Quale processore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei 2?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AMD Athlon 64bit 3200+ (2.0 Ghz)

    19 57,58%
  • Intel Pentium 4 3200 Ghz

    14 42,42%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Quale processore?

Cambio titolo
  1. #1
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653

    Domanda Quale processore?

    Ragazzi ho un dubbio attroce!!!
    X giocare a FFXI,usare programmi di programmazione java e pascal e altri programmi x scuola,quale mi conviene fra i 2 seguenti processori (quindi velocità,prestazioni ecc...)?

    -AMD Athlon 64bit 3200+ (2.0 Ghz)
    -Intel Pentium 4 3200 Ghz

    Get mad!

  2. #2
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Visto che siamo in tema... il 3000+ banton raggiunge i 3ghz? a quanto arriva?

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    penso sia più veloce il 64bit
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Citazione (killers)INFERNO
    penso sia più veloce il 64bit
    Si ma nn c'è niente ke lo sfrutti quindi è come un 2.Ghz da 32bit...almeno da quello ke ho sentito.
    Vorrei una vostra opinione x questo
    Get mad!

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Dark Sephiroth
    Si ma nn c'è niente ke lo sfrutti quindi è come un 2.Ghz da 32bit...almeno da quello ke ho sentito.
    Vorrei una vostra opinione x questo
    bah io di processori non ci capisco na mazza....
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    prima di tutto i MHZ CONTANO POCHISSIMO

    quindi come ormai si tenta di dire da sempre non valutareu n procio su i mhz...

    pensa che gli itaniaum che sono proci Intel che costano qualche migliaia di euro e che hanno un diametro di 15-16 volte (non ricorod esatamentei l vlaore ma è qualcosa del genere) più grande dei p4 normali viaggiano a 160--1700mhz e hanno prestazioni che fanno scomparire i ben più ecnomici opteron e xeon


    cmq tornando IN l'A64 è migliore (anche se di poco) del P4, l'unico campo in cui ancora adesso perde molto è nel encoding video dove il gap con il p4 è ocnsiderevole ma per il resto è solitamente superiore

    oltre tutto poi il costo è anche molto più basso...


    l'unico difetto attuale degli a64 è che overclockando non da risoltati molto buoni... quindi se pensi di overlockcare PESANTEMENTE è meglio intel


    per quanto riguarda il barton... a 3ghz a meno che non usi azoto liquido non ce lo proti anche visto il moltiplicatore bloccato...

    i barton generalmente arrivano abb, facilmente a 2,4-2,5ghz

    oltre diventa un po' più complicato...

    P.S: il discorso dei 64bit che adesso non vengono sfruttati è un discorso molto relativo

    l'a64 è un procio più che mai studiato per i 32bit ma che può usare anche i 64bit, quindi non ti preocuppare per le prestazioni con i programmi attuali, al max quando usciranno programmi a 64bit riuscira ad avere un margine di aumento delle prestazioni maggiore
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Citazione SirDrakan
    prima di tutto i MHZ CONTANO POCHISSIMO

    quindi come ormai si tenta di dire da sempre non valutareu n procio su i mhz...

    pensa che gli itaniaum che sono proci Intel che costano qualche migliaia di euro e che hanno un diametro di 15-16 volte (non ricorod esatamentei l vlaore ma è qualcosa del genere) più grande dei p4 normali viaggiano a 160--1700mhz e hanno prestazioni che fanno scomparire i ben più ecnomici opteron e xeon


    cmq tornando IN l'A64 è migliore (anche se di poco) del P4, l'unico campo in cui ancora adesso perde molto è nel encoding video dove il gap con il p4 è ocnsiderevole ma per il resto è solitamente superiore

    oltre tutto poi il costo è anche molto più basso...


    l'unico difetto attuale degli a64 è che overclockando non da risoltati molto buoni... quindi se pensi di overlockcare PESANTEMENTE è meglio intel


    per quanto riguarda il barton... a 3ghz a meno che non usi azoto liquido non ce lo proti anche visto il moltiplicatore bloccato...

    i barton generalmente arrivano abb, facilmente a 2,4-2,5ghz

    oltre diventa un po' più complicato...

    P.S: il discorso dei 64bit che adesso non vengono sfruttati è un discorso molto relativo

    l'a64 è un procio più che mai studiato per i 32bit ma che può usare anche i 64bit, quindi non ti preocuppare per le prestazioni con i programmi attuali, al max quando usciranno programmi a 64bit riuscira ad avere un margine di aumento delle prestazioni maggiore

    Quindi è meglio l'AMD 64bit...uffi
    Da una parte mi dicono p4,qua 64bit...sto fondendo
    Get mad!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Vai su AMD nei giochi e' meglio. Fidati.

  9. #9
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    P4 R0X
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    p4 rulezzz

  11. #11
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Dark Sephiroth
    Quindi è meglio l'AMD 64bit...uffi
    Da una parte mi dicono p4,qua 64bit...sto fondendo
    ma è chiaro, c'è ki preferisce intel e chi preferisce amd, ognuno di può dare il proprio consiglio ma alla fine devi scegliere tu...
    io ad esempio fin da quando ho avuto 5 anni, con il mio primo pc ho sempre avuto intel (ho provato anche amd sia ben chiaro...) ma con intel nn ho mai avuto problemi di nessun genere, perchè cambiare allora?

  12. #12
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    quoto tnt7,infatti ognuno dice la sua spesso grazie a quello che ha provato :
    io ho provato amd e mi sono trovato male,con intel al contrario non ho mai avuto problemi,x cui la preferisco(oltre ke x i mhz )...
    non dico che amd non sia buona ma IMHO intel è meglio
    ot : tnt complimenti a biaggi : ot
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  13. #13
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    anche se amd è + veloce dico intel

  14. #14
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Citazione Nesa2
    quoto tnt7,infatti ognuno dice la sua spesso grazie a quello che ha provato :
    io ho provato amd e mi sono trovato male,con intel al contrario non ho mai avuto problemi,x cui la preferisco(oltre ke x i mhz )...
    non dico che amd non sia buona ma IMHO intel è meglio
    ot : tnt complimenti a biaggi : ot
    Ma l'AMD ke problemi da?
    Get mad!

  15. #15
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    bhe calcola ke io prima del mio 3000 l'anno scorso aveo l'athlon xp 2000+ che diciamo non era proprio uno dei processori + freschi
    diciamo che stava sui 70 gradi a riposo
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •