Male notizie da chi ha provato Xenosaga Ep. 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Male notizie da chi ha provato Xenosaga Ep. 2

Cambio titolo
  1. #1
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Male notizie da chi ha provato Xenosaga Ep. 2

    http://forums.gaming-age.com/showthread.php?t=3652

    È la stessa recensione che si trova su gamefaqs (che è anche l'unica, per ora).

    Sarebbe una grandissima delusione.
    Come ha detto uno in quel forum, vorrei tanto che tutta quella recensione fosse una presa per il culo...

    Intanto mi tengo stretto stretto Xenogears...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #2
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Mi dispiace, mi dispiace tantissimo. Ieri sera stavo sbavucchiando sull'anteprima fatta due mesi fa, in cui si diceva che era molto promettente...
    E poi, per un gioco di questo calibro (quale poteva essere, almeno), solo 23 ore?! Bah...

  3. #3
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    mi traducereste in breve?


  4. #4
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Ci sono anche le impressioni a caldo di Lee su gamefaqs...
    In generale io sto iniziando a riconsiderare il modello ludico\economico di XS.
    Forse a XS manca la direzione che la Square ERA solita dare (almeno al disco 1 di XG..).
    Sulla trama , che non conosco , basandomi su quanto letto dico che è ovvio che sia un paio di maniche diverso quando hai uno come Kato che basandosi su quanto gli dice Takahashi (come fecero con XG)la butti giù.Un altro conto è avere un altra persona.
    Sul gameplay non mi pronuncio , sulla durata...beh peccatino...ma XS è stata concepita così...
    Sulle musiche ..beh Mitsuda IMHO ha un feeling unico e se non avesse deciso di togliere la musica nei dungeons di XS1 e non avesse voluto dedicarsi ad altro ora IMHO sarebbe meglio...
    Ormai sono poche le compagnie che possono permettersi uno sviluppo ponderato e calmo di un titolo.FF12 è l'eccezzione con FF11 in casa SE, TriAce(forse..)perchè i suoi giochi alla fine sembrano affrettati(prima però sono stupendi...)ma sempre in modo originale , il tales studio...
    Cmq non credo che XS2 faccia acqua da tutte le parti....solo non bisogna aspettarsi bigger\better and faster ogni volta...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ormai sono poche le compagnie che possono permettersi uno sviluppo ponderato e calmo di un titolo.
    Non sono completamente d'accordo (almeno per quanto riguarda xenosaga).

    Insomma di tempo a disposizione ne hanno avuto abbastanza no?

  6. #6
    Utente L'avatar di AlexDark
    Registrato il
    06-04
    Località
    Orange Country
    Messaggi
    344
    Scusate se intrometto questa discussione che nn centra molto, a me piaciono molto i giochi di ruolo e vorrei un consiglio se comprare o no xenosaga
    *...Ci SoNo pErSoNe NaTe X sOgNaRe E aLtRe X eSsErE sOgNo...Io SoNo NaTo PeR sOgNaRe E tU x EsSeRe IL miO sOgNo...*

  7. #7
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Japanese Xenosaga fans give Episode II a stunning 2.5 stars out of 5. Famitsu indicted in pay-to-review scandal; no one is surprised.

    WHERE IS YOUR GOD NOW, XENOFANS?! YOUR DAMAGE CONTROL IS USELESS!
    Sigh...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ma Come E' Potuto Accadere? Il Primo Non Era Male Ed Il Secondo Prometteva Bene!! 8(

  9. #9
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Pessimismo e fastidio.

  10. #10
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    citazione:WHERE IS YOUR GOD NOW, XENOFANS?! YOUR DAMAGE CONTROL IS USELESS!


    esagerato....se poi nn fosse così brutto?ma cosa hanno provato la versione jappo?


  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione dark willow
    mi traducereste in breve?
    Ti imparo anche l'italiano nel frattempo? 8(
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione iamalfaandomega
    Ti imparo anche l'italiano nel frattempo? 8(
    oh CaXXo hai ragione....
    mi tradurreste x favore?
    chiedo venia... 8(


  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione iamalfaandomega
    Ti imparo anche l'italiano nel frattempo? 8(
    Su su Iama, in fondo traducereste è un arcaismo derivante dal latino traducere (contrattosi poi in tradurre).
    Però come italiano moderno non è accettabile.

    Citazione dark willow
    mi tradurreste x favore?
    Posso farti un riassuntino in punti, tradurre sarebbe troppo lungo.

    Praticamente dice:

    1) Graficamente il gioco è buono, e questo è anche uno degli unici due pregi.

    2) Esso è però ottimizzato malissimo, tanto per farti capire quando cambi un personaggio (tipo FFX) passano due secondi per far caricare il suo modello poligonale.

    3) Il sistema di sviluppo. È statoquello di Ep. 1 (e qua non so dirti altro, ché non ho giocato il primo capitolo), sostituito da un sistema di abilità che rende i personaggi praticamente identici tra loro, se non fosse per le classiche "predisposizioni" (Tizio ha più forza, Caio più resistenza, ecc.).

    4) La durata del gioco è ridicola, 23 ore.

    5) La difficoltà è nulla. Praticamente basta trovare la combo adatta (Ep. 2 si basa sulle combo tipo Suikoden) e vinci subito.
    Ogni nemico/boss è debole ad una combo. Se è debole alla combo A farai 20 volte il danno che faresti con B.
    Dunque alla fine si limita tutto a trovare la combo giusta per il boss/nemico.

    6) La storia è deludente, i personaggi sono caratterizzati in maniera assai peggiore che in Ep. 1, inoltre della trama non verrà rivelato quasi niente, lasciando il giocatore con tantissimi interrogativi che si portava dal primo episodio.

    7) Altro punto buono sono i dungeon, relizzati bene e molto lunghi (durano dalle 3 alle 5 ore).
    Tuttavia ricorre troppo spesso il "trova la chiave A che sta nella stanza a destra per aprire la porta A a sinistra".
    Il fatto che un dungeon duri così tanto fa rendere conto anche di quanto poche siano le scene di narrazione.

    8) Gli ES Robot sono lentissimi a muoversi (sindrome da GT 3?), facendo sembrare la loro guida lentissima.

    9) Sono stati eliminati i soldi. Ciò vuol dire che gli oggetti e le armi si troveranno solo ed esclusivamente battendo mostri.
    E ciò vuol dire che si resterà sempre con poche pozioni/altro, facendo sì che si eviterà di usarle fino alla fine del gioco.

    10) La OST, non avendoci lavorato Mitsuda, fa schifo.

    11) Quando si usano i robot in battaglia solo uno potrà utilizzare le magie.
    Gli altri, mancando le combo in questa modalità, si limiteranno a dare pugni e pugni.

    Non dovrei aver dimenticato nulla...

    P.S. Ho paura che Glenn faccia uno sproposito quando vedrà questo topic...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Emptiness
    Mi dispiace, mi dispiace tantissimo. Ieri sera stavo sbavucchiando sull'anteprima fatta due mesi fa, in cui si diceva che era molto promettente...
    E poi, per un gioco di questo calibro (quale poteva essere, almeno), solo 23 ore?! Bah...
    Raga x il primo episodio davano 30 ore di longevità io ne ho impiegate 98...è relativa la cosa...in base a come lo si vuole finire...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #15
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Azz quando Glenn leggerà sa'disucssione probabilmebnte si ucciderà

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •