Mistero Norton...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mistero Norton...

Cambio titolo
  1. #1
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297

    Domanda Mistero Norton...

    Da ieri all'avvia mi si presenrta una finestra che mi avverte della interruzione forzata di Fire.daemon.exe, l'icona del norton è scomparsa dalla fast tray, se provo a lanciare Norton nulla accade, è impossibile aprire il Task Manager...

    commenti...?

    Grazie.
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  2. #2
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    neanche una misera ideuzza???
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  3. #3
    Ser_Brendon
    Ospite
    Reinstalla Norton o Format c:

  4. #4
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    guarda di certo formatterò, ma prima di farlo vorrei capire cosa è successo e se si riesce a rimediare...giusto per non svuotare il pikkio ogni mese....
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  5. #5
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Fire.daemon.exe, devi vedere a cosa corrisponde quell eseguibile.
    Vai nel task maneger e vedi se lo trovi, oppre fai una ricerca per capire a qualche programma appartiene quel file exe




  6. #6
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Citazione Angy87
    Fire.daemon.exe, devi vedere a cosa corrisponde quell eseguibile.
    Vai nel task maneger e vedi se lo trovi, oppre fai una ricerca per capire a qualche programma appartiene quel file exe

    se hai letto bene il task man non si apre, su fire daemon ci sono poche informazioni, risulta come un unwanted prog, ma non mi sembra di avere letto che attaccava in maniera tale....
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Iccudrac
    neanche una misera ideuzza???
    Dopo il forma avevo anche io il tuo problema: non si apriva norton e il task manager neppure...(ah nenache "esegui --> msconfig" non dava alcun risultato)
    Era un virus...
    Avvia windows in modalità provvisoria, vai su esegui, msconfig e guarda se ci sono dei nomi strani...
    Io avevo trovato Esplorer.exe e svchostz.exe ...
    Guarda il percorso di fianco al nome ed eliminali.

    Questo penso sia l'unico modo...ormai il format non risolve un caxxo!
    Visto che la prima volta che ti colleghi a internet ti chiappi un sacco di virus..., anche se hai installato alcune patch...

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione Iccudrac
    se hai letto bene il task man non si apre, su fire daemon ci sono poche informazioni, risulta come un unwanted prog, ma non mi sembra di avere letto che attaccava in maniera tale....
    ed è strano perchè a me è successa una cosa simile e il task maneger si apriva ugualmente ho win 2000 pro. Oppure start, impostazioni, pannello di controllo, strumenti di amministrazione, poi servizi e guarda un po li se cè qualcosa




  9. #9
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    E' sicuramente un virus, probabilmente il worm spybot.
    Ti consiglio di scaticare l'utility stinger, di riavviare in modalità provvisoria e di fare una scansione completa dell'hd con stinger e se parte anche con il norton aggiornato. Dopodichè sempre in modalità provvisoria devi eliminare dal registro di sistema tutte le chiavi che si riferiscono al file infetto, infine eliminare tutti i files a 0 bytes. Se cerchi in rete puoi trovare qualche info in più.
    Non dimenticare di installre un buon firewall!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •