Secondo voi^?^
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Secondo voi^?^

Cambio titolo
  1. #1
    Click,Bang! L'avatar di kauser
    Registrato il
    01-04
    Località
    MILANO ALCOLICA
    Messaggi
    144

    Secondo voi^?^

    ormai era da un po che ci pensavo e finalmente ho deciso di pensionare il mio vecchio pc
    girando nella rete ho trovato questa configurazione


    Processore XP 3000
    Memoria ram 512 MB
    Disco fisso 120 Gb
    Lettore dvd
    Masterizzatore dvd+rw
    Scheda video ati radeon 9200- 128 mb 8(
    Scheda audio intergata
    Comunicazione 56 k v92
    Rete lan ethernet 10\100
    Porte usb- serial-parall.
    Sistema operativo win. XP home

    al prezzo di 800 8( euro
    e siccome e il mio budget massimo penso proprio di prenderlo
    ma prima di acquistarlo ho pensato di farmi aiutare da voi a fare un magari una configurazione un po piu decente
    considerate che massimo posso spendere 900 euro (ma proprio massimo)
    ora che dire
    POSTATE
    Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita. (Mark "Rent-Boy" Renton dal film "Trainspotting")

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione kauser
    ormai era da un po che ci pensavo e finalmente ho deciso di pensionare il mio vecchio pc
    girando nella rete ho trovato questa configurazione


    Processore XP 3000
    Memoria ram 512 MB
    Disco fisso 120 Gb
    Lettore dvd
    Masterizzatore dvd+rw
    Scheda video ati radeon 9200- 128 mb 8(
    Scheda audio intergata
    Comunicazione 56 k v92
    Rete lan ethernet 10\100
    Porte usb- serial-parall.
    Sistema operativo win. XP home

    al prezzo di 800 8( euro
    e siccome e il mio budget massimo penso proprio di prenderlo
    ma prima di acquistarlo ho pensato di farmi aiutare da voi a fare un magari una configurazione un po piu decente
    considerate che massimo posso spendere 900 euro (ma proprio massimo)
    ora che dire
    POSTATE
    queste ocnfigurazione sono le tipiche da apiopare a chi non se ne intende e che guarda solo a dei numerini...

    ad esempio le RAMnon specificano niente!!!

    tra un banco a 333mhz e uno a 400mhz che sono i più diffusi il prezzo può raddopiare come le prestazioni

    quindi il mio consiglio è di non rivolgerti a un preassembalto come quello li ma fartelo te pezzo per pezzo, o almeno sceglili te che risparmi molto

    con 800 euro prendi un ottimo PC

    Processore: Athlon XP "mobile" 2600+ testato @ 3200+ --->120€
    Dissipatore: Zalman CNPS 7000A CU 3200--->45€
    Memoria ram: 2x256MB Pc3200--->120€
    Scheda Madra: DFI NF2ULTRA LanParty rev.B--->140€
    Disco fisso: Maxtor 160gb SATA ---> 120€
    Lettore DVD: liteon 16x48x--->25€
    masterizzatore CD: Liteon 52x32x52--->35€
    Scheda video: ati radeon 9600XT---> 150€
    scheda audio: integrata
    Scheda di rete: integrata
    Modem: interno 56k v.92--->15 € oppure se lo vuoi esterno ce ne dovrai aggiungere circa altri 15€
    lettore floppy: 10€

    TOT: 800€

    questa configurazione ti assicuro che è una bomba!!!

    i processori athlon Xp "mobile" hanno il vantaggio rispetto ai normali di essere sbloccati e altamente overlcockabili in quanto selezionati fra i migliori quindi quei 20-30€ in più ti renderanno molto se pensi di overclockare

    la scheda madre purtroppo non è molto facile da trovare ma è assolutamente splendida!!!

    la puoi ammirare qui in tutto il suo splendore!!! se hai un case con finestra fara un gran figurone sopratutto se ci aggiungi qualche led UV



    in caso non ti interessa avere un computer "figetto" o non torvi la scheda madre puoi rivolgerti all'ottima Abit AN7 che costa una ventina di euro in meno e sostanzialmente ha caratteristiche molto simili

    il dissipatore per la CPU che ti ho messo è un po' caro ma ti assicuro che è il meglio in circolazione!!! è silenziosissimo e ti garantisce perfomance elevatissime!!! e puoi anche usare un potenziometro che ti danno insieme per gestire la velocità e uqindi la rumorosità che cmq è molto bassa

    come puoi vedere qui sotto è veramente grosso e vedraiche non avrai mai problemi di temperature (sta attento alle dita però)



    in caso avessi bisogno di un case e di un alimentatore ti consiglio di rivolgerti per quanto riguarda l'alimentatore a modelli di buona marca come chiftech, enermax o thermaltake da 350W

    se intendi overlcockare però ti consiglio di prendere qualcosa di un po' più sostanzioso come un 480W

    evita assolutamente laimentatori di marca sconosciuta a bassisimo prezzi... sono sicuramente delle ciofeche... infatti capita spesso che ali da 500w di marche socnosciute vadnao molto peggio che ali da 350w di buona marca!!!

    per il case invece dipende dal tuo gusto... ricorda però che devono avere molti vani da 5,25" e da 3,25" così da avere una buona espandibilità in futuro

    per case e ali dovresti spendere circa 70-80€ per alimentatore e 50-60€ per case quindi a dir tanto dovresti MAX arrivare a 900€ con un comp con i controcazzi!!!!

    per quanto riguarda il masterizzatore ti ho messo il masterizzatore CD per 2 motivi

    1) se non hai necessità particolari per ora i mast CD sono più affidabili grazie anche alla qualità dei supporti molto più elevata... mentre per i DVD la qualità è ancora molto bassa

    2) i mast DVD sono in una fase di continua evoluzione e quindi ocn tecnologie non ancorai mplementate al meglio

    quindi se vuoi un mast DVD io ti ocnsiglio di aspettare fine anno quando i masterizzatori dual layer si saranno diffusi ocn relativi DVD e la velocità di scrittura avra raggiunto i 16x e sopratutto il prezzo sarà acettabile
    Ultima modifica di SirDrakan; 29-06-2004 alle 04:36:16
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    ti consiglio di non comprare questi computer già assemblati, sono dei pacchi enormi, come ha detto drakan non sono specificati dei valori, ad esempio la ram, e non c'è scritto neanche se l'hard disk ha o meno la tecnologia Serial Ata. ti consiglio di comprare i vari pezzi da internet, come ho fatto io: dopo aver ragionato sui componenti e sui prezzi (sia di internet che dei negozi), ho comprato da tecnocomputer (il sito con i prezzi più bassi) i vari pezzi. ora ho un pc superiore alla maggior parte di quelli già assemblati, non è certo una bomba, ma con meno di 700€ (monitor escluso, però) ho messo su una buona macchina
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    x la skeda video il miglior rapporto qualità/prezzo x il tuo budget è la radeon 9600 pro guarda http://www.trovaprezzi.it/categoria....ibera=9600+pro

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione cyrus90
    x la skeda video il miglior rapporto qualità/prezzo x il tuo budget è la radeon 9600 pro guarda http://www.trovaprezzi.it/categoria....ibera=9600+pro
    vero però è una 9600 PRo lite che come prestazioni è parecchio inferiore a una 9600XT

    se ci stai con i osldi quindi io ti consiglio la XT, se no la 9600 PR lite andra cmq bene e di sicuro è molto meglio di quella che ti avevano mezzo!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Click,Bang! L'avatar di kauser
    Registrato il
    01-04
    Località
    MILANO ALCOLICA
    Messaggi
    144
    drakan infatti non e che io me ne intenda molto di computer(dovessi vedere quante volte mando il pc in tilt,però sbagliando s'impara)
    la configurazione che hai fatto te mi va benissimo ma il solo problema e che non so dove posso trovare tutti i pezzi
    Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita. (Mark "Rent-Boy" Renton dal film "Trainspotting")

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    li dovresti poter trovare in qualuncue negozio

    l'unica cosa che potresti fare un po' fatica a trovare è il dissipatore x CPU

    in caso il rivenditore non ce l'ha puoi provare su www.drako.it

    li puoi trovare anche la pasta termoconduttiva
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione SirDrakan
    l
    in caso il rivenditore non ce l'ha puoi provare su www.drako.it
    li puoi trovare anche la pasta termoconduttiva
    In genere la pasta termoconduttiva esce dal dissipatore
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione SirDrakan
    i processori athlon Xp "mobile" hanno il vantaggio rispetto ai normali di essere sbloccati e altamente overlcockabili in quanto selezionati fra i migliori quindi quei 20-30€ in più ti renderanno molto se pensi di overclockare
    Abit AN7 che costa una ventina di euro in meno e sostanzialmente ha caratteristiche molto simili
    i ''mobile'' si trovano nei negozi o solo in internet?

    abit an7 è il nome completo della MoBo?

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione pity
    In genere la pasta termoconduttiva esce dal dissipatore
    Nel senso che te la vendono insieme, intendi, vero?

    Citazione SirDrakan
    Processore: Athlon XP "mobile" 2600+ testato @ 3200+ --->120€
    Dissipatore: Zalman CNPS 7000A CU 3200--->45€
    Memoria ram: 2x256MB Pc3200--->120€
    Scheda Madra: DFI NF2ULTRA LanParty rev.B--->140€
    Disco fisso: Maxtor 160gb SATA ---> 120€
    Lettore DVD: liteon 16x48x--->25€
    masterizzatore CD: Liteon 52x32x52--->35€
    Scheda video: ati radeon 9600XT---> 150€
    scheda audio: integrata
    Scheda di rete: integrata
    Modem: interno 56k v.92--->15 € oppure se lo vuoi esterno ce ne dovrai aggiungere circa altri 15€
    lettore floppy: 10€
    Quoto su tutto tranne la scheda video: una Smart Vga 9800 SE in vendita su Tecnocomputer IMHO ha dei margini di miglioramento, via soft mod, che danno la paga alla 9600 XT.

  11. #11
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    e se non riesci a modarla?? ti trovi una SV che hai pagato di più e va di meno...

    cmq la pasta se la torvi sul dissi sarà di certo uno schifo... meglio prenderti una buona pasta come la artic silver 5

    costa poco... 5-6€ ma ti abbassa le temp anche di 5 gradi

    per la scheda madre Abit An7, si è il nome completo

    in oltre Abit insieme ad ASUS, Gigabyte eMSi è uno dei 4 + importanti produttori di taiwan

    il mobile dovresti trovarlo anche se con un po' più di fatica


    cmq se abiti in città tipo roma o milano ti puoi rivolgere a i negozi online che spesso hanno sede in queste città
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione SirDrakan
    e se non riesci a modarla?? ti trovi una SV che hai pagato di più e va di meno...
    La 9800 SE che intendo io costa 154 € (la 9600 XT 150 €),
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58
    ed è moddabile, avendo il bus a 256 bit, la memoria disposta a L ( ) e la ram installata a 2,8 ns, = ad una 9800 Pro.

  13. #13
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione SirDrakan
    e se non riesci a modarla?? ti trovi una SV che hai pagato di più e va di meno...

    cmq la pasta se la torvi sul dissi sarà di certo uno schifo... meglio prenderti una buona pasta come la artic silver 5

    costa poco... 5-6€ ma ti abbassa le temp anche di 5 gradi

    per la scheda madre Abit An7, si è il nome completo

    in oltre Abit insieme ad ASUS, Gigabyte eMSi è uno dei 4 + importanti produttori di taiwan

    il mobile dovresti trovarlo anche se con un po' più di fatica


    cmq se abiti in città tipo roma o milano ti puoi rivolgere a i negozi online che spesso hanno sede in queste città
    io stò a roma qualcuno mi può dire dove sono i negozi di essedi, drako, tecnocomputer o altri?

  14. #14
    Click,Bang! L'avatar di kauser
    Registrato il
    01-04
    Località
    MILANO ALCOLICA
    Messaggi
    144
    ok ma poi per montarli???'
    Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita. (Mark "Rent-Boy" Renton dal film "Trainspotting")

  15. #15
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione kauser
    ok ma poi per montarli???'
    a ki hai risposto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •