BG2 vs KOTOR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: BG2 vs KOTOR

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024

    BG2 vs KOTOR

    ebbene, trovandomi in questi giorni in possesso di entrambi i titoli ho trovato sulla mia strada un esuberante e sovraeccitato fratello tutto esaltato dalla "grandissima trama" di kotor e dalla fantastica grafica eccetera eccetera... questo lo approvo totalmente, non fraintendetemi, kotor è un grandissimo gioco e merita di essere considerato tale senza ombra di dubbio; quello che mi ha fatto ingrifare è stata l'affermazione che ha esclamato dopo aver appreso che il gioco viene dagli stessi programmatori di bg2 e cioè: "in confronto a questo, bg2 fa cagare!".
    Ecco.
    Mi sono incazzato.
    Il fatto è che lui a bg2 non ci ha ai giocato eppure lo giudicava tale basandosi solo sulla grafica e sulla trama di kotor che lui trova grandiosa. Io gli ho risposto che se bg2 è considerato uno dei migliori gdr ancora in circolazione pur essendo uscito nel lontano '99 vuol dire che proprio la trama e la giocabilità hanno favorito questo successo, che la trama non ha nulla da invidiare a kotor, che la grafica è dovuta all'anno di uscita, ma soprattutto la longevità, cosa che a mio parere manca in kotor; mi spiego: finito una volta bg2 io l'ho riominciato di botto senza pensarci un secondo, usare altri personaggi, nuove armi, prendere altre vie, tutto questo mi fa divertire in un modo pazzesco, mentre con l'altro titolo sinceramente (ma queste sono posizioni personali, non prendetela come una critica bensi come un giudizio soggettivo), finito una volta non l'ho piu preso, quindi io non l'ho trovato cosi llo,evitando tuttavia espressioni cosi infantili. So bene che armi andrei a usare, quali sono i personaggi piu forti e perchè gli altri sono svantaggiati, e tutt'un'altra serie di fattori che non starò elencare perchè se no partono critiche inutili. Fatto sta che vedendo la notevole deficenza di my brother ho deciso di proporre questo sondaggio per vedere se il nuovo è meglio del vecchio, se la grafica conta cosi tanto. Anzi piu che altro non so che fare. A voi il voto, forza bg2!

    p.s siete autorizzare a insultare mio fratello

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    cacchio non ho messo il sondaggio

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Sono d'accordissimo con quello che hai detto te.
    E comunque fai presente questo a tuo fratello :
    Kotor garantisce non più di 40 ore di gioco (io l'ho finito in 36, tempo effettivo di gioco letto sul salvataggio).
    Baldur's Gate 2 ne garantisce ben 200.
    Poi, se la trama di Kotor secondo lui è stupenda, allora digli di provare quella di Baldur's Gate, con tutti gli intrighi dei personaggi, storie d'amore, ecc.
    Digli ciò, e poi dimmi cosa ti risponde.

  4. #4
    SuBOIcE
    Ospite
    Sono generi diversi.
    Tutti e due sono fantastici ma non si può fare un vero e proprio confronto soprattutto perchè sono usciti sugli scaffali in due periodi diversi(di molto).

    Penso che la longevità sia un fattore da pagare se vogliamo una grafica all'altezza.Se ci fate caso un pò di anni fa i titoli erano più longevi ma la grafica era scadente(da come la vediamo oggi).Dipende da cosa si preferisce e penso che KOTOR rappresenti la grafica contro BG2 che invece rappresenta la longevità.
    Sul piano degli oggetti non noto questa grande differenza ma vi ricordo che KOTOR deve attenersi a Star wars.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ti direbbe che bg2 ha una grafica di m***a e direbbe che kotor ha preso molti piu premi di bg2.

  6. #6
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    asd.... ma ovviamente la regola è questa...

    figlio di bhaal >>>>>> all the rest...

    è inparagonabile kotor a bgII... volete mettere le sensazioni che dava il gioco quando si era nel sottosuolo con i drow... al cospetto dei mind flayer?!?!? in kotor basta poco e diventi un dio LOL... cmq a chi dice che kotor owna bgII per la grafica non spreco tempo a dirlo LOOOOOOOOOL...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ma infatti, io kotor dopo ch l'ho finito no riesco piu a usarlo... bg2 invece...

  8. #8
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    BG2 tutta la vita!!!! E' l'unico gdr per pc ad essermi piaciuto veramente!

  9. #9
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    NON VORREMO MICA METTERE KOTOR CON BG2???????????????????
    Baldur's Gate 2 è l'apice a parere mio, trama da urlo, longevità ai massimi livelli, coinvolgimento e vastità del mondo come la longevità....non lo paragono neanche
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  10. #10
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione Freddie
    asd.... ma ovviamente la regola è questa...

    figlio di bhaal >>>>>> all the rest...

    è inparagonabile kotor a bgII... volete mettere le sensazioni che dava il gioco quando si era nel sottosuolo con i drow... al cospetto dei mind flayer?!?!? in kotor basta poco e diventi un dio LOL... cmq a chi dice che kotor owna bgII per la grafica non spreco tempo a dirlo LOOOOOOOOOL...

    Ti quoto, quando tutti i parametri di un gdr sono agli apici la grafica riveste solo un ruolo secondario a parere mio
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Che bello......
    Quanta bella gente che è d'accordo su BG2
    BALDUR'S GATE RULLA sempre e comunque!

  12. #12
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    C'è anche una grossa differenza tra i due giochi.
    Baldur's Gate II è stato studiato esclusivamente per il pc, quindi la longevità, la trama ecc. rispecchiavano i gusti dei gdristi del pc, mentre Kotor è multipiattaforma e comporta una differente scelta delle caratteristiche da sviluppare a discapito delle altre.
    Kotor è nato con l'intenzione di far divertire anche un ragazzino quindi ha una maggiore semplicità, mentre BG2 è stato creato per chi conosceva gia abastanza bene il mondo dei gdr.

  13. #13
    HERMUS
    Ospite
    lo sapete che è usito balbur's gateper la play2?
    P.S:Fà schifo!!

  14. #14
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    bg2 secondo me è molto meglio...come si è detto garantisce una montagna di ore di gioco, ci sono intrighi...immensi luoghi (basti pensare ke mi ricorco ancora il dungeon del dio del sole ke era stato invaso dalle ombre...me lo ricordo benissimo, segno ke quel gioco in me ha lasciato qualcosa, kotor è stupendo ma nn mi ha lasiato queste sensazioni...ora mi aspetto (e spero nn solo io) un bg3 con trama degna del predecessore e con grafica e longevità superiore!
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  15. #15
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Citazione HERMUS
    lo sapete che è usito balbur's gateper la play2?
    P.S:Fà schifo!!
    no, sono dei gdr "diversi" sono gdr visti da sopra alla diablo o dungeon sige...sono carini ma nulla di +, una pallida copia del vero e inimitabile bg e bg2
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •