6800 ultra - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: 6800 ultra

Cambio titolo
  1. #31
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione pape
    Si, ma ti assicuro che basta un buon 350 W. Non perché lo dice nVidia, ma perché l'ho sperimentato di persona (ho usato per l'occasione un ottimo Enermax da 350 W con due linee a 12 W. MI ha gestito un P4 3.2 , 1 GB di RAM, la 6800 Ultra overcloccata e tutte le altre cosine). Non ho visto lrticolo di PC Prof in questione, ma su siti molto attendibili non ho mai visto un consumo così' elevato della sola scheda video

    Pape
    Secondo me sei stato troppo duro con la nuova scheda nvidia nel n°91: è vero che consuma un bel pò ma diciamo anche il motivo: 222 milioni di transistor per 16 pipeline completamente FP32, contro i 160/FP24 del'X800.

    x85kimeruccio:

    Vedi quello che si guarda le riviste e cosa dicono gli altri sei propio tu, quasi tutti infatti tendono ad esaltare le maggiori performance del'X800XT PE ed il suo basso consumo. Cosa cambia nella vita di un giocatore se invece di fare 65fps ne fa 61? NULLA Cosa cambia se la vga supporta lo Shader model 3.0/precisione del colore a 128Bit? MOLTO

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    69
    RAGAZZI, quanto è brutta l'ignoranza, se andate nel sito ASUS troverate nel listino la X800 a 469 Euro iva esclusa, + iva, 560 Euro, ed è un prodotto ASUS

  3. #33
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    ovviamente il riferimento bimbi mikia era generico nn volevo sfottere nessuno..

    cmq io nn leggo riviste o siti web di parte.....

    altra cosa.. se te speri ke un ps3.0 serva a qualcoasa ora come ora sei fuori strada amico....
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  4. #34
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione 85kimeruccio
    altra cosa.. se te speri ke un ps3.0 serva a qualcoasa ora come ora sei fuori strada amico....
    Mentre stavi scrivendo quella frase è uscita la pach 1.2 di FarCry

  5. #35
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    guarda ke una rondine nn fa primavera
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  6. #36
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Certo che i PS 3.0 non verranno sfruttati da queste schede...come non sono sfruttati al massimo i PS 2.0 da tutte le schede di fascia media, sia ATi che Nvidia.
    Far Cry ad esempio "costringe" ad usare ancora i PS 1.0 anche chi possiede una 9800 Pro, segno che nel caso fossero abilitati i 2.0 ringrazieremmo il cielo se toccassimo i 30 fps al secondo...
    Per quanto riguarda i consumi, c'è da dire una cosa: chi si prende schede video di questo tipo:
    a) non avrà problemi a spendere altri 50 € per un ali nuovo
    b) avrà un PC all'altezza, il che significa un alimentatore all'altezza, altrimenti vedi "a". ._.
    Ecco il parere di un bimbominkia di 13 anni


    PS: mi fa ridere il discorso della rumorosità....magari gli stessi che si lamentano delle 6800 "rumorose" in quel momento postano con ventole da 50 db montate sui loro cari proci...

  7. #37
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione 85kimeruccio
    guarda ke una rondine nn fa primavera
    E la primavera non fà un anno




































    Che sto a dì?

  8. #38
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione 85kimeruccio
    guarda ke una rondine nn fa primavera
    Beh, è un inizio..

  9. #39
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    in realta da quel che ho sentito i PS 3.0 di Far Cry in realta sono PS 2.0

    infatti i PS 3.0 sono retrocompatibili con le precedenti versione quindi bastano un paio di righe di codice perchè vengnao letti come 3.0 quando in realta sono 2.0

    riscrivere un gioco come Far Cry per sfruttare a pieno i PS 3.0 non lo fai in 10 min come hanno fatto loro...

    cmq probabilmente prima dell'inizio del 2005 non si vedra niente fatto VERAMENTE in PS 3.0, ma è normale perchè devono almeno essere introdotte le fascie medie e base e un gioco non si riprogretta in pochi mesi

    per quanto riguarda il listino... si IO l'HO GUARDATO e se tu lo avessi guardato bene o se tu non parlassi senza cognizione ti saresti accorto che la x800 è basata sulla GPU x800PRO con solo 12 pipelines mentre il prodotto di nVidia è basato sulla 6800 ultra deluxe, che non so se è la versione limitata che viene solitamente chiamata "ultra extreme" o se è una normale ultra, ma che in ogni caso ha prestazioni molto maggiori essendo di 1 fascia superiore


    oltretutto ti potrei far notare che le ASUS diferiscono a dir tanto dal dissipatore rispetto alle altre SV e che non è detto ancora che usino quel dissi diverso che si vede nelle foto o quello dell'enginering sample
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #40
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    mio modesto parere la 6800 è una scheda + longeva della x800 (9.0c vi dice nulla ?)... anche se questo ha dei punti a svantraggio come i consumi, ma cavolicchio non comprare una scheda per i consumi mi sembra da pazzi ... a parità di prezzo prenderei una 6800
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  11. #41
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione SirDrakan
    in realta da quel che ho sentito i PS 3.0 di Far Cry in realta sono PS 2.0

    infatti i PS 3.0 sono retrocompatibili con le precedenti versione quindi bastano un paio di righe di codice perchè vengnao letti come 3.0 quando in realta sono 2.0

    riscrivere un gioco come Far Cry per sfruttare a pieno i PS 3.0 non lo fai in 10 min come hanno fatto loro...

    cmq probabilmente prima dell'inizio del 2005 non si vedra niente fatto VERAMENTE in PS 3.0, ma è normale perchè devono almeno essere introdotte le fascie medie e base e un gioco non si riprogretta in pochi mesi

    per quanto riguarda il listino... si IO l'HO GUARDATO e se tu lo avessi guardato bene o se tu non parlassi senza cognizione ti saresti accorto che la x800 è basata sulla GPU x800PRO con solo 12 pipelines mentre il prodotto di nVidia è basato sulla 6800 ultra deluxe, che non so se è la versione limitata che viene solitamente chiamata "ultra extreme" o se è una normale ultra, ma che in ogni caso ha prestazioni molto maggiori essendo di 1 fascia superiore


    oltretutto ti potrei far notare che le ASUS diferiscono a dir tanto dal dissipatore rispetto alle altre SV e che non è detto ancora che usino quel dissi diverso che si vede nelle foto o quello dell'enginering sample
    Dimentichi che nvidia è vicina a molte software house e che sta spingendo affinchè i grandi sviluppatori utilizzino nativamente i Pixel e Vertex shader 3.0

  12. #42
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    infatti do pienamente ragione al post superiore .. vi dice niente the way it's meant to be played? praticamente la nvidia finanzia le case praduttrici per fare giochi che girino meglio con nvidia e che sfruttino le loro potenzialità .... mica male!
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  13. #43
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    gia svariate volte ho ripetuto ke l'espessione bimbiminkia comprende quella fascia di xsone.. tenneagers ke nn sanno un ***** di pc..

    nn voletemene se avete frainteso...


    cmq ragazzi parliamoci kiaro.. siamo messi male.. i programmatori se ne sbattono il ***** di noi ke compriamo hardware a iosa sempre il top.. e loro sviluppano giochi cazatine con 1/4 delle possibilità delle skede video odierne..

    x quello ke dico.. xke prendere una vga potente xke nn viene sfruttata?

    ora come ora una x800pro o 6800 gt le sfrutti a 1600x1200 con filtri a palla.. ma... ki ha un hardware ke nn limiti la vga? dovremmo avere almeno un p4 3.4 minimo o un a64.. e li ancora sarebbe molto limitata dal resto dell'hardware....

    io reputo ke ati sia sopra nvidia nn sn sn un fan.. ma xke vedo la realtà dei fatti ke nn è fatta solo di frame.. ma di consumo.. rumorosità e spazio... e qualità video.. ke nn x forza sono i colori a 32bit o spekkietti x le allodole poi vga nn sfruttate da driver acerbi...
    nn ultima cosa.... €€€€€.....
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione Radeon89
    Stai sfottendo qualcuno?
    Mettiamo da parte i commenti idioti di qualcuno...


    Comunque su GMC non dicevano che i PS 3.0 verranno implementati solo nel 2006 da Unreal 3? Credo che uscirà un'altra generazione di schede video per l'evento e non ci dobbiamo preoccupare di quella tecnologia adesso, a meno che non sia possibile effettuare come ha detto (nn mi ricordo chi) i salti logici nelle istruzioni...


    Ah, SOLO per il prezzo preferisco la 6800 Ultra anche se non sono del tutto sicuro...

    GIUSTISSIMO, a che servono i pixel shader 3.0 dato che verranno implementati nel 2006?
    Cmq acquistarle ora questa schede non serve a nulla, io aspetto Gennaio 2005 per vedere le revisioni e il crollo, spero, dei prezzi....

  15. #45
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    io penso la stessa cosa sui prezzi..

    infatti il mio prossimo pc sarà... gennaio.. ecc
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •