• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Super

Cambio titolo
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04

Super

La scomparsa di Super dalle edicole è stata una perdita non da poco; con l'uscita di Videogiochi speravo di ritrovare la stessa magia, ma così, diluita in due mesi e soprattutto con una persona intelligente come Morpheus che finisce per scrivere sulla infantile PSM... mi sento un po' tradito. Rivoglio Videogiochi MENSILE!

Utente
    Registrato il
    09-03
    Per quale motivo la mia collaborazione con PSM ti suona come un tradimento?

Registrato il
    06-04
    Ricordo chiaramente che più di una volta, attraverso le pagine di Super, hai avuto parole quasi di compatimento verso riviste che definivi "puerili" ed ora sei entrato a far parte della più puerile di tutte. Non sta a me sicuramente giudicarti, penso che una persona possa cambiare idea per mille ragioni, ma forse sono io un sognatore. Ciao...

Fringe Addicted L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Kenshi questo forum è anke di psm, non mi sembra corretto definire puerile o infantile una rivista qui dentro...e poi posso dirti che personalmente non la trovo infantile, bensì sono 2 punti di vista diversi di presentarci l'informazione videoludica....
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione kenshi
    Ricordo chiaramente che più di una volta, attraverso le pagine di Super, hai avuto parole quasi di compatimento verso riviste che definivi "puerili" ed ora sei entrato a far parte della più puerile di tutte. Non sta a me sicuramente giudicarti, penso che una persona possa cambiare idea per mille ragioni, ma forse sono io un sognatore. Ciao...
    Ti suggerisco di leggere questo per capire con chi mi piace lavorare.

http://www.thefirstplace.it/thezeroplace/tzp02/32.pdf

[per inciso, fossi in te biasimerei TZP per aver dato spazio al re dei puerili]

Registrato il
    06-04
    Sarà Marcello, ma non mi hai convinto... comunque non mi devi spiegare nulla come io forse non ho diritto di criticare una tua scelta, volevo solo esprimere un parere e se ti ho offeso, chiedo scusa.

Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Citazione Tyrion84
    Kenshi questo forum è anke di psm, non mi sembra corretto definire puerile o infantile una rivista qui dentro
    E perchè?
    Perchè il forum "è" anche di PSM ?
    E dev'è finita allora la libertà di opinione?
    Tu stai dicendo che, visto che il forum è della Future Media Italy non si può criticare nessuna delle sue pubblicazioni.
    Cavolo, non ho capito proprio niente, scusatemi.
    Faccio subito ammenda:
    Videogiochi è stupenda.
    PSM è bellissima.
    GMC è unica.
    Nintendo Ufficiale è da urlo.
    Play Nation è il meglio del meglio.
    XBox Ufficiale non ha eguali al mondo.
    I redattori di Future Media Italy sono i migliori e come loro non scrive nessuno.
    La Future Media Italy non sbaglia un colpo e la ringrazio perchè ci da la possibilità di bearci con le loro fantastiche ed uniche riviste.

Va bene così? Posso fare di meglio se vuoi !

Citazione Tyrion84
    ...e poi posso dirti che personalmente non la trovo infantile, bensì sono 2 punti di vista diversi di presentarci l'informazione videoludica....
    Appunto, ma perchè uno non può esprimere il suo, anche se negativo?

Anzi, gia che ci sono, VG e GMC mi piacciono assai.
    PSM decisamente no.
    Crociviggimi.
    Ciao

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Va benissimo dire che non vi piace PSM. Avete certamente diritto alle vostre opinioni. La definizione di puerile e infantile non ci offende particolarmente. Io, in particolare, la trovo unicamente un po' spocchiosa. Tutto qua.

Registrato il
    06-04
    Usagi San è l'unico che ha capito forse ciò che intendevo. E Gorman: non è essere spocchiosi; penso che si possa parlare di videogiochi senza scrivere ogni momento "fighissimo, è troppo meglio..." ... cavoli, "E' troppo" qualcosa mi infastidisce da morire! Io PSM non la comprerò manco morto, però a qualcuno può piacere... certo avessero letto la "vecchia" PSM sarebbe stata un'altra cosa... quello era un modo di scrivere sì informale, ma non scioccamente (insisto) puerile.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione kenshi
    Sarà Marcello, ma non mi hai convinto... comunque non mi devi spiegare nulla come io forse non ho diritto di criticare una tua scelta, volevo solo esprimere un parere e se ti ho offeso, chiedo scusa.
    Nessuna offesa. Figurati

E' solo che la tua critica ha poco senso. Voglio dire, cosa c'entra la mia collaborazione con PSM con Videogiochi? Nel tuo post, in mertio a Videogiochi, lamenti due cose: 1. La bimestralità (e ok); 2. Il fatto che io scriva anche per PSM (e quindi?).

Per quanto riguarda PSM, non credere che sia facile adattare il mio stile a quello della rivista di Ualone. E difatti quest'ultimo non manca mai di farmelo notare invitandomi ad usare un linguaggio più semplice. E' mia opinione peresonale che il mio operato per PSM sia altamente formativo da un punto di vista professionale perché mi permette di affinare la mia (scarsa) capacità di sintesi e di rivolgermi ad un pubblico diverso, ergo imparare un nuovo (per me) modo di discorrere del videogioco. Il che mi solleva dal rischio di fossilizzarmi.

Credi che questo si ripercuota negativamente su Videogiochi per caso? [perché è così che ho inteso il senso del tuo post]

Fringe Addicted L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Citazione Usagi San
    E perchè?
    Perchè il forum "è" anche di PSM ?
    E dev'è finita allora la libertà di opinione?
    Tu stai dicendo che, visto che il forum è della Future Media Italy non si può criticare nessuna delle sue pubblicazioni.
    Cavolo, non ho capito proprio niente, scusatemi.
    Faccio subito ammenda:
    Videogiochi è stupenda.
    PSM è bellissima.
    GMC è unica.
    Nintendo Ufficiale è da urlo.
    Play Nation è il meglio del meglio.
    XBox Ufficiale non ha eguali al mondo.
    I redattori di Future Media Italy sono i migliori e come loro non scrive nessuno.
    La Future Media Italy non sbaglia un colpo e la ringrazio perchè ci da la possibilità di bearci con le loro fantastiche ed uniche riviste.

Va bene così? Posso fare di meglio se vuoi !

Appunto, ma perchè uno non può esprimere il suo, anche se negativo?

Anzi, gia che ci sono, VG e GMC mi piacciono assai.
    PSM decisamente no.
    Crociviggimi.
    Ciao
    Raga io non sto dicendo che dobbiamo fare i ruffiani, siamo qui per esprimeri le nostre opinioni positive o negative che siano! Quello che intendo è che il tono di kenshi mi sembra un pò troppo forte...lui dice di sentirsi un pò tradito xchè Cangialosi scrive su psm, secondo mè è un affermazione un pò esagerata tutto qui!
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    06-04
    Citazione gorman
    Va benissimo dire che non vi piace PSM. Avete certamente diritto alle vostre opinioni. La definizione di puerile e infantile non ci offende particolarmente. Io, in particolare, la trovo unicamente un po' spocchiosa. Tutto qua.
    Non penso che fosse inteso con offesa, e non mi sembra neanche offensivo: infondo non è un attacco personale alle persone ma solo al taglio che si è deciso di dare alla rivista.
    Ed è indiscutibile quanto poi specificato da kenshi: non a tutti piace essere trattati da ragazzini (con tutta l'eccezione del termine) "bella li", "evvai", "troppo il meglio" e così via.
    Si può essere ironici e seri allo stesso tempo utilizzando anche un linguaggio un po' più "maturo".
    A volte, quando leggo certi articoli o certe didascalie che accompagnano le foto, mi cadono le braccia: specialmente quando vengono fatti i paragoni con le altre consolles.
    Il problema non è solo di PSM, ovviamente, ma di molte altre riviste di settore.

Una domanda: perchè spocchiosa?
    Se non erro il termine sta a significare pieno di spocchia. Cioè boria, vanteria.
    Non mi sembra che questo sia il caso.
    Se avesse detto,ad esempio, "la rivista è puerile e non va bene per me che sono intelligentissimo e che leggo solo trattati di biologia molecolare" allora sarei d'accordo con te. Ma non era il caso, almeno io non l'ho intesa così.
    Ciao a tutti

Registrato il
    06-04
    Usagi San hai ragione, anzi, come scriverebbe Ualone (Ualone...) "bella lì"... Mai mi permetterei di giudicare le persone, la mia era una osservazione e vedo che altri la pensano come me... Ricordate MegaConsole? (guarda caso altra rivista della compianta Futura al pari di Super) Lì c'era la perfetta unione di maturità ed ironia. Badate bene poi che una cosa è l'ironia, una cosa è PSM (o meglio, per non essere nuovamente frainteso dal suo giovane ammiratore, lo stile della rivista) Torno a precisare che con la play press la rivista era molto, molto migliore, sebbene anche in quel caso lontana anni luce dai livelli dell'irraggiungibile Super

Registrato il
    06-04
    Citazione kenshi
    Usagi San hai ragione, anzi, come scriverebbe Ualone (Ualone...) "bella lì"... Mai mi permetterei di giudicare le persone, la mia era una osservazione e vedo che altri la pensano come me... Ricordate MegaConsole? (guarda caso altra rivista della compianta Futura al pari di Super) Lì c'era la perfetta unione di maturità ed ironia. Badate bene poi che una cosa è l'ironia, una cosa è PSM (o meglio, per non essere nuovamente frainteso dal suo giovane ammiratore, lo stile della rivista) Torno a precisare che con la play press la rivista era molto, molto migliore, sebbene anche in quel caso lontana anni luce dai livelli dell'irraggiungibile Super
    Che dire Kenshi se non: esatto.
    Purtroppo però dovremmo chiederci: ma perchè ora è così ? Perchè vende di più ?
    Probabilmente si, infatti Super e Mega hanno chiuso e Videogiochi non è passata alla bimestralità (e poi...?).
    Il triste è che il target cambia ma nessuno fa nulla per imporsi e cambiare un po' le cose.
    E così sci scivola sempre più in basso (la TV insegna).
    Ciao

Registrato il
    06-04
    Beh, se qualcuno comprasse Videogiochi invece di PSM, qualcosa cambierebbe... purtroppo se è vero che PSM vende, è altrettando vero che il suo è un target molto basso, inoltre ritengo che la "vecchia conduzione", passami il termine, della play press abbia fatto molto da traino. In ogni caso spero solo che Videogiochi non venga "assorbita" da PSM, come già accaduto a Playnation: questo proprio non lo sopporterei.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo