Problema in famiglia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Problema in famiglia...

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Problema in famiglia...

    Ragazzi, fin'ora non ve l'avevo mai detto, ma ora che ho aperto questo topic devo dirvelo: sono figlio adottivo. Non che sia molto importante, però a questo punto dovete saperlo. Quello che mi sono chiesto è: essendo stato adottato, devo rimanere sempre sotto al responsabilità dei miei attuali genitori?
    Oppure c'è qualche possibilità, anche remota, di cambiare? Perchè, davvero, non li sopporto più. Mi stanno rovinando alcuni degli anni migliori della vita, e così non riesco ad andare avanti. O la situazione cambia oppure rischio di fare qualche cagata.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    beh,vattene da casa se ti dan problemi.Essere figlio adottivo?non vedo alcun nesso con la tua situazione attuale...

  3. #3
    SuBOIcE
    Ospite
    Sei stato adottato;non dato in affidamento:non puoi cambiare famiglia a meno che non ti torturino.

    Metti con loro le cose in chiaro e se non funziona scappa di casa.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jason X
    Registrato il
    06-04
    Località
    Cristal Lake
    Messaggi
    82
    Be , evito di dire il classico mi dispiace perchè passerei come ruffiano...non ti conosco..
    Umanamente parlando cerca di parlarci..spiega che non ti trovi bene per una serie di motivi..

  5. #5
    Bannato L'avatar di Jason X
    Registrato il
    06-04
    Località
    Cristal Lake
    Messaggi
    82
    Citazione SuBOIcE
    Sei stato adottato;non dato in affidamento:non puoi cambiare famiglia a meno che non ti torturino.

    Metti con loro le cose in chiaro e se non funziona scappa di casa.
    Quando scappa cosa fa? dove va? chi gli da un tetto? Diventa un barbone cosi

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    A 18 anni sei libero di fare quello che vuoi.

  7. #7
    SuBOIcE
    Ospite
    Citazione Jason X
    Quando scappa cosa fa? dove va? chi gli da un tetto? Diventa un barbone cosi
    Era in senso ironico se non si è capito.
    Se non riesce a chiarire non so cosa possa fare.
    Cmq penso che non centri con il fatto dei genitori adottivi...sono problemi che capitano dappertutto.

  8. #8
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    che bei consigli che gli date....cmq cerca di chiarirti con loro
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  9. #9
    freddo utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    sfrattato da daily
    Messaggi
    98
    Citazione traod
    che bei consigli che gli date....cmq cerca di chiarirti con loro
    si giusto, parlare mi sembra la soluzione migliore
    ho tolto firma e avatar. sono un freddo utente di un freddo forum

  10. #10
    falk
    Ospite
    No, lo chiedevo perchè ho un amico che è stato dato in affido, e gli scade fra qualche mese. Quindi pensavo che magari potesse succedere una cosa del genere anche per l'adozione.

  11. #11
    falk
    Ospite
    Il fatto è che ho un carattere troppo indipendente per dover dipendere da qualcuno... Non riesco a vivere dovendo sempre rendere conto a qualcuno di ciò che faccio, di dove vado, di chi vedo.
    E odio davvero che qualcuno mi manipoli il tempo libero... Che volete, sono fatto così... Mi dà troppo fastidio di essere sotto la responsabilità di qualcuno...
    Se riuscirò a fare l'università a Milano sarò la persona più felice del mondo.

  12. #12
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    scusa,ma qanti anni hai?

  13. #13
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione falk
    Il fatto è che ho un carattere troppo indipendente per dover dipendere da qualcuno... Non riesco a vivere dovendo sempre rendere conto a qualcuno di ciò che faccio, di dove vado, di chi vedo.
    E odio davvero che qualcuno mi manipoli il tempo libero... Che volete, sono fatto così... Mi dà troppo fastidio di essere sotto la responsabilità di qualcuno...
    Se riuscirò a fare l'università a Milano sarò la persona più felice del mondo.
    Hai 17 anni, a questa età tutti parlano come te e vogliono fare quello che vogliono senza rendere conto a nessuno. Aspetta i 18 anni, poi potrai porti diversamente nei confronti di questa questione.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Leggo certe arogmentazioni e mi viene da pensare seriamente che razza di generazione mi sta seguendo! Qualche giorno fa c'era la tipa di 13 anni che voleva un orario più consono di ritirata, oggi uno che si lamenta di avere un carattere indipendete. Ma cosa credete signori che qui fuori potete fare quello che volete senza tener conto che sarete a vita dipendenti di qualcosa o di qualcuno? I problemi si affrontano a muso duro e quando è il caso si abbassa pure la testa e si sta zitti! E non crediate che a 18 possiate fare quello che vogliate, perchè il vostro bel cordone ombellicale si staccherà solo se riuscite a mantenervi da soli!
    Vuoi un consiglio da uno che è "scappato" di casa? Parla coi tuoi: il dialogo è la migliore soluzione e aiuta ad affrontare meglio i problemi senza incomprensioni. Il fatto che tu sia adottato non significa nulla: i parenti, genitori compresi, come non me li sono scelti io, non credo che tu possa essere in posizione differente!
    Buona fortuna cmq per qualsiasi decisione tu prenda!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    falk
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    Hai 17 anni, a questa età tutti parlano come te e vogliono fare quello che vogliono senza rendere conto a nessuno. Aspetta i 18 anni, poi potrai porti diversamente nei confronti di questa questione.
    Si, probabilmente è così, sarà anche una cosa collegata con l'età, non so...

    oggi uno che si lamenta di avere un carattere indipendete
    Assolutamente non mi sono lamentato di questo, anzi. Non avessi questo carattere diventerei un classico "mammone" che resta nella casa dei genitori fino a 40 anni. Ma neanche morto.

    Ma cosa credete signori che qui fuori potete fare quello che volete senza tener conto che sarete a vita dipendenti di qualcosa o di qualcuno?
    Ma figurati, so benissimo che avrò sempre qualcuno in una posizione più alta e importante della mia, ma almeno questa persona non sarà mai così assillante quanto i genitori. E inoltre questa persona non ti tratterà come se tu avessi 10 anni scarsi.

    I problemi si affrontano a muso duro e quando è il caso si abbassa pure la testa e si sta zitti!
    E ci mancherebbe pure altro. Purtroppo abbassare la testa è una cosa che mi riesce a stento e raramente...

    Vuoi un consiglio da uno che è "scappato" di casa? Parla coi tuoi: il dialogo è la migliore soluzione e aiuta ad affrontare meglio i problemi senza incomprensioni. Il fatto che tu sia adottato non significa nulla: i parenti, genitori compresi, come non me li sono scelti io, non credo che tu possa essere in posizione differente!
    Ok, ora lo so, ma pensavo che magari ci fosse qualche possibilità, una volta maggiorenne di cambiare le cose. Vabbè, non importa.

    Buona fortuna cmq per qualsiasi decisione tu prenda!
    Grazie.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •