ffx - elencooooo dei difetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: ffx - elencooooo dei difetti

Cambio titolo
  1. #1
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850

    Esclamazione ffx - elencooooo dei difetti

    Di ffx si ptrebbero riempire delle pagine elencando tutti i suoi difetti, eui ne elenco un pò....(quelli che mi ricordo):
    partiamo dalla storia, essenziale in un final fantasy, bene in questo gioco secondo me la storia è penosa....poco originale.
    Il sistema a turni non mi piace, non che non mi piaccia di suo ma in stò gico stà abbastanza male...l' atb ci stava meglio.
    l'equpaggiamento: solo due cose???un arma e uno scudino????AHAH AHAHH HAA!
    Gli eoni, all'inizio sembra affascinante poterli comandare ma poi si scopre che potendo comandarne solo unop alla volta la strategia va a farsi benedire anche con i comnadi assimila a quell'altro.
    Poi si possono dire altre cose sugli eoni....per esempio come vangono usati dal giocatore....quando si ha valefor si usa solo quello, poi quando si prende ifrit si usa solo quello perchè è più forte di quello prima, e avanti così.
    Le mosse turbo sono ridicole almeno "logicamente" per esempio in ff8 quando si avave poca vita si poteva sfoderare un attaco fortissimo, in ff9 quando si subivano tanti attachi un personaggio "s'incazzava" e si trasformava, in ffx invece si può solo dopo un pò di attachi subiti giocara alla roulotte o roba del genere...(bè forse su questo si può sorvolare).
    I personaggi sono squallidi, a parte rikku e auron forse...
    I combattimenti sono troppo secondo me.
    I personaggi non sono ben caraterrizati neanche nei combattimaneti infatti tutti possono avere m.nera, m.bianca ecc....
    Ci sono troppe stupidaggini come: abilità, tecniche, qualità (che fra l'altro tutti possono avere e conferma la mia teoria di prima).
    Cambiare i personaggi è noiso, monotono e palloso.
    La sferografia FA SKIFO, e lo ridico FA SKIFO!
    Hanno cercato di differenziare ffx da gli altri gdr, ma togliendo il livelli che ormai era una struttura consolidata e mettendo la sfeorgrafia hanno solo fatto un grande errore.
    Hanno fatto una cosa che secondo me equivale a urlare una bestemmia in chiesa, HANNO TOLTO LA MAPPA, ci sono solo citta da raggiungere con la nave
    vabbè per ora basta....se mi verrà in mente altro....
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Bene,magari lo spostiamo?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Citazione Rafael
    Bene,magari lo spostiamo?
    causa??
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  4. #4
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione info dodo
    causa??
    Che c'è una sezione apposita magari?
    Comunque non quoto niente...de gustibus.

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Dai, FF10 avrà molti difetti, ma questo è lamentarsi di qualsiasi cosa. -.-




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Su alcune cose sono d'accordo, su altre boh..

    Io ho notato l'impossibilità di cancellare armi ed oggetti dai menù, bisogna per forza aspettare che la lista di armi sia piena con 200 robe quindi automaticamente alla fine di un combattimento ti spunta un cestino e devi cancellare tutto quello che ti serve in una volta unica... per poi dover aspettare di nuovo che raggiunga i 200
    Non mi è piaciuta la sferografia, più o meno per gli stessi motivi tuoi, troppo lenta da gestire dopo ogni singolo combattimento e alla lunga tutti i personaggi si assomigliano togliendo parte del fattore tattico. Preferivo anch'io i livelli con cui riesco sempre a sapere quanto è potente un mio personaggio.
    Poi le strade, sinceramente è una palla doversi fare tutta la strada per mezz'ora sempre con gli stessi mostri... nei capitoli su ps1 se volevo semplicemente raggiungere il luogo successivo andavo direttamente in quella direzione e al max mi beccavo 3 combattimenti, mentre se volevo allenarmi continuavo a girare intorno... in ffx devi sempre andare dritto finchè non è finito e dici "Alleluia" una volta giunto a destinazione.
    La totale mancanza di interazione con l'ambiente, la telecamera fissa.... tutte quelle cose che mi sarei aspettato da un gioco in full 3D
    Quoto sugli Eoni, e sul cambio dei personaggi che obbliga il giocatore a cambiare tutti i pg durante un singolo combattimento solo per fargli avere gli exp anche se poi non servono.

    Mi è piaciuta la grafica, le musiche, il design delle ambientazioni, il Blitzball, la trama è bella, non originale ma narrata bene. L'utilizzo dei punti magia e lo zoolab.
    In generale poi tutta la serie FF è troppo facile per i miei gusti. Poi vabbè non parliamo delle conversioni..

    Insomma.... il gameplay è zeppo di difetti, per il resto mi è piaciuto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ichitaka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    172
    In attesa che venga spostato nella sezione apposita, rispondo premettendo che a me è piaciuto tantissimo FFX, ed è per questo che ho comprato FFX-2, rimanendone abbastanza deluso.

    Citazione info dodo
    Di ffx si ptrebbero riempire delle pagine elencando tutti i suoi difetti, eui ne elenco un pò....(quelli che mi ricordo):
    partiamo dalla storia, essenziale in un final fantasy, bene in questo gioco secondo me la storia è penosa....poco originale.
    Sarà...a me pare abbastanza intricata. Mi è piaciuto molto il mondo, dominato dalla fede religiosa, che pian piano cade in declino. Mi è piaciuta l'idea degli invocatori, dell'evocazione finale, di Sin, dell'oltremondo. Mi è piaciuta l'atmosfera molto evocativa e mi sono piaciuti i rapporti venutisi a creare tra i personaggi e lo scoprirli molto ben caratterizzati.

    Il sistema a turni non mi piace, non che non mi piaccia di suo ma in stò gico stà abbastanza male...l' atb ci stava meglio.
    Il sistema a turni mi piace...non che mi piaccia di suo, ma in sto gioco ci stà veramente bene...a differenza dell'atb. Gusti.

    l'equpaggiamento: solo due cose???un arma e uno scudino????AHAH AHAHH HAA!
    Gli eoni, all'inizio sembra affascinante poterli comandare ma poi si scopre che potendo comandarne solo unop alla volta la strategia va a farsi benedire anche con i comnadi assimila a quell'altro.
    Poi si possono dire altre cose sugli eoni....per esempio come vangono usati dal giocatore....quando si ha valefor si usa solo quello, poi quando si prende ifrit si usa solo quello perchè è più forte di quello prima, e avanti così.
    Beh, forse all'inizio...ma, almeno per quanto mi riguarda, ho piacevolmente sperimentato che avanti nel gioco è molto utile scegliere l'eone giusto e il momento giusto per evocarlo. Quindi il discorso tattico è assolutamente presente.

    Le mosse turbo sono ridicole almeno "logicamente" per esempio in ff8 quando si avave poca vita si poteva sfoderare un attaco fortissimo, in ff9 quando si subivano tanti attachi un personaggio "s'incazzava" e si trasformava, in ffx invece si può solo dopo un pò di attachi subiti giocara alla roulotte o roba del genere...(bè forse su questo si può sorvolare).
    In che senso giocare alla roulette? Il turbo non sale solo per i danni subiti, ma a seconda della tecnica turbo selezionata dal personaggio tra una serie molto vasta, ovviamente completamente subito disponibile, ma sbloccabile man mano che un personaggio utilizza un determinato stile di combattimento durante le battaglie.

    I personaggi sono squallidi, a parte rikku e auron forse...
    A me l'unico personaggio che non piace è proprio Rikku

    I combattimenti sono troppo secondo me.
    Per finire il gioco seguendo la storia non sono moltissimi secondo me, contando che cmq, a livelli più alti, trovi oggetti con caratteristica "incontri 0" che ovviamente annullano le battaglie casuali.

    I personaggi non sono ben caraterrizati neanche nei combattimaneti infatti tutti possono avere m.nera, m.bianca ecc....
    Meglio...ogni personaggio evolve a seconda di quello che decidi tu.

    Ci sono troppe stupidaggini come: abilità, tecniche, qualità (che fra l'altro tutti possono avere e conferma la mia teoria di prima).
    Per me sono abilità utilissime, che rendono molto varie le situazioni di combattimento. Inoltre quella di prima non è una teoria, è la realtà...solo che non significa che i personaggi non sono caratterizzati: sei TU che li caratterizzi.

    Cambiare i personaggi è noiso, monotono e palloso.
    Io mi diverto....al massimo è un po' scomodo far entrare in gioco i personaggi oltre il 3°...ma in 7 sullo scehrmo direi che sarebbe stato un po' troppo, sia per l'hardware, che per la giocabilità.

    La sferografia FA SKIFO, e lo ridico FA SKIFO!
    Hanno cercato di differenziare ffx da gli altri gdr, ma togliendo il livelli che ormai era una struttura consolidata e mettendo la sfeorgrafia hanno solo fatto un grande errore.
    A me piace moltissimo e mi da' la realistica impressione di un percorso di miglioramento che il personaggio persegue durante la storia. Finalmente una ventata di ossigeno...

    Hanno fatto una cosa che secondo me equivale a urlare una bestemmia in chiesa, HANNO TOLTO LA MAPPA, ci sono solo citta da raggiungere con la nave
    non ho capito il senso...con la nave volante arrivi nei punti "caldi" della mappa che mi paiono sufficienti per non stressasi a piedi...in più ci sono anche un paio di locazioni nascoste da trovare "a mano".


    vabbè per ora basta....se mi verrà in mente altro....
    Saremo qui (o forse nel topic più corretto) a discuterne insieme...

    Saluti.
    "Anche se ho le zanne e le corna, io sto solo piangendo
    eppure vogliono uccidermi ugualmente"

    By(t)e By(t)e

    Neurone.it - PS2 European Check List - Lista videogiochi multilingua


  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Le tue sn opinioni personali, difetti ke danno fastindio a te e ke tu hai trovato, molti (tra cui io) non sono sicuramente d'accordo
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    IMHO l'unico difetto di FFX è la conversione fatta con i piedi, per il resto lo reputo forse il miglior GdR sul mercato PS2.

  10. #10
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione Eric
    IMHO l'unico difetto di FFX è la conversione fatta con i piedi, per il resto lo reputo forse il miglior GdR sul mercato PS2.
    Quoto.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ichitaka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    172
    Citazione First Children
    Su alcune cose sono d'accordo, su altre boh..

    Io ho notato l'impossibilità di cancellare armi ed oggetti dai menù, bisogna per forza aspettare che la lista di armi sia piena con 200 robe quindi automaticamente alla fine di un combattimento ti spunta un cestino e devi cancellare tutto quello che ti serve in una volta unica... per poi dover aspettare di nuovo che raggiunga i 200
    Io le armi che non mi servono le vendo...

    Non mi è piaciuta la sferografia, più o meno per gli stessi motivi tuoi, troppo lenta da gestire dopo ogni singolo combattimento e alla lunga tutti i personaggi si assomigliano togliendo parte del fattore tattico. Preferivo anch'io i livelli con cui riesco sempre a sapere quanto è potente un mio personaggio.
    Alla fine si assomiglierannom ma solo se completerai la sferografia....il che vuol dire che te lo sei giocato a fondo e che potevi finirlo con un quarto delle ore impiegate.

    Saluti.
    "Anche se ho le zanne e le corna, io sto solo piangendo
    eppure vogliono uccidermi ugualmente"

    By(t)e By(t)e

    Neurone.it - PS2 European Check List - Lista videogiochi multilingua


  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    L'unico difetto di FFX, è , a parte la poca mascolinità di Tidus, la conversione orribile...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    eddi vedder
    Ospite
    tutti difetti (o per lo meno la magg) soggettivi..........................

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Sinceramente se uno segue la trama senza preoccuparsi delle missioni secondarie non penso che tutti i pg diventino uguali.Cmq hai ragione che così non vengono 'caratterizzati' bene.Trovo odioso il fatto che una bambola di Lulu tolga lo stesso danno se non di più di una spadata di Auron. Ti do ragione sulla sferografia xchè è frustante doversi continuamente spostare, andare a prendere le sfere necessarie e così via....

  15. #15
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sarei il priomo ad elencare i difetti di FF10 ma...
    Fatta così mi sembra una cosa a puro scopo di flame, quindi non lo faccio.
    (anche perché ormai li ho già detti molte volte in altre occasioni e non serve che le ripeta).

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •