Nuova idea raffreddamento case!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Nuova idea raffreddamento case!

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Nuova idea raffreddamento case!

    Posto anche qua una cosa che ho postato su hwupgrade:

    Dato che mi sto immergendo con la testa e spero a breve anche con le mani nel modding, mi è venuta, mentre pensavo, un'idea forse azzardata.

    L'idea è quella di utilizzare 2 ventole o più e un cassettino refrigerante. Ciò che collega il case al cassettino è una ventola e il cassettino si potrebbe mettere in basso davanti o in basso al lato collegato al pannello di sinistra. Una ventola collegata al cassettino a contatto con l'ambiente immette aria nel cassetto che la raffredda, essendo refrigerante e l'altra ventola immetterebbe l'aria fredda nel case.

    Volendo il cassetto si fa più grande e per far diventare la cosa più funzionale, si mette la in alto la ventola che immette aria dall'ambiente nel cassetto, e in basso, a raccogliere aria fredda, la ventola che immette l'aria nel case.


    Quanto sarebbe utile o quanto funzionerebbe un sistema di raffreddamento del genere!?

    Forse sarebbe una buona soluzione! Un po' troppo "artistica" e fantasiosa forse!!


    Ah dimenticavo... TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI! Copyright 2004 by FbeShox spa

    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite


    scusa puoi ripetere la prima parte...

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Non si capisce niente....

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    E devo fare un disegno allora! Ora sto uscendo.. stasera faccio uno schema e lo posto.

    Cmq mi è venuta un'altra idea, invece che un cassettino refrigerante si potrebbe usare qualcosa tippo quei cestini termos che si usano per i picnic con del ghiaccio dentro! L'importante è avere aria fredda all'interno!


    Ma almeno sapete cosa intendo per ventola ad immssione!? Se no non capite! Una immette aria nel cassettino, che raffredda l'aria e l'altra ventola, collegata al case, immette l'aria fredda nel case!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    In pratica, una specie di condizionatore artigianale con dentro il ghiaccio artificiale dei thermos? Durerebbe 1/2 (mezza) ora alla volta, poco pratico.

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Parlavo di sta cosa su hwupgrade, e come qua, alcuni non avevan notato la questione delle due ventole con funzioni diverse: una immette aria nel cassetto, l'altra la immette nel case... ora cerco di fare un'immagine!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Ecco lo schema:

    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    che [email protected] pensi di riuscire a far rimanere quell'aria fresca? e fargli fare tutto quel giro?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Gordon_135
    che [email protected] pensi di riuscire a far rimanere quell'aria fresca? e fargli fare tutto quel giro?
    si trasferisce al polo nord

  10. #10
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    l'idea di fondo non è male, solo che se pensi di tenere il ghiaccio "ghiacciato" facendo entrare l'aria a temperatura ambiente a contatto col ghiaccio stesso, ti conviene darti alla pesca, dato il clima che ci pervade in questi giorni...
    In alternativa potresti provare con una borsa termica...

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Il ghiaccio poi si cambia.. e si potrebbe parlare di cossetto frigo..

    Gordon... dovresti fare un salto su hwupgrade e dare un'occhiata in giro.. tutto ciò che crederesti non fattibile... lo VEDRAI fattibile nelle foto e sul forum passaggio per passaggio! E lì questa idea non è stata presa come qua....

    Mirko.. ma nella borsa termica devi cmq metterci il ghiaccio no!?!?

    cmq tieni conto che se non c'è una ventola che prende aria dall'esterno (oltre all'altra ventola), non funziona!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    hai già postato qualcosa di interessante su hwupgrade?
    ps. li io sono y4k

  13. #13
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    allora, la borsa termica terrebbe il ghiaccio solido + a lungo, ma come hai detto tu e necessaria una ventola che butta dentro l'aria, quindi manderesti di nuovo tutto a
    Spoiler:
    donne di facili costumi
    .
    potresti andare in una discarica a recuperare da un frigo vecchio il liquido CFC (cloro-fluoro-carburi) rifrigerante con il suo radiatore e montarli dentro il cassettino, ma onestamente credo sia complicato

  14. #14
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Invece del ghiaccio potresti usare quei cosi per i frigo da pic-nic che si mettono in freezer per un certo tempo e rimangono freddi più a lungo, magari ne compri 2 o 3 così appena uno non fa più il suo dovere lo rimetti in freezer e lo sostituisci con uno nuovo
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  15. #15
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Citazione Gandalf86
    Invece del ghiaccio potresti usare quei cosi per i frigo da pic-nic che si mettono in freezer per un certo tempo e rimangono freddi più a lungo, magari ne compri 2 o 3 così appena uno non fa più il suo dovere lo rimetti in freezer e lo sostituisci con uno nuovo
    Quello che intendevo io! Ma cmq non è che mi interessa farlo, anche se un giorno vorrei provarci... se si trovasse il materiale adatto sarebbe una buona idea!


    Cmq mirko.. c'era un macchinario che serviva per distillare l'acuqa che la raffreddava con dei tubi.. solo con dei tubi particolari.. devo ricercarlo sul libro... se si può fare lì.. perchè non qui... devo cercare!
    Ultima modifica di FbeShox; 4-07-2004 alle 01:45:26
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •