti questi anni Battisti non ha fatto nulla di male, vive una vita (correggetemi se sbaglio) onesta e ha intenzione di continuare a viverla, io penso che non sia più un uomo pericoloso... potremmo anche lasciarlo in pace.

    Invece, da bravi italiani, ci accaniamo sadicamente contro di lui per distruggere quello che è riuscito a creare in un altro Stato, per fargli pagare dei crimini commessi nel 1991.
    A leggere certe risposte, l'unico commento che posso fare è
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #44
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Guo Jia
    A quanto pare sono l'unico a pensarla così, però...

    Indubbiamente, in Italia Battisti è stato un assassino, un terrorista, lo sappiamo tutti... se fosse stato catturato, avrebbe giustamente pagato i suoi crimini con l'ergastolo.
    In Francia, però, si è ricostruito una vita.
    E'addirittura diventato uno scrittore di successo... insomma, ha dimostrato qualcosa che non poteva dimostrare in carcere.

    Dal 1991, non mi sembra che abbia commesso crimini.
    Non so voi, ma 13 anni io li considero un'enormità, anche dal punto di vista legale (prescrizione) e politico (la situazione politica della sinistra, fazione politica di Battisti, è cambiata profondamente)... se in tutti questi anni Battisti non ha fatto nulla di male, vive una vita (correggetemi se sbaglio) onesta e ha intenzione di continuare a viverla, io penso che non sia più un uomo pericoloso... potremmo anche lasciarlo in pace.

    Invece, da bravi italiani, ci accaniamo sadicamente contro di lui per distruggere quello che è riuscito a creare in un altro Stato, per fargli pagare dei crimini commessi nel 1991.
    A leggere certe risposte, l'unico commento che posso fare è
    Ottimo discorso, se applicato ad Adriano Sofri(che non ha ucciso materialmente nessuno tra l'altro).
    Forse non hai mai sentito parlare Battisti, altrimenti questo discorso non potresti ASSOLUTAMENTE farlo...in quanto si parla di una persona che non si è pentita, che non riconosce le proprie responsabilità e che è di una strafottenza incredibile

    Come back home, Caesar

  15. #45
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Guo Jia
    A quanto pare sono l'unico a pensarla così, però...

    Indubbiamente, in Italia Battisti è stato un assassino, un terrorista, lo sappiamo tutti... se fosse stato catturato, avrebbe giustamente pagato i suoi crimini con l'ergastolo.
    In Francia, però, si è ricostruito una vita.
    E'addirittura diventato uno scrittore di successo... insomma, ha dimostrato qualcosa che non poteva dimostrare in carcere.

    Dal 1991, non mi sembra che abbia commesso crimini.
    Non so voi, ma 13 anni io li considero un'enormità, anche dal punto di vista legale (prescrizione) e politico (la situazione politica della sinistra, fazione politica di Battisti, è cambiata profondamente)... se in tutti questi anni Battisti non ha fatto nulla di male, vive una vita (correggetemi se sbaglio) onesta e ha intenzione di continuare a viverla, io penso che non sia più un uomo pericoloso... potremmo anche lasciarlo in pace.

    Invece, da bravi italiani, ci accaniamo sadicamente contro di lui per distruggere quello che è riuscito a creare in un altro Stato, per fargli pagare dei crimini commessi nel 1991.
    A leggere certe risposte, l'unico commento che posso fare è
    Allora da domani uccido mezzo paese, fuggo a Teheran, non mi trova nessuno per 20 anni, poi li mi faccio una nuova vita quindi non devo niente a nessuno...

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •