[Patentino] Le leggi italiane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Questo "sistema delle patenti" vi sembra logico?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    21 47,73%
  • No

    23 52,27%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: [Patentino] Le leggi italiane

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [Patentino] Le leggi italiane

    Ditemi voi se l'Italia fa delle leggi logiche, non dico giuste e necessare, ma logiche.
    Il patentino per i ciclomotori ai minorenni:
    Ci vuole si, ma non in questo modo.
    Chi da oggi è maggiorenne o è in attesa per fare l'esame del patentino può circolare. Se, invece, sei in attesa di fare l'esame per la patente A, che ti permette di guidare fino a 125cc, la situazione è simila al foglio rosa per la patente B. Quindi se guidi accompagnato da un patentato sei a posto ma dato che sul motorino, anche 125, l'unica persona trasportata è il conducente, puoi circolare anche non avendo a patente A, ma devi avere il certificato che certifica (scusate il gioco di parole) il fatto che tu stai per fare l'esame. Io ho il certificato e a fine mese farò gli esami per la patente A e quando compio 18 anni faro solamente la prova pratica per la patente B (macchina), ma questo non c'entra. A questo punto sembra logico che io, col certificato per la patente (certificato, non patente) A potrei circolare col cinquantino. E invece no!!! Perchè per quello mi serve o la patente A o supuriore oppure il patentino, o un certificato per una qualsiasi delle patenti precedenti.Però, e qui c'è la cosa più assurda, posso guidare il 125, che è decisamente più pericoloso di un cinquantino.

    Spero tanto che qualcuno di voi mi dica che io posso circolare col certificato per la patente A dimostrandomelo con delle leggi anche se so che non è possibile ma veramente vi sembra possibile che solo in Italia ci siano delle leggi cosi assurde?
    Ultima modifica di Metal2001; 2-07-2004 alle 00:51:34
    _

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    oramai l'ho preso, quindi sì sono d'accordissimo!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Citazione x-max
    oramai l'ho preso, quindi sì sono d'accordissimo!!!
    l'hai preso e non te ne frega niente
    _

  4. #4
    Gen.C.A. inside L'avatar di Killy
    Registrato il
    12-03
    Località
    BLAME!
    Messaggi
    485
    Citazione Metal2001
    Ditemi voi se l'Italia fa delle leggi logiche, non dico giuste e necessare, ma logiche.
    Il patentino per i ciclomotori ai minorenni:
    Ci vuole si, ma non in questo modo.
    Chi da oggi è maggiorenne o è in attesa per fare l'esame del patentino può circolare. Se, invece, sei in attesa di fare l'esame per la patente A, che ti permette di guidare fino a 125cc, la situazione è simila al foglio rosa per la patente B. Quindi se guidi accompagnato da un patentato sei a posto ma dato che sul motorino, anche 125, l'unica persona trasportata è il conducente, puoi circolare anche non avendo a patente A, ma devi avere il certificato che certifica (scusate il gioco di parole) il fatto che tu stai per fare l'esame. Io ho il certificato e a fine mese farò gli esami per la patente A e quando compio 18 anni faro solamente la prova pratica per la patente B (macchina), ma questo non c'entra. A questo punto sembra logico che io, col certificato per la patente (certificato, non patente) A potrei circolare col cinquantino. E invece no!!! Perchè per quello mi serve o la patente A o supuriore oppure il patentino, o un certificato per una qualsiasi delle patenti precedenti.Però, e qui c'è la cosa più assurda, posso guidare il 125, che è decisamente più pericoloso di un cinquantino.

    Spero tanto che qualcuno di voi mi dica che io posso circolare col certificato per la patente A dimostrandomelo con delle leggi anche se so che non è possibile ma veramente vi sembra possibile che solo in Italia ci siano delle leggi cosi assurde?
    be' si spera ke prima ke ti diano il certificato, ke certifica , tu abbia seguito 1 po' di lezioni e ke tu abbia studiato almeno 1 po' di teoria in modo da non essere 1 totale pericolo pubblico...
    in definitiva si sono d'accordo

  5. #5
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Guarda che se se in attesa di prendere il patentino,il cinquantinoi non lo puoi portare.Lo so perchè io stesso tra un pò finirò le 12 ore di lezioni e dovrò fare l'esame..

  6. #6
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione Metal2001
    Ditemi voi se l'Italia fa delle leggi logiche, non dico giuste e necessare, ma logiche.
    Il patentino per i ciclomotori ai minorenni:
    Ci vuole si, ma non in questo modo.
    Chi da oggi è maggiorenne o è in attesa per fare l'esame del patentino può circolare. Se, invece, sei in attesa di fare l'esame per la patente A, che ti permette di guidare fino a 125cc, la situazione è simila al foglio rosa per la patente B. Quindi se guidi accompagnato da un patentato sei a posto ma dato che sul motorino, anche 125, l'unica persona trasportata è il conducente, puoi circolare anche non avendo a patente A, ma devi avere il certificato che certifica (scusate il gioco di parole) il fatto che tu stai per fare l'esame. Io ho il certificato e a fine mese farò gli esami per la patente A e quando compio 18 anni faro solamente la prova pratica per la patente B (macchina), ma questo non c'entra. A questo punto sembra logico che io, col certificato per la patente (certificato, non patente) A potrei circolare col cinquantino. E invece no!!! Perchè per quello mi serve o la patente A o supuriore oppure il patentino, o un certificato per una qualsiasi delle patenti precedenti.Però, e qui c'è la cosa più assurda, posso guidare il 125, che è decisamente più pericoloso di un cinquantino.

    Spero tanto che qualcuno di voi mi dica che io posso circolare col certificato per la patente A dimostrandomelo con delle leggi anche se so che non è possibile ma veramente vi sembra possibile che solo in Italia ci siano delle leggi cosi assurde?
    si sono daccordo visto che conosco gente che porta un ciclomotore in modo penoso
    Hei pera!!! occristo!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Io per colpa della mia scuola che non ci ha informati a sufficienza,devo girare fino al 3 settembre (data del compimento dei miei 18 anni) in bicicletta... Sono andato a sentire a suola guida per il corso del patentino,e vogliono la bellezza di 143 euro... Non intendo dare a loro questi soldi per poi dovergliene sganciare un altra badilata a settembre quando vado a fare quella per la macchina... Lunardi del *****...

  8. #8
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    secondo me è giustissimo,io ora ho la patente della macchina e guido da quasi 1 anno ma in passato sono andato in motorino 4 anni senza sapere cosa volessero dire i segnali e questo non deve assolutamente succedere, già donne e vecchi sono un pericolo nel traffico in piu' ci sono ragazzini che come me in passato manco sanno i cartelli e ti arrivano sparati contromano rischiando di darti una mina nella macchina e quando scendi e li attacchi al muro ti senti rispondere "ma io i cartelli non li conosco"..............e ho detto tutto

  9. #9
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Io per colpa della mia scuola che non ci ha informati a sufficienza,devo girare fino al 3 settembre (data del compimento dei miei 18 anni) in bicicletta...
    Io invece non posso usare neanche quella perchè nella mia città ci sono un sacco di salite e discese impossibili da percorrere con un bicicletta




    Citazione Leo Pulp
    secondo me è giustissimo,io ora ho la patente della macchina e guido da quasi 1 anno ma in passato sono andato in motorino 4 anni senza sapere cosa volessero dire i segnali e questo non deve assolutamente succedere, già donne e vecchi sono un pericolo nel traffico in piu' ci sono ragazzini che come me in passato manco sanno i cartelli e ti arrivano sparati contromano rischiando di darti una mina nella macchina e quando scendi e li attacchi al muro ti senti rispondere "ma io i cartelli non li conosco"..............e ho detto tutto
    scusami ma allora sei stupido tu, ti prendi il motorino e sconosci completamente il codice della strada?
    Io quando ho preso lo scooter sapevo non tutto, m almeno la parte del codice della strada che mi serviva
    _

  10. #10
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Patento x me è una cazzata, i segnali li puoi anche non conoscere ma basta guardarsi intorno e usare un minimo di cervello. Poi del discorso di metal ho capito poco e quel poco che ho capito mi sembra una stronzata da parte dell'omino che ha deciso il tutto.

    Per me poteva fare così: patentino rinviato a fine anno, chi ha la patente A o B può giudare il 50, se guidi il 125 puoi guidare il 50 e se hai 17 anni e non hai la patente il 50 lo guidi fino a che non hai la patente.

  11. #11
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    Citazione Metal2001


    scusami ma allora sei stupido tu, ti prendi il motorino e sconosci completamente il codice della strada?
    Io quando ho preso lo scooter sapevo non tutto, m almeno la parte del codice della strada che mi serviva
    ovvio che li sapevo vagamente coglionazzo ,ma quando avevo 14 anni ho preso il motorino senza sapere bene il codice stradale e del tutto impreparato sul cosa fare in caso di incidente o senza sapere le infrazioni che ci si possono commettere

  12. #12
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Il patentino mi va anche bene...però ci sono ancora migliaia di studenti che non ce l'hanno grazie al fatto che non c'erano le persone per fare l'esame...nella mia scuola sono arrivati addirittura da Genova e quelli che hanno sostenuto l'esame l'hanno fatto 2 mesi dopo aver finito la teoria...e c'è anche chi la teoria non l'ha finita...quindi si dovrebbe prorogare oppure fare come la patente per la macchina...dare una specie di foglio rosa che attesta che il ragazzo sta facendo il corso per avere il patentino...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  13. #13
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    ma qui sono l'unico che non l'ha preso?
    a settembre mi iscirverò per la patente A in modo da fare a 18 anni solo la pratica x la patente B, ma sinceramente di tutti i casini legati al patentino non ho capito proprio niente...
    so solo che pm ho una partita di calcetto e ci devo andare con un amico xkè non posso guidare...

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Metal2001
    Ditemi voi se l'Italia fa delle leggi logiche, non dico giuste e necessare, ma logiche.
    Il patentino per i ciclomotori ai minorenni:
    Ci vuole si, ma non in questo modo.
    Chi da oggi è maggiorenne o è in attesa per fare l'esame del patentino può circolare. Se, invece, sei in attesa di fare l'esame per la patente A, che ti permette di guidare fino a 125cc, la situazione è simila al foglio rosa per la patente B. Quindi se guidi accompagnato da un patentato sei a posto ma dato che sul motorino, anche 125, l'unica persona trasportata è il conducente, puoi circolare anche non avendo a patente A, ma devi avere il certificato che certifica (scusate il gioco di parole) il fatto che tu stai per fare l'esame. Io ho il certificato e a fine mese farò gli esami per la patente A e quando compio 18 anni faro solamente la prova pratica per la patente B (macchina), ma questo non c'entra. A questo punto sembra logico che io, col certificato per la patente (certificato, non patente) A potrei circolare col cinquantino. E invece no!!! Perchè per quello mi serve o la patente A o supuriore oppure il patentino, o un certificato per una qualsiasi delle patenti precedenti.Però, e qui c'è la cosa più assurda, posso guidare il 125, che è decisamente più pericoloso di un cinquantino.

    Spero tanto che qualcuno di voi mi dica che io posso circolare col certificato per la patente A dimostrandomelo con delle leggi anche se so che non è possibile ma veramente vi sembra possibile che solo in Italia ci siano delle leggi cosi assurde?
    Guarda che per chi sta facendo la patente per il 125cc nn ha bisogno di un patentato da almeno 10 anni,c'è anche scritto sul retro del foglio rosa,cmq il sistema delle patenti mi sembra giusto,forse dovevano svegliarsi un pò prima con il patentino per il ciclomotore.

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Dark Legion
    ma qui sono l'unico che non l'ha preso?
    a settembre mi iscirverò per la patente A in modo da fare a 18 anni solo la pratica x la patente B, ma sinceramente di tutti i casini legati al patentino non ho capito proprio niente...
    so solo che pm ho una partita di calcetto e ci devo andare con un amico xkè non posso guidare...
    Sei nn hai una patente maggiore a quella del ciclomotore dalla in su,nn puoi usare il tuo motorino,perchè rischi 516 euro di multa e il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni,la prima volta che ti beccano,la seconda di danno sui 2000 euro di multa,vedi tu se è il caso di rischiare.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •