Delta Force:Black Hawk Down!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Delta Force:Black Hawk Down!

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Delta Force:Black Hawk Down!

    Delta Force: Black Hawk Down

    Ogni qual volta ci troviamo davanti un titolo che prende spunto da un film di successo,ci scatta una sorta di segnale di pericolo in testa. Infatti,nella maggior parte di casi,si tratta di prodotti che sfruttano una licenza importante,ma che in sostanza possono offrire ben poco a parte il titolo ed una copertina degna di un grande artista.
    Ma stavolta;Novalogic,ci presenta un prodotto abbastanza in antitesi con quanto detto. In effetti Delta Force: Black Hawk Down,pur prendendo spunto da tantissime situazioni apparse nel film,si discosta in buona parte dalla pellicola,proponendo un’ottima gamma di missioni e ambientazioni,come da tradizione della serie Delta Force.
    Va detto comunque che,ovviamente,il gioco si ambienta sempre nello stesso periodo e nella difficile ricerca da parte dell’ONU della mente che si trova dietro ai tumulti avvenuti in Somalia nel 1993,il generale Aidid. Ovviamente sia il gioco che il film traggono il loro titolo da una precisa situazione,ovvero l’abbattimento del Black Hawk Down(anche se in realtà nel film ne vengono abbattuti ben due)da parte delle forze terroristiche di Aidid. E tutta la spirale di morte e distruzione che ne consegue.
    La varietà,come già accennato,è un punto a favore del titolo Novalogic;in effetti le missioni sono tante,circa una trentina,e tutte molto belle e differenti. L’adrenalina è sempre ai massimi livelli,cosi come la tensione .L’ambiente di gioco,infatti,è ben ricostruito e il terrore di trovarsi dietro ogni svolta un nemico pronto a farvi la pelle è sempre presente..Tuttavia,a volte,il gioco decade pesantemente,a causa di un Intelligenza Artificiale davvero bassa.Infatti se in certe circostanze i vostri nemici riusciranno a beccarvi con comuni mitragliatori anche a chilometri di distanza,nella maggior parte dei casi anche a pochi centimetri dal vostro naso,vi volteranno le spalle tranquillamente sparando da tutt’altra parte…non che l’IA dei vostri alleati sia fatta meglio,sia chiaro!Forse,in talune situazioni, il pericolo deriva più dai compagni alle vostre spalle,che dalle forze di Aidid..
    In ogni caso,anche se il gioco risente parecchio di questo pesante difetto,bisogna anche dire che Black Hawk Down,pur vantando di una buona e divertente sessione Single Player,trae la sua fortuna maggiore dalla modalità Multiplayer. Questa sfrutta un sistema ideato dalla Novalogic stessa,ovvero il NovaWorld,in cui i giocatori di tutto il mondo possono incontrarsi e fronteggiarsi a suon di M16 e simili. Tuttavia non ci sono vere e proprie missioni da affrontare,bensì modalità divertenti quanto varie come Deatmatch, Team Deatmatch, Capture the Flag e King of the Hill.In particolare quest’ultima,vi terrà a lungo incollati allo schermo.Tuttavia se non disponete almeno di una connessione ADSL,scordatevi pure di giocarci.Infatti i server si trovano,a parte in rari casi,tutti all’estero e il vostro ping sarà davvero alto.
    Altro difetto piuttosto rilevante è l’impossibilità,sia nel multiplayer che nel Single Player,di guidare gli svariati veicoli presenti nelle Arene di gioco;in ogni caso potrete salirvi sopra e viaggiare su di essi,usando anche le differenti armi disponibili. Su quest’ultimo punto va detto che i ragazzi della Novalogic si sono dati ben da fare:le armi disponibili sono in numero sufficiente da garantire una buona varietà,.e sono tutte ricostruite fedelmente.
    Per quanto riguarda il lato tecnico,sia grafica che sonoro,sono all’altezza degli standard.Le ambientazioni e i personaggi sono dettagliati,e allo stesso modo le animazioni sono abbastanza realistiche e fluide.Anche il sonoro è abbastanza buono;sentire le urla di battaglia dei terroristi rende ancora più viva l’esperienza di gioco.
    Certamente,Black Hawk Down,non è un gioco che vi terrà a lungo impegnati;la campagna Single Player,sebbene abbastanza lunga e non facile,ben presto finirà e se non avete un buon collegamento internet,sarà difficile che terrete nel vostro case il cd per più di due settimane.
    In ogni caso,finché dura,il prodotto Novalogic garantisce un ottimo divertimento per tutti,dagli amanti dei First Person Shooter agli amanti dei movies stile americano. E perché no,mentre si gioca,sarà anche interessante farsi una propria cultura sugli avvenimenti realmente accaduti in Somalia,in quegli anni di enorme tensione.
    Infine,il sempre più odiato pagellino..
    Grafica 7
    Sonoro 7
    Giocabilità 8
    Longevità 7
    [b[Trama[/b] 7
    Voto globale 7

    Requisiti Pentium IV 1400 od equivalente, 256Mb di Ram , scheda video da 64Mb con T&L compatibile Directx 8.1 e superiori, scheda audio sempre compatibile Directx 8.1 e superiori con EAX, cd-rom 50x e 750 Mb di spazio su hard disk. Per il multiplayer connessione Internet(almeno ADSL) o rete Lan.
    Pro
    -Missioni varie e molto intriganti
    -La storia coinvolge parecchio e fa riflettere
    -Molto bello e longevo nel multiplayer
    Contro
    -Il single,benchè bello,dura poco
    -Non èpossibile guidare i veicoli
    -Se non avete ADSL o superiore lasciate perdere..

    Anche se non potrete guidare i veicoli presenti nel gioco,potrete comunque montarvi sopra e lasciarvi trasportare,usando quando necessario le varie armi a disposizione


    I vostri compagni non godono di un intelligenza artificiale eccessiva;ecco perchè spesso è utile tenersi,con l’apposito comando,ben distanziati da loro..


    Il combattimento casa per casa,il dogfight,è ovviamente uno dei maggiori pericoli della grande città di Mogadisho


    Le missioni non saranno soltanto di giorno;tuttavia i ranger della Delta Force sono ben equipaggiati anche per combattere di notte
    Ultima modifica di Sir Avalon; 3-07-2004 alle 20:08:10

  2. #2
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Grazie dei pro e dei contro mettili anche sulla rece di morro comunque anche questa recensione è scritta bene, chiara e precisa

  3. #3
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Grazie

  4. #4
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Comunque ho uppato sul sito sia questa rece che quella di morro vai a vederle

  5. #5
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Ottime davvero(come impostate nel sito,non come contenuto che non posso autogiudicarmi eheh );solo due cose
    1)In Morrowind hai dato a traduzione 5:il gioco,tradotto con il realtivo plugin di traduzione,è probabilmente il migliore mai uscito fino ad oggi;merita un dieci pieno
    2)In Black Hawk Down: lo hai consigliato agli amanti delle profondità e della tattica:beh forse avrei messi più una cosa simile"a coloro che vogliono rivivere le emozioni del film e a tutti coloro che cercano un gioco non eccessivamente complesso ma divertente"
    Sevuoi e se hai tempo correggi pure queste due piccole cose,senno puoi lasciare anche cosi che mi sembra ottimo

  6. #6
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Sir Avalon
    Ottime davvero(come impostate nel sito,non come contenuto che non posso autogiudicarmi eheh );solo due cose
    1)In Morrowind hai dato a traduzione 5:il gioco,tradotto con il realtivo plugin di traduzione,è probabilmente il migliore mai uscito fino ad oggi;merita un dieci pieno
    2)In Black Hawk Down: lo hai consigliato agli amanti delle profondità e della tattica:beh forse avrei messi più una cosa simile"a coloro che vogliono rivivere le emozioni del film e a tutti coloro che cercano un gioco non eccessivamente complesso ma divertente"
    Sevuoi e se hai tempo correggi pure queste due piccole cose,senno puoi lasciare anche cosi che mi sembra ottimo
    Correggo, tanto ci metto due minuti comunque su Morro ho considerato la versione base, non la patch dell'ITP quindi gli ho dato 5 (per la traduzione a metà )

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Ok, ho cambiato su Black Hawk Down! Dimmi se così va bene

  8. #8
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione CARROT_89
    Ok, ho cambiato su Black Hawk Down! Dimmi se così va bene
    Strano,vedo sempre la stessa scritta sotto a consigliato ah...

  9. #9
    Moderato L'avatar di Kuniva
    Registrato il
    07-04
    Località
    Detroit
    Messaggi
    419
    Ottima Review, anche se un pò corta. Complimenti!

  10. #10
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Sir Avalon
    Strano,vedo sempre la stessa scritta sotto a consigliato ah...
    hai provato ad aggiornare la pagina?

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Si,Carrot,ed è sempre uguale

  12. #12
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Sir Avalon
    Si,Carrot,ed è sempre uguale
    a me si vede bene on-line. aspe che controllo n'altra volta comuqnue. No, ho appena controllato, a me si vede bene...strana sta cosa

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Guarda qua..è come si vede a me la pagina..

  14. #14
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Sir Avalon
    Guarda qua..è come si vede a me la pagina..
    Provato ad aggiornare solo il frame centrale? Io ho visto e rivisto e mi si vdede bene! Comunque peccato che con Mozilla non si vedano le barre di scorrimento colorate

  15. #15
    falk
    Ospite
    Buona anche questa, anche se piuttosto breve. Mi è piaciuta di più quella di Morrowind Comunque secondo me questa vale 4/5
    Sai, dopo aver letto questa rece ho pensato che se tu scrivessi una rece e mettessi il mio nick, o viceversa, potrebbero cascarci tutti, perchè scriviamo davvero in modo molto simile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •