Dove Potrei Trovare L' Emulatore Ps2 Per Poter Provare Ffx - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Dove Potrei Trovare L' Emulatore Ps2 Per Poter Provare Ffx

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione The Chrono Cross
    Vatti a leggere cosa dice la legge su sito del ministero allora.


    Oppure siete voi che siete troppo impuntati a giudicare gli altri senza guardarvi in mano. Ce n'è tanta di gente che fa perbenismo sul non masterizzare i giochi e poi di dietro se li vendono pure stile marocchino. Non è la prima volta che vedo cose del genere, anche perché come pirateria l'italia non è messa bene e nessuno può fare il guardiolo di turno. Tutti hanno almeno un gioco masterizzato: È INNEGABILE!
    Per la storia del rubare ti ha già risposto Sephiroth e non mi risulta di essere mai entrata in un negozio a rubarmi cd/dvd originali sfondando la vetrata con un mattone...

    Morale della storia: chi non ha peccato scagli la prima pietra, e io non vedo lanciatori di pietre in giro.
    Mi dispiace nn sono tra questi. Comunque vai a leggere la risposta che ho dato a Sephiroth sul rubare.

  2. #32
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Der_Richter
    Sono d'accordo sul fatto dei giochi masterizzati. L'unico mio gioco masterizzato è FF7, per poterlo giocare in italiano. E comunque ho anche l'originale.Di giochi scaricati avevo i primi capitoli di FF in quanto li consideravo irreperibili. Poi però quando sono usciti su PSX li ho subito acquistati. Per quanto riguarda il discorso della SH se uno prende un CD masterizzato è un potenziale acquirente in meno e se sono in 1000 a prendere un CD masterizzato sono 1000 acquirenti in meno. Se per esempio un gioco costa 50€ quindi sono 50000 € di entrate in meno. E dimmi tu se nn è un danno per le SH.
    La software house vende tanti di quei cd originali che se anche perdesse le copie originali non ne subirebbe moltissimo in finanze (nonostante la pirateria sono ancora tutti in giro, anche le SH più piccole tipo Neversoft).
    Masterizzare un gioco non è così rilevante, dati tutti gli appassionati nel mondo che comprano originale (le entrare compensano largamente le non-entrate). Anche io ogni tanto faccio acquisti, ma li faccio seriamente e se il gioco mi interessa, sennò mi faccio prestare qualcosa e amen a tutti. I giochi vecchi o quelli più rari me li masterizzo.

    E ancora lo ribadisco che secondo la legge del piccolo Urbani, ormai sarebbe tutto legale se non per vendere (lì in effetti sarebbe proprio rubare soldi alle SH) o comunque diffondere a macchia d'olio. A me non pare di aver mai venduto qualcosa di masterizzato, quindi a tutti gli effetti non potrei mai essere considerata ladra.

    Comunque vai a leggere la risposta che ho dato a Sephiroth sul rubare.
    Già fatto e ti dirò che sono d'accordo, ma tra quello che intendi tu per rubare e quello di cui parla il saffo c'è un secolo di preconcetti di distanza.

    Riguardo il popolo ladro... potremmo dire che il cerchio inizia dai nostri politici che inventano leggi assurde (ditemi voi come si fa ad appoggiare la tassa sui supporti della SIAE) che vanno solo a loro vantaggio. Se proprio volessero vendere i giochi a prezzi stracciati lo farebbero anche e addio pirateria, peccato che a molti questa storia sembra non andare (se non per vendere le solite schifezze tipo Hit Mania Dance 20XX). È brutto vivere in un paese come il nostro se si fanno bene tutti i conti aprendo veramente gli occhi.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione The Chrono Cross
    Riguardo il popolo ladro... potremmo dire che il cerchio inizia dai nostri politici che inventano leggi assurde (ditemi voi come si fa ad appoggiare la tassa sui supporti della SIAE) che vanno solo a loro vantaggio. Se proprio volessero vendere i giochi a prezzi stracciati lo farebbero anche e addio pirateria, peccato che a molti questa storia sembra non andare (se non per vendere le solite schifezze tipo Hit Mania Dance 20XX). È brutto vivere in un paese come il nostro se si fanno bene tutti i conti aprendo veramente gli occhi.
    Sul fatto dei politici ti do ragione, fanno leggi assurde. Quello che nn mi va giu è il termine popolo ladro. Scusami ma mi sembra un tantino generico nn credi? Per quanto riguarda il discorso della pirateria hai ragione le SH nn ci perdono un granchè. Però se la pirateria comincia a diffondersi, tanto da nn dover comprera più CD originali vedrai che le uscite delle SH surclasseranno di molto le entrate.....

  4. #34
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Der_Richter
    Quello che nn mi va giu è il termine popolo ladro. Scusami ma mi sembra un tantino generico nn credi?
    Infatti parlavo in modo generico, non ho detto che tu o chi altro ruba. I primi ladri che abbiamo sono proprio i politici che fanno leggi che vanno a coprire solo i LORO vantaggi, mentre noi rimaniamo sempre con un bellissimo ( ) pugno di mosche.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #35
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Der_Richter
    E dimmi tu se nn è un danno per le SH.
    Quelle persone non avrebbero comunque comprato il gioco originale, dunque il danno non c'è.
    E, te lo ripeto, giustifico chi lo fa con motivi "veri" (impossibilità di comprare il gioco originale, irreperibilità od altro), ma non giustifico chi lo fa anche se potrebbe comprarsi quello originale.
    Il danno non ci sarebbe stato se quegli ultimi non si fossero comportati in quel modo.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Sephiroth
    Quelle persone non avrebbero comunque comprato il gioco originale, dunque il danno non c'è.
    E, te lo ripeto, giustifico chi lo fa con motivi "veri" (impossibilità di comprare il gioco originale, irreperibilità od altro), ma non giustifico chi lo fa anche se potrebbe comprarsi quello originale.
    Il danno non ci sarebbe stato se quegli ultimi non si fossero comportati in quel modo.
    Mi sa che se anche discutiamo per giorni nn saremo mai completamente daccordo quindi direi di finirla con questo argomento e amici come prima.....

  7. #37
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Der_Richter
    Mi sa che se anche discutiamo per giorni nn saremo mai completamente daccordo quindi direi di finirla con questo argomento e amici come prima.....
    Infatti. ^_^
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #38
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Vediamo di far chiarezza

    "La riproduzione non autorizzata di una parte di un prodotto o dello stesso nella sua interezza e l'uso non autorizzato di marchi registrati costituiscono reato."

    a) Ragazzi, gli emulatori sono LEGALISSIMI quindi evitate stupidaggini al riguardo.
    b) La storiella delle 24h per cancellare un file è semplicemente una cavolata. Se non si ha l'autorizzazione il file non può essere trattenuto nemmeno per un secondo.
    c) Evitiamo di parlare di politica, sopratutto se non ne siamo in grado. L'Europa in generale è afflitta dalla pirateria, sopratutto la Spagna e quindi parlare solo dell'Italia è alquanto riduttivo.

    Per concludere direi che non ci sono giustificazioni per chi viola il copyright, anche se a farlo è un barbone. Sephiroth, tu come ti sentiresti se fossi un acclamato produttore di videogames e vedessi dei bimbi giocare coi tuoi vg, contraffatti?
    Ah, Chrono, per fortuna non siamo tutti warezzomani; Fortunatamente ragioniamo con teste diverse.

  9. #39
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Shuyin
    Per concludere direi che non ci sono giustificazioni per chi viola il copyright, anche se a farlo è un barbone. Sephiroth, tu come ti sentiresti se fossi un acclamato produttore di videogames e vedessi dei bimbi giocare coi tuoi vg, contraffatti?
    Appunto, poi potete dire (e fare) quello che vi pare, ma se io produco un sw e questo viene liberamente scaricato senza che nessuno mi paghi, è come se venissero a rubarmi in casa... potete continuare a dire che non c'entra nulla, ma i tempi sono cambiati, le informazioni valgono come gli oggetti concreti, anche se è possibile duplicarle non ha senso sostenere che non è un furto.

    Se poi uno non può permettersi un gioco, non lo compra, non sta scritto da nessuna parte che è un suo diritto averlo.

    Se le persone che scaricano il gioco non l'avrebbero mai comprato originale, allora possono anche non scaricarlo e fare senza...

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione flepa
    Appunto, poi potete dire (e fare) quello che vi pare, ma se io produco un sw e questo viene liberamente scaricato senza che nessuno mi paghi, è come se venissero a rubarmi in casa... potete continuare a dire che non c'entra nulla, ma i tempi sono cambiati, le informazioni valgono come gli oggetti concreti, anche se è possibile duplicarle non ha senso sostenere che non è un furto.

    Se poi uno non può permettersi un gioco, non lo compra, non sta scritto da nessuna parte che è un suo diritto averlo.

    Se le persone che scaricano il gioco non l'avrebbero mai comprato originale, allora possono anche non scaricarlo e fare senza...
    Finalmente qualcuno che capisce il mio punto di vista

  11. #41
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Der_Richter
    Finalmente qualcuno che capisce il mio punto di vista
    Lo capisco, anche perchè il mio lavoro è appunto quello di sviluppatore software...

  12. #42
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione The Chrono Cross
    Vatti a leggere cosa dice la legge su sito del ministero allora.
    Si, ho dato un'occhiata (senza perdere troppo tempo) ....

    http://www.beniculturali.it/download...CM12032004.pdf

    Qui per esempio parla di opera cinematografica o assimilata ( e penso vada bene per i vg), e dice che chiunque diffonda o fruisca di un opera protetta da copyright è punito con una multa di 1500 più la confisca di tutto.... non mi sembra che dica che sia legale!


  13. #43
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione flepa
    Si, ho dato un'occhiata (senza perdere troppo tempo) ....

    http://www.beniculturali.it/download...CM12032004.pdf

    Qui per esempio parla di opera cinematografica o assimilata ( e penso vada bene per i vg), e dice che chiunque diffonda o fruisca di un opera protetta da copyright è punito con una multa di 1500 più la confisca di tutto.... non mi sembra che dica che sia legale!

    Quel documento è piuttosto *antico*. Risale addirittura a prima dell'entrata in vigore della legge urbani (Aprile 2004 l'articolo 1). Le modifiche sono stata fatte in questi ultimi mesi (Fine Maggio appena la legge è stata varata e Giugno) e a Luglio è stato promesso verrà fatto altro ancora. La situazione attuale parlava semplicemente di diritto violato nel caso di vendita e diffusione a scopi di lucro per mezzo fisico (cioè marocchini, cinesi et simila). Dato che le leggi nuove annullano le vecchie, anche il famoso diritto di copia ne viene afflitto.

    Ah, Chrono, per fortuna non siamo tutti warezzomani; Fortunatamente ragioniamo con teste diverse.
    Bon e ognun per sé Comunque non è verissimo che ragioniamo tutti con le nostre teste, visto che c'è gente che canta ancora nel coro.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #44
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione The Chrono Cross
    Quel documento è piuttosto *antico*. Risale addirittura a prima dell'entrata in vigore della legge urbani (Aprile 2004 l'articolo 1). Le modifiche sono stata fatte in questi ultimi mesi (Fine Maggio appena la legge è stata varata e Giugno) e a Luglio è stato promesso verrà fatto altro ancora. La situazione attuale parlava semplicemente di diritto violato nel caso di vendita e diffusione a scopi di lucro per mezzo fisico (cioè marocchini, cinesi et simila). Dato che le leggi nuove annullano le vecchie, anche il famoso diritto di copia ne viene afflitto.
    Allora forniscimene tu uno valido...

    Cmq fai un pò quello che ti pare, io posso per lo meno "sperare" che tutti i pirati vengano derubati, picchiati e torturati per l'eternità ?

  15. #45
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione flepa
    Allora forniscimene tu uno valido...
    http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp...092&size=51865
    174-ter della legge 22 aprile 1941: SOPPRESSO.
    Ti basti questo.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •