I segreti e le guide
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: I segreti e le guide

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    I segreti e le guide

    Un obiettivo di quasi tutti gli appassionati di Final Fantasy è quello di scoprire e risolvere tutti i segreti del gioco. Ma da un'altra parte ci sono anche i giocatori che odiano l'uso di guide strategiche e soluzioni, e preferiscono la soddisfazione personale (io rientro tra questi).

    Dato che è quasi impossibile scoprire e portare a termini tutti i segreti dei Final Fantasy, e quindi l'utilizzo di una guida è fondamentale, come vi bilanciate in questa posizione?

    Fate i segreti che voi riuscite da soli a scoprire, oppure non avete problemi a leggere una guida? Non ve ne frega niente di finire un Final Fantasy al 100%, o ritenete giusto che si scopra tutto di un gioco, giustificando così l'uso delle guide?

  2. #2
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    In genere preferisco godermi un rpg senza guida...l'unica eccezione nella mia vita l'ho fatta con ffx-2 al max ogni tanto un'okkiata a gamefaqs...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Solitamente quando si tratta di storia principale e sub-quest faccio tutto da solo,ma se per esempio devo vedere quale mostro può darmi l'oggetto che sto cercando,vedo su internet oppure accendo il PC e vengo qui
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Di norma non uso guide se non quando mi blocco e rischio un esaurimento nervoso dovuto alla perdita di troppo tempo.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #5
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    io preferisco prima fare tutti i segreti che riesco a fare da solo e poi do un occhiata x vedere quelli che nn sono riuscito a fare...


  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    per raggiungere il 100% uso le guide ufficiali,per la storia no.

  7. #7
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    In genere i Final Fantasy sono molto lineari, pertanto non ho mai avuto bisogno delle guide ufficiali. Anche FFX-2 l'ho giocato senza guida, completandolo all'89%, questo a dimostrazione del fatto che la soluzione ufficiale non è indispensabile.
    Se poi voglio sapere qualcosa su boss nascosti, item rari e via dicendo ricorro a gameFAQs.

  8. #8
    Citazione Rafael
    Solitamente quando si tratta di storia principale e sub-quest faccio tutto da solo,ma se per esempio devo vedere quale mostro può darmi l'oggetto che sto cercando,vedo su internet oppure accendo il PC e vengo qui
    Uguale a te.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  9. #9
    Schizzato L'avatar di tha last fantasy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice city
    Messaggi
    84
    io normalmente non uso guide e simili prima di aver finito il gioco... poi una volta finito guardo cosa mi sono perso nel gioco, solo che in casi come nel 10 mi sono trovato nella m***a perchè per esempio non avevo trovato i tesori dei templi e mi sono dovuto sbattere ore e ore allenandomi per affrondtare i dark eoni...
    Tutto su lg81xx
    -=Thanks Aaz=-

  10. #10
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    io solo x qualke mini-gioko o qualke oggetto ke cerco, altrimenti no...
    poi se nn riesco a completarlo al 100%, allora le uso.
    *firma da rifare*

  11. #11
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Come ho già detto,prima lo gioco senza guida per godermelo,poi compro la guida per finirlo al 100%anche perchè uno anche se sblocca tutti i segreti non può sapere se li ha sbloccati davvero tutti e perciò deve in ogni caso consultare una guida...

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Non mi piace molto rigiocare ad un FF, perciò uso quasi sempre le guide per finirlo. Non lo faccio per la storia, ma per i segreti. Inoltre voglio sempre sapere quant'è forte un boss, quanto manca alla fine, ecc. Secondo me non c'è da sentirsi orgogliosi a finirlo senza guida perchè tutti possiamo farlo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Meno male vedo che i pareri di tutti è come il mio

    L'unica cosa è che sinceramente non m'importa più di tanto finirlo al 100%, ma piuttosto trovo più soddisfacente fare tutto quello che io scopro.

    Le poche volte che io ricordo di aver usato una guida è stato per fare un Chocobo d'oro o per cercare Guardian Force, Summon, ecc. segrete.

  14. #14
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Beh, io sono un'accanita sostenitrice delle guide, da quando ho dovuto riiniziare FFX da capo dopo 40 ore di gioco perchè non ero abbastanza forte da fregare Evrae.
    Oltretutto neanche a me piace rifare i giochi, e quindi cerco di finirlo al 100% la prima volta. Poi non ho tanto tempo da dedicare alla ps. Nonostante tutto uso le guide piu che altro per trovare oggetti nascosti, per i minigiochi, per i boss nascosti e non. La storia principale la seguo da sola. Anche se devo dire che per fare FFX-2 sto seguendo esclusivamente la guida...

  15. #15
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    io invece prima finisco il gioco da solo, senza dare molta importanza ai mini gioki o al level up ma gustandomi la storia, poi stampo da internet una guida di 15743,2 (periodico) pagine e lo ricomincio passo passo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •