ATTENZIONE!! 3x3 occhi ristampa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 276

Discussione: ATTENZIONE!! 3x3 occhi ristampa

Cambio titolo
  1. #1
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836

    ATTENZIONE!! 3x3 occhi ristampa

    Nuovo forum per discutere di 3x3 occhi.
    Notizie sull'opera in questione
    Storia della pubblicazione:
    Uscito in Italia nel luglio del 1992, e serializzato sulla neonata Kappa Magazine, 3x3 occhi ebbe un larghissimo successo sulla quasi totalità dei mangofili italiani (ne risulta dal record di vendite del volume Kappa Magazine 16 e 1/2), successo poi perso con'uscita di "Young", nata per raccogliere in monografico tutto 3x3 occhi, e costretta a diventare una rivista raccoglitore nel giro di un anno, a causa del grave errore della Star (in effetti, all'epoca la maggioranza dei mangofili era composta da collezionisti, ai quali non piacque l'idea di una continuazione su di un'altra rivista, preferendo almeno una ristampa dei numeri precedenti).
    Da allora 3x3 occhi continuò ad uscire su Yong fino al numero 33 della rivista, per poi lasciarla con l'uscita della quarta serie dell'opera che arrivò da noi come "Trinetra", pubblicata tutt'oggi a ritmo quadrimestrale su Storie di Kappa.

    Caratteristiche tecniche:
    La serie consta di 40 volumetti in totale, così suddivisi:
    - 11 volumetti contenenti le prime 3 serie dell'opera
    - 29 volumetti contenenti la quarta serie (Trinetra).
    Genere Horror fantasy, a tratti sentimentali e atmosfere noir.

    Edizione ristampata:
    Questa edizione consta dei primi 11 volumetti della serie (e forse anche dei restanti 29, qualora avesse molto successo), ormai esauriti in Italia.
    Pagine: 248pp (primi due volumi); 272pp (a partire dal terzo volume).
    Prezzo: € 3,10.
    Dimensioni: 13 x 18.

    Obiettivi della ristampa:
    1 - Evitare che i fumettari speculino sui volumi introvabili (un numero costa più di € 50);
    2 - Consentire a tutti i lettori di recuperare il materiale arretrato in edizione monografico (senza dover comprare 60 volumi di roba per racimolarne 11 di storia);
    3 - Pubblicizzare l'opera affinchè venga accelerata la pubblicazione di Trinetra se non addirittura ristampata (per questo motivo ancora la Star comics non si è pronunciata sulla durata dei volumi della ristampa);
    4 - Rendere l'acquisto di quest'opera più accessibile (volumi di 272 pagine al prezzo di quelli di quelli da 192);
    5 - Evitare che io, (come molti altri) spedisca ulteriori e-mail (ultima quella apparsa su K-magazine 142) rompendo il ç°§é* alla gente!!

    Motivo del Forum:
    Sapere i pareri di coloro che leggono, o non leggono 3x3 occhi, i loro perchè e tanto altro, non ultimo conoscere il numero delle persone che in Italia compra quest'opera.

    Grazie, e rispondete tutti, scrivete le vostre impressioni e le vostre opinioni.
    Ultima modifica di Yakumo81; 3-07-2004 alle 13:44:43

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Oggi l'ho preso, domani quando lo leggo vi do il parere

  3. #3
    xxgtoxx
    Ospite
    anch'io ieri l'ho preso lo leggo in questi giorni

  4. #4
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Grazie ragazzi, partecipate attivamente e vediamo se possiamo pubblicizzare al massimo quest'opera per farle riacquistare il numero di lettori di un tempo.

  5. #5
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    medio fammi sapere se ne vale la pena

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Se lo stanno ripubblicando allora sicuramente sarà sicuramente interessato... !!!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Citazione superusop
    medio fammi sapere se ne vale la pena
    Allora il manga è carino, i disegni non mi piacciono molto... li trovo troppo "semplici". Magari con il futuro migliorerà (spero)
    La storia di fondo è un po' banale ma si intravede gia qualche miglioramento nelle ultime pagine.
    Voto: 6
    Se vuoi sapere qualcos'altro, chiedi

  8. #8
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Dannazione...volevo prenderlo...ma nn l'ho visto...
    Devo averlo...

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Molto bello, la storia è abbastanza originale, all'inizio è un po' lenta, però verso la fine del perimo volume comincia a diventare molto interessante, i disegni sono un po' semplici, però contando che è un manga un po' datato.... cmq sono sicuro che migliorerà, mi sento di consigliarlo a tutti, è davvero un'ottima opera

  10. #10
    Lo comprerò la prossima volta che vado in fumetteria.

  11. #11
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Comprato e letto..! Davvero carino!!!!! Pai è troppo :Q_______
    Cmq..Avevo proprio voglia di un manga così ! Il disegno , anche se un pò vecchiotto , fa il suo effetto ! Sopratutto quando
    Spoiler:
    si vedono i resti del marito della signora della villa
    xD !

  12. #12
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione quasarlibero
    Comprato e letto..! Davvero carino!!!!! Pai è troppo :Q_______
    Cmq..Avevo proprio voglia di un manga così ! Il disegno , anche se un pò vecchiotto , fa il suo effetto ! Sopratutto quando
    Spoiler:
    si vedono i resti del marito della signora della villa
    xD !
    Già, cmq pai con il vestito di pizzo :9 :9

  13. #13
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Gogeta ssj
    Già, cmq pai con il vestito di pizzo :9 :9
    Arh Arh Arh
    Arrapato mode one
    :9 :9 :9 Quant'è fig4
    Arrapato mode off
    carina... ._.

  14. #14
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Io prendevo già Trinetra ed è una sofferenza aspettare ogni volta (il 14 esce a dicembre...), quindi l'ho fatto comprare a un mio amico(essendo in vacanza in un posto dimenticato da Dio) e l'ho convinto a comprarlo anche lui, spero che Trinetra diventi mensile o almeno bimestrale!

  15. #15
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Dk86
    Io prendevo già Trinetra ed è una sofferenza aspettare ogni volta (il 14 esce a dicembre...), quindi l'ho fatto comprare a un mio amico(essendo in vacanza in un posto dimenticato da Dio) e l'ho convinto a comprarlo anche lui, spero che Trinetra diventi mensile o almeno bimestrale!
    Io spero che le vendite vadano molto bene, così ristamperanno anche trinetra nella stessa collana di 3x3 occhi

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •