Jackie Brown -> Kill Bill
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Jackie Brown -> Kill Bill

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Jackie Brown -> Kill Bill

    Ragazzi, mi è successa una cosa strana...

    Tre giorni fa ho visto (per la prima volta) Jackie Brown di Tarantino.

    Due giorni fa, ho visto per la prima volta Kill Bill.

    Jackie Brown mi è rimasto impresso veramente, attori bravissimi, bella trama, musiche OTTIME...

    da Kill Bill mi aspettavo molto, e mi è piaciuto.....però mi è sembrato un po' troppo "scherzoso"...
    Spoiler:

    La Sposa che prende l'aereo portandosi dietro una Katana di un metro e mezzo, e nessuno le dice niente;
    Sempre lei, che dopo QUATTRO anni di coma, appena sveglia ha le forze per uccidere un tizio grande e grosso (impossibile, ci vogliono SETTIMANE di riabilitazione per recuperare)...


    E' tutto troppo "finto". Sono convinto che questo sia voluto da Quentin, ma mi ha lasciato un po' perplesso...

    alla fine IMHO è un bel filmone d'azione, e nulla più.
    Invece Jackie Brown, che per bocca di molti non era 'sto granchè(c'è chi lo ha definito noioso), personalmente l'ho apprezzato moltissimo.

    Che ne pensate di questi due film?

    sono davvero sottovalutati (Jackie Brown) e sopravvalutati(Kill Bill)?

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    jackie brown è un bellissimo film, ma certamente è il meno personale di tarantino.
    mi spiace notare le tue critiche a kill bill. fermo restando che le tue opinioni sono insidacabili, il tuo modo di giudicare un film secondo me mortifica il cinema.
    la critica della katana nell'aereo non regge, il cinema non va paragonato alla realtà. per certi versi kill bill è la parodia, l'esasperazione della realtà. kill bill è, a detta di tarantino, il film che un personaggio tipico dei suoi film potrebbe andare a vedere al cinema. se tu ti fermi a guardare la trama o l'azione o ancora l'aderenza alla realtà, non sei riuscito a calarti per niente nello spirito del film.
    e quale è questo spirito? qua viene il bello perchè tarantino si è superato, è riuscito a fare un film il cui protagonista non è black mamba, ma è il cinema stesso. kill bill è un atto d'amore nei confronti del cinema, il cinema è l'unico protagonista. il continuo gioco di citazioni, il montaggio frenetico, la varietà di stili di regia, i dialoghi scoppiettanti, l'assurdità palese della trama e del suo svolgimento, la fotografia patinata, i movimenti stereotipati della macchina da presa stanno lì a comporre un manuale di cinema, un grande mix di tutto ciò che è stato la storia del cinema. non ha senso eccitarsi o deprimersi di fronte alla sua piuttosto banale trama, non è quella il nucleo del film.
    naturalmente in tutto questo si innesta come al solito l'ossessione della poetica tarantiniana: la violenza. ma anche qui c'è qualche differenza. la violenza non è quella delle iene o di pulp fiction, persino la violenza in kill bill viene filtrata attraverso l'occhio del cinema, al punto da diventare più irreale che mai.
    violenza e cinema. e basta
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    personalmente jackie brown è il film che mi piace meno di Tarantino.Questa è la mia graduatoria

    Pulp Fiction
    Le iene
    Kill Bill 1
    Kill Bill 2
    Jackie Brown
    Foor rooms
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  4. #4
    None
    Ospite
    avete notato che il titolo kill bill oltre a significare "uccidere bill" significa nache "Resa dei conti"?

  5. #5
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    Citazione None
    avete notato che il titolo kill bill oltre a significare "uccidere bill" significa nache "Resa dei conti"?
    si infatti,"bill" è anche "conto" e kill bill è una frase ideomatica per il nostro "resa dei conti", che cervellone tarantino
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  6. #6
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Premetto che io ho visto solo Kill Bill Vol.I (il secondo lo vedrò appena potrò)


    Citazione pity
    mi spiace notare le tue critiche a kill bill
    più che "critiche", chiamale "le mie sensazioni"

    fermo restando che le tue opinioni sono insidacabili, il tuo modo di giudicare un film secondo me mortifica il cinema.
    la critica della katana nell'aereo non regge, il cinema non va paragonato alla realtà. per certi versi kill bill è la parodia, l'esasperazione della realtà.
    Ma l'ho detto anch'io questo!
    Il fatto che sia una parodia, un'esasperazione, è chiarissimo, e credo sia questa la causa delle mie perplessità.
    Mi è piaciuto, ma non quanto credevo.

    kill bill è, a detta di tarantino, il film che un personaggio tipico dei suoi film potrebbe andare a vedere al cinema. se tu ti fermi a guardare la trama o l'azione o ancora l'aderenza alla realtà, non sei riuscito a calarti per niente nello spirito del film.
    Io di Kill Bill ho in mente le spettacolari scene di animazione Jappo, la marea di sangue e corpi morti, e.....basta?
    probabilmente hai ragione, non sono riuscito a calarmici.

    Forse ho bisogno di una seconda visione. Questo film me lo aspettavo "diverso", mi ha spiazzato.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  7. #7
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    Citazione None
    avete notato che il titolo kill bill oltre a significare "uccidere bill" significa nache "Resa dei conti"?
    Tarantino è un grande!

  8. #8
    None
    Ospite
    Citazione Outlander999
    Premetto che io ho visto solo Kill Bill Vol.I (il secondo lo vedrò appena potrò)




    più che "critiche", chiamale "le mie sensazioni"



    Ma l'ho detto anch'io questo!
    Il fatto che sia una parodia, un'esasperazione, è chiarissimo, e credo sia questa la causa delle mie perplessità.
    Mi è piaciuto, ma non quanto credevo.



    Io di Kill Bill ho in mente le spettacolari scene di animazione Jappo, la marea di sangue e corpi morti, e.....basta?
    probabilmente hai ragione, non sono riuscito a calarmici.

    Forse ho bisogno di una seconda visione. Questo film me lo aspettavo "diverso", mi ha spiazzato.

    se guardi il volume 2 te ne ricredereai...sul serio..

  9. #9
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Ma ti dirò che Jackie Brown è quello che mi è piaciuto di meno dei quattro. Per carità è un bellissimo film, Samuel L. Jackson è un Dio per me e poi c'è anche De Niro!!!
    Kill Bill è un paradosso. Tutte le esagerazioni sono state messe li x rendere più affascinante il film, e c'è riuscito perfettamente dato che è il mio film preferito (non solo di Tarantino ma proprio in generale)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •