Pulizia della lente PS2...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pulizia della lente PS2...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156

    Pulizia della lente PS2...

    ho una domanda sulla lente della ps2...purtroppo mi sono perso il numero di psm con la descrizione della pulizia della lente...insomma la ventola l'ho pulita ma per la lente preferisco kiedere per essere sicuro...basta un pennello? (non di ff12 ) o come mi avevan detto serve un cotton fioc con alcool?? Grazie mille in anticipo...

    Ho trovato in un vekkio topic questa frase di Corfola: "Sì, è vero, però, con un pizzico di perizia, è anche possibile operare manualmente, armandosi di un semplice cotton fioc e di un apposito liquido detergente"

    Ora mi conviene di + questo metodo oppure un cd lens cleaner che avevo per play 1 va bene?
    Ultima modifica di Tyrion84; 1-07-2004 alle 15:03:50
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #2
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    è una cagata, devi svitare le viti della play e aprire il contenitore nero che contiene (scusate il gioco di parolo ) la lente e il supporto dove girano i dischi.
    poi con un cottonfiock o un po di cotone pulisci MOLTO DELICATAMENTE la lente

  3. #3
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Lory T.
    è una cagata, devi svitare le viti della play e aprire il contenitore nero che contiene (scusate il gioco di parolo ) la lente e il supporto dove girano i dischi.
    poi con un cottonfiock o un po di cotone pulisci MOLTO DELICATAMENTE la lente
    Grazie mille...certo che le viti dell'ultimo pezzo sono microbe e bastarde da svitare :P cmq il cotton fioc devo usarlo vergine o con detergenti?se si con che tipo??
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Attenzione, però, che quest'operazione fa decadare la garanzia...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Corfola
    Attenzione, però, che quest'operazione fa decadare la garanzia...
    Lo so ma l'ho modificata già da un pezzo e l'ho già anke aperta, dopo ke la garanzia della mod era scaduta...per pulire la ventola...
    Solo una cosa dottore: il cotton fioc, lo uso da solo?xchè tu avevi scritto con detergente...non potresti essere + kiaro? Grazie mille
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Tyrion84
    Lo so ma l'ho modificata già da un pezzo e l'ho già anke aperta, dopo ke la garanzia della mod era scaduta...per pulire la ventola...
    Solo una cosa dottore: il cotton fioc, lo uso da solo?xchè tu avevi scritto con detergente...non potresti essere + kiaro? Grazie mille
    Miii, o 6 pignolo o 6 ritardato ( )... cmq si, usalo quel detergente oppure un po' d'alcool ke funziona lo stesso...

  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Dark Avalanche
    Miii, o 6 pignolo o 6 ritardato ( )... cmq si, usalo quel detergente oppure un po' d'alcool ke funziona lo stesso...
    Devo prenderla come un offesa? ! Io volevo sapere che tipo di detergente, non è questioni di essere pignoli...ne tantomeno ritardati...
    Ultima modifica di Tyrion84; 2-07-2004 alle 07:08:12
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Allora, è INDISPENSABILE non usare il cotton fioc asciutto. Le fibre del cotone, se non sono lubrificate, tendono a graffiare la superficie della lente. Il tipo di detergente è relativamente irrilevante: esistono dei prodotti specifici in vendita nei negozi di articoli per PC (basta chiedere al commesso un luquido detergente per testine laser). Però non è necessario: l'alcool denaturato andrà benissimo e anche una soluzione di acqua calda e sapone liquido funziona in maniera altrettanto efficace...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  9. #9
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Corfola
    Allora, è INDISPENSABILE non usare il cotton fioc asciutto. Le fibre del cotone, se non sono lubrificate, tendono a graffiare la superficie della lente. Il tipo di detergente è relativamente irrilevante: esistono dei prodotti specifici in vendita nei negozi di articoli per PC (basta chiedere al commesso un luquido detergente per testine laser). Però non è necessario: l'alcool denaturato andrà benissimo e anche una soluzione di acqua calda e sapone liquido funziona in maniera altrettanto efficace...
    Grazie mille della disponibilità,molto gentile
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #10
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    corfy, un ultima cosa: se sul cotton fioc ci metti la pizza con i peperoni va bene lo stesso?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •