• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa preferite?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Continuare con le unioni

28 87,50%
  • Chiusura angoli e thread liberi

4 12,50%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Thread accorpati o no?

Cambio titolo
    Kelvan
    Ospite

Thread accorpati o no?

Visto che diversi utenti si sono lamentati dell'unione dei singoli thread con gli angoli creati apposta per parlare in generale di un genere musicale, vorrei che l'intera sezione votasse affinchè si raggiungesse una decisione finale che sarà:
    - o continuare in questo modo;
    - o la chiusura di tutti gli angoli e la libertà di aprire thread senza la paura di vederli uniti ad altri (sempre ricordando che thread uguali, vengono uniti);

Chiedo per ultima cosa, di rispondere alla discussione se e solo se si vuole dire qualcosa di sensato e costruttivo e non per comunicare solo la propria scelta tra le due opzioni. Eventuali post inutili saranno cancellati.

Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Il topic sulle chitarre verrebbe eliminato anche lui?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.

Kelvan
    Ospite
    Sì, la regola varrebbe per tutti i thread.

violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Kelsbo, come ti ho detto sull'altro thread, parteggio per non accorpare, ma non vedo la necessità di chiudere gli angoli. Gli angoli non sono dei topic UNICI, ma un circolo aperto di amici che discutono. In Dailyrando dovrebbero chiudere centinaia di club e simili se si adottasse una tale politica.

Io capisco il tuo punto di vista sulla difficoltà oggettiva di moderare. Ma come ho scritto sul Forum del Forum, un pugno di ferro sugli UP spudorati (up vecchi di settimane) e sulle discussioni scadute o insensate potrebbe portare aria a Music Radar senza bisogno di chiudere gli angoli...

EDIT: non voto per il sondaggio proprio perchè contrario alla chiusura degli angoli.

Registrato il
    05-04
    Non sono d'accordo per la chiusura degli angoli.

Per esempio se si chiudesse l'angolo delle chitarre, nascerebbero infiniti topic su richiesta di consigli e aiuti per quanto riguarda le chitarre. Cisarebbero una dcina di topi sulle chitarre solo nella prima pagina e ciò sarebbe fastidioso.

Perchè non porre invece un limite sulle discussioni uppate. Mettiamo che se non si posta per più di 10 giorni su un topic esso venga elimiato. E chi uppa dopo il tempo stabilito si becca il ban.

Per qauello che ho detto, voto no.

Kelvan
    Ospite
    ABC che gli angoli siano pieni di flood è assodato.
    Visto che stiamo parlando di miglioramento a livello di lettura delle discussioni, allora la chiusura degli angoli è obbligatoria, anche per evitare che si finisca per parlare delle stesse cose che vengono dette negli altri thread.
    Inoltre per parlare amichevolmente tra amici esistono le chat, e lo sta dicendo uno che non vorrebbe chiusi gli angoli.

Kelvan
    Ospite
    Citazione Dynamite
    Non sono d'accordo per la chiusura degli angoli.

Per esempio se si chiudesse l'angolo delle chitarre, nascerebbero infiniti topic su richiesta di consigli e aiuti per quanto riguarda le chitarre. Cisarebbero una dcina di topi sulle chitarre solo nella prima pagina e ciò sarebbe fastidioso.

Perchè non porre invece un limite sulle discussioni uppate. Mettiamo che se non si posta per più di 10 giorni su un topic esso venga elimiato. E chi uppa dopo il tempo stabilito si becca il ban.

Per qauello che ho detto, voto no.
    Una cosa del genere è improponibile a livello fisico, che "informatico"(conteggio di tutti i thread), ma soprattutto umano. Non c'è motivo di bannare chi uppa.

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Io non sono d'accordo con la chiusura degli angoli. Per un semplice motivo. I miei thread spesso finiscono in pagine remote e se voglio riprendere la discussione, mi da fastidio andare a cercarmi un thread pagine e pagine indietro. Perciò evito di aprire un'altro thread e metto un solo post nell'angolo che mi interessa. Io sono contro gli up e sono per l'accorpamento dei thread, per qualunque argomento che essi trattino. Se viene aperto un thread sul metal, sul rock o sulla dance verrà accorpato nel rispettivo angolo. Per questo voto NO.

Registrato il
    05-04
    Citazione Kelvan
    Una cosa del genere è improponibile a livello fisico, che "informatico"(conteggio di tutti i thread), ma soprattutto umano. Non c'è motivo di bannare chi uppa.
    Ok se non si può fare, niente.
    Però non dicevo a tutti. C'è chi uppa perchè era bannato o era via e non ha potuto partecipare alla discussione. Io intendevo solo chi uppa per motivi inutili, solo per vedere il suo topic in prima pagina. Forse il ban è troppo severo, ma una segnalazione ci starebbe tutta. E alla seconda volta scatta il ban.

Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Sicuramente continuare così significherebbe mantenere il forum molto più leggibile.
    L'unico problema però è che gli angoli dedicati a uno specifico genere trattano un argomento troppo vasto, e spesso delle semplici domande di qualche interessato non vengono nemmeno notate a causa delle varie discussioni che si sono create.
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

- Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

Cello
    Ospite
    Sono assolutamente contro la chiusura degli angoli, diverrebbe tutto troppo confusionario e così posso trovare sempre un luogo in cui poter parlare tranquillamente della mia musica.

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Bah guarda, io sono per gli Angoli e contro l'accorpare

Ad esempio stamattina ho chiesto consigli su un paio di cd da comprare, e l'ho fatto nell'Angolo del Metallaro, dove ho ricevuto risposte. Credete che aprendo un topic qualcuno sarebbe entrato in un thread di nome "Vale la pena di prendere Passion and Warfare di Steve Vai e A Change of Seasons dei Dream Theater"? Non credo. L'angolo esiste anche per garantire maggiore visibilità a queste piccole richieste di consigli, ecc.

In compenso poi ho voluto aprire una discussione sui Liquid Tension Experiment dei quali ho sentito un paio di pezzi oggi, ma l'ho fatto controvoglia nell'angolo del metallaro perché tanto ero certo che sarebbe stato accorpato... ora però, ad esempio nello stesso angolo c'è gente che sta parlando dei Neurosis. E io mi chiedo, com'è possibile proseguire fino in fondo, contemporaneamente e nello stesso thread, due discussioni su due gruppi diverti come Neurosis e LTE? Va a finire che una discussione schiaccia l'altra. Ecco, per questo tipo di casualità preferirei una maggiore tolleranza verso i thread a parte (l'esempio dei Neurosis non è che calzi proprio a pennello perché Coldza aveva chiesto un consiglio come ho fatto io per Vai e i DT, però credo di aver reso bene l'idea).

Per ora non voto. Se mi toccherà scegliere, comunque, credo che voterò a favore degli angoli...

Ps. Sto vedendo adesso che nell'angolo di sta pure parlando dei Radiohead... tanto per dire la quantità di discussioni che vengono seguite contemporaneamente.

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Citazione Dynamite
    Kelvo ha detto di postare solamente se hai qualcosa di sensato da dire e non solo per dire se hai votato si o no. Spiega anche perchè hai votato così.
    non mi piace il fatto di avere un unico topic per discutere di un intero genere (o meglio gli angoli), meglio (imho) argomenti distinti e separati... lettura più facilitata!

naturalmente imho

Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    In generale, non sono favorevole agli accorpamenti per forza, secondo me bisognerebbe giudicare attentamente un thread prima di accorparlo, come diceva lex sul forum del forum. Ma dato che le possibilità del sondaggio sono limitate, e dato che probabilmente senza l'angolo io dentro questa sezione non ci entrerei quasi più, voto per gli angoli.

Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Preferisco continuare con le unioni. Soprattutto per due motivi:

1) Vengono uniti solo i 3d che davvero devono esserlo;
    2) Non nego di essere troppo affezionato all'Angolo, e non mi voglio nemmeno immaginare un Music Radar senza l'Angolo.

E' tutto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo